signori ho fatto un gesto sconsiderato...ho sovrascritto un mio HDD Esterno WD da 2 Tb con WinDiskImager! ! ! !
Soluzione per recuperare la partizione ?
signori ho fatto un gesto sconsiderato...ho sovrascritto un mio HDD Esterno WD da 2 Tb con WinDiskImager! ! ! !
Soluzione per recuperare la partizione ?
recuva, ontrack easyrecovery, ecc ecc.
Prova con Undelete o DiskDigger... ma hai pochissime possibilità
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
porca di quella tr......c'è tutto su questo hard disk....
@ctive partition recovery x me è il migliore
.
Nel brevissimo termine i files ci sono ancora seppur eliminati.. tempo di essere sovrascritti cosa che sicuramente è già successa...
Con quei programmi come tutti attenderai ore per recuperare soltanto frammenti inutili di files..
La prossima volta sta più attento..
Non ho capito bene cosa intendeva scienzy cmq i dati quando vengono eliminati dal s.o. sono cancellati dalla mft e fisicamente i cluster rimangono invariati fino a che non si eseguono nuove operazioni di scrittura. Questo é il caso in cui è piu probabile ricostruire i dati con i software che fanno scansioni della superfice. Quindi se hai sovrascritto direttamente un immagine sul disco hai sconvolto la struttura dei dati in modo sequenziale. Pero' magari hai interrotto prima che ti ripassasse l'intero hd... la partizione con relativa mft è sicuramente andata ma una scansione la farei cmq.
Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
/dev/urandom. gulp!
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Ti può aiutare solo testdisk, un pò macchinoso da utilizzare ma funziona alla grande !
Prova con un Ave Maria e quattro Padre Nostro, qualunque software, di quelli consigliati, andrai ad utilizzare!
Magari se ha un culo immenso qualcosa recupera...
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Testdisk è super leggero ma ottimo vero.. più degli altri tools macchinosi.. però come dice titty devi avere un gran culo..
Il segreto sta nell' abilità del software nel riconoscimento dei vari pattern specifici tipo foto doc ecc. E molto altro ancora ..inoltre c'e da considerare la frammentazione dei file . Ci vuole software cazzuto..aziende tipo data recovery... una volta mi feci fare un preventivo per recuperare un hd da un terae mezzo si parlava di duemila scimmitarre. La gentile impiegata mi aprì addirittura una pratica ... troppo cazzuti. Chissà cosa usano per leggere i piattelli. Tecnologia Vulcaniana. Mmm
/dev/urandom. gulp!
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
[QUOTE=Babilozzo;230988]Il segreto sta nell' abilità del software nel riconoscimento dei vari pattern specifici tipo foto doc ecc. E molto altro ancora ..inoltre c'e da considerare la frammentazione dei file . Ci vuole software cazzuto..aziende tipo data recovery... una volta mi feci fare un preventivo per recuperare un hd da un terae mezzo si parlava di duemila scimmitarre. La gentile impiegata mi aprì addirittura una pratica ... troppo cazzuti. Chissà cosa usano per leggere i piattelli. Tecnologia Vulcaniana. Mmm
/dev/urandom. gulp![/QUOTE]
Macche' tecnologia vulcaniana...basta farlo in un ambiente puro e sterile...tu che puoi...sali su al Pordoi e comincia a smontare, swappare, riparare...mai pensato di " mettere su' " un aziendina?
[QUOTE=scienzy;230923]Nel brevissimo termine i files ci sono ancora seppur eliminati.. tempo di essere sovrascritti cosa che sicuramente è già successa...
Con quei programmi come tutti attenderai ore per recuperare soltanto frammenti inutili di files..
La prossima volta sta più attento..[/QUOTE]
.............................................................
Una volta è capitato anche a me e sono stato ad attendere ore e ore speranzoso per nulla..
Mi spiace..
a me interessano i backup delle nand e dei lettori....il resto .....si può rimettere insieme.
Con testdisk ho sempre recuperato tutto anzi, ti sorprenderai di quanta roba esce, se hai formattato o rimosso la partizione da poco secondo me al 99% recuperi.
[QUOTE=ciariello;231007]a me interessano i backup delle nand e dei lettori....il resto .....si può rimettere insieme.[/QUOTE]
ciariiiiiiiiii, ma un bel backup su cloud la prossima volta (parlo dei backup nand e lettori)...
Mannagg a te!!!
[QUOTE=zeruel85;231009]ciariiiiiiiiii, ma un bel backup su cloud la prossima volta (parlo dei backup nand e lettori)...
Mannagg a te!!! [/QUOTE]
non mi comprometto citando numeri....ma parliamo di tanta roba.....
[QUOTE=ciariello;231010]non mi comprometto citando numeri....ma parliamo di tanta roba.....[/QUOTE]
C'hai ragione, non stavo pensando quadridimensionalmente.
Segnalibri