Sono amareggiato più che incazzato.
Sono deluso più che voglioso di guerra.
Anche e soprattutto perchè questa persona, da quel che so, è quasi un compaesano.
Vi porto come prima cosa all'attenzione la mia lista di compatibilità degli ODE, stilata in data 16/11/2013 dal sottoscritto. La lista in sè non è nulla di straordinario, ma come potete immaginare e capire è comunque un qualcosa nato e scaturito dalla mia fantasia, nonchè c'ho perso del tempo per crearla direttamente in VBulletin.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/15737-lista-compatibilita-ode-con-i-vari-modelli-ps3.html[/url]
Ora un certo utente, di nome potboy, in un altro forum di settore, va in giro a sostenere beatamente agli utenti desiderosi di aiuto, di "dare un'occhiata alla SUA guida".
Ecco la SUA di guida:
[CENTER][IMG]http://consoleopen.com/forum/images/tutorial/LucaB/tabellacompatibilita.jpg[/IMG][/CENTER]
Bene, a parte lo sfondo, il font e poco altro, è chiaramente stata copiata dalla mia.
A questo punto arriviamo al titolo del thread stesso: perchè continuare a scrivere tutorial e/o guide, perdere tempo, per poi farsi soffiare il lavoro da questi parassiti ambulanti?
Di conseguenza, oramai quel che è scritto è scritto, ma già ieri sera, prima ancora di scoprire questo obbrobrio, avevo deciso di rimuovere il tutorial sulla validazione dei dump dual NAND e NOR. Ciò perchè trovo più onesto che l'utenza faccia quel che deve fare, e cioè assumersi l'onere (e l'onore anche!) di validarsi per conto proprio i dump, tanto oramai ci sono innumerevoli tool automatizzati che lo fanno.
Con questo chiudo e scusatemi per lo sfogo, ma credo che per chi di noi passi molto tempo su internet a stilare, pensare e redigere delle guide, il furto di proprietà intellettuali come è avvenuto in questo caso, sia la più grande infamia che ci possa essere.
Lascio aperto il thread, ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio, come è giusto che sia.
Segnalibri