www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree2Likes

Discussione: Ram ddr2 cosa sono?

Open Member L'avatar di Comprogioco

Ram ddr2 cosa sono?

Ragazzi ho acquistato(almeno credevo) delle normalissime ram ddr2 per la seguente mobo asrock AM2NF6G-VSTA Arrivano e prima sorpresa sono tali e quali alla vecchia ram montata sul pc ad eccezzione che sono mooooooooolto più piccole di altezza (ram nane ) Adesso il problema non è k sono nane il problema è che con queste montate il pc non si avvia..non va proprio a video!!!

Qulche anima che mi spiega cosa cavolo sono ste cose? scusate per la mia grave insufficenza nel campo pc.Grazie

[ATTACH=CONFIG]13776[/ATTACH]
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ram ddr2 cosa sono?-rsz_20131030_173231.jpg  

Master member L'avatar di Mauroz
    Non ti va nemmeno nel bios?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Open Member
    Sono 2 barrette da 1Gb di ram ddr2 a 800 Mhz.
    Se non parte probabile siano difettose.

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Se non erro sono RAM ddr high density non sono compatibili su tutte le motherboard...

Membro
    Queste su AM2NF6G-VSTA vanno di sicuro. intanto proverei a metterne una alla volta. E fare un bel clear cmos.

Clear fatto niente da fare...ma è normale k sono bassine??? È comunque sono low profile

Membro
    Niente di anomalo sono solo a basso profilo cambia solo il pcb i chip son gli stessi delle classiche ramm. Ma hai ancora uno dei vecchi moduli funzionanti? se si mettine dentro uno di quelli avvia la macchina vai sul sito asrock fai il download dell'utimo bios disponibile e aggiorni. magari hai una rev bios non compatibile. tentar non nuoce.
    unknown likes this.

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Bè se sono compatibili...
    Dove trovi la compatibilità di queste RAM??? Io non le ho trovate in giro...

Membro
    Parlavo per esperienza ne ho montato a decine! La compatibility list delle schede tecniche del produttore non è proprio una bibbia, poichè escono nuovi modelli di ramm in continuazione e i produttori non aggiornano le schede tecniche in continuazione sopratutto su modelli di mainboard così vecchiotte. Però ti garantisco che ne ho montato diverse e vanno!

Alloraaaa oltre a cambiare ram ho cambiato anche il procio che prima di aggiornare il bios non andava ol bios era original release ma comunque ho aggiornato alle penultima revisione del bios..x l'ultima dovwvo montare il floppy e mi tracannavo la mink.... comunque il nuovo procio adesso va!!! Le ram noooo any idea?

Membro
    nemmeno messe singolarmente?

Open Member L'avatar di Denny80
    Le ram che hai preso sono quelle low profile,cioè basso profilo,ma alla fine sono uguali a quelle grandi.Poi sono d'accordo con quello che ha scritto Ziuse,perchè io ce l'ho avuta questa scheda,se non sbaglio dovrei ancora averla buttata in qualche scatolone e qualsiasi ram ddr2 montavo ha sempre funzionato!
    La tolsi dopo qualche mese perché stranamente di punto in bianco non si è più nemmeno accesa,morta completamente da un momento all'altro,a detta del negoziante che me l'ha venduta faceva parte di un lotto di schede uscite difettose!
    Ora la domanda è: Questa mobo l'hai presa usata o nuova?Te lo chiedo perché potrebbe essere una di quel lotto di difettose!
    Comunque pur volendo vedere se sono compatibili è difficile perché come ha sottolineato Ziuse i produttori non aggiornano mai le liste quando escono nuove ram,specie per le mobo anziane,ad eccezione però se nel sito del produttore è riportata la lista aggiornata,che nel caso dell'asrock in questione non c'è perché ho appena controllato!C'è solo quella delle cpu!
    Ultima modifica di Denny80; 30-10-13 alle 21: 08

No no il pc non è mio di un amico....ormai a 16 anni sono diventato il tecnico di un'intero quartiere e di circa 3 4 generazioni di familiari...piccolo off topic una volta una vicina di casa mi ha portato una piastra dei capelli e un ferro da stiroooooooo hahahahah le risateeeee ma comunque!!! La mobo è stata presa nuova all'epoca ha sempre funzonato alla grande con procio dual da 2ghz e 512 mb di ram...adesso ovviamente era un catorcio e con cambio procio e ram montate in dual channel dovrebbe andare una bomba...confronto prima...ma ste ram non vannooo nemmeno singolarmente! !!

Membro
    e ripristinando le ramm vecchie tutto ok?

Si con la vecchia ram da 512 parte tranquillamente...leggendo le caratteristiche dell'aggiornamento bios fatto ho notato che nelle vecchie relvisioni una comprende anche problemi riguardantie ram..adesso domanda stupida...anzi stupidissima le ultime revisioni bios comprendo anche le vecchie giusto??

Membro
    Certo che si.
    L'unica cosa che mi sento di suggerirti allora e di prendere una gomma (quelle per cancellare la matita) e di dare una bella passata ai contatti delle nuove ramm. Dopodichè bandiera bianca!
    Ultima modifica di ziuse; 30-10-13 alle 21: 27

non hai possibilità di provare ste benedette ram su un'altra mobo?Così almeno ti togli il dubbio se sono le ram che non funzionano!

Denny mi hai illuminato... awww comunque no...e ho sempre odiato andare dai tecnici a chiedere favori!!! se non risolvo vado...che devo fare

Membro
    Compro non fare sarcasmo! Denny sta provando a darti una mano eviterei di fare battutine a qualcuno che sta occupando il suo tempo per un problema non suo!
    Denny80 likes this.

Nessun problema Ziuse,alla fine gli sto solo dicendo quello che farei io,non pensando però che potrebbe averlo già fatto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello