www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By zecca3
  • 1 Post By zecca3
  • 1 Post By unknown

Discussione: Scaricare completamente batterie ricaricabili Joypad

  1. #1
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605

    Scaricare completamente batterie ricaricabili Joypad

    Mi serve un connsiglio tecnico da parte di voi esperti.

    Ho 2 batterie ricaricabili Ni MH 4800mAh... di sicuro cinesi dato che non c'è scritto altro. Comprate sett 2012
    Fino ad ora hanno funzionato abbastanza bene, ma ultimamente si scaricano subito.
    Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per ripristinare un pò la situazione.
    L'unica cosa che mi è venuta in mente è scaricare completamente le batterie.

    Ora vi chiedo:

    1. Per scaricare completamente, basta che collego ai 2 poli un filo metallico (es graffetta fermacarte) per circa un minuto ? La cosa può funzionare ?

    2. Atri modi per ripristinare la tenuta di carica ?

    3. Consigli su di un eventuale nuovo acquisto di batterie ricaricabili ? Il Play & Charge originale può funzionare e durare di più rispetto a quello che ho ? Al limite me lo consigliereste come acquisto.
    Sul WEB c'è che ne parla bene e chi dopo 4-6 mesi di utilizzo ha il mio stesso problema con la durata delle batterie

    Grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica di alexpierotti; 22-09-13 alle 12: 13

  2. #2
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Io ci attaccherei una lampadina:l energia la deve dissipare in qualche modo.
    Il play & charge è ottimo anche se a me è durato poco.dopo mesi di stop,le batterie non si caricavano più.ho aperto il kit,ho tolto le 2 AA e le ho usate come normali pile.ad oggi funzionano ottimamente.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ma c'era un post (che non ritrovo) qui sul forum che mi diceva come scaricare le batterie.
    Mi sembra appunto che facendo ponte sui due poli la batteria si scarica
    Qualcuno me lo può confermare ??

    @zecca
    quindi mi sconsigli l'acquisto del play&charge ?
    Che significa che le pile ad oggi ti funzionano ?
    Il problema non era delle pile ma del play&charge che non le ricarica più ?

    ======================

    EDIT

    Post trovato: Riparazione / Reset del Battery Pack Joypad Xbox 360
    Solamente che la mia batteria ricaricabile ha i 2 poli (+ e -) rivolti verso il basso (come se fossero 2 pile AA)
    e non al centro con una serie di 'pin'.

    Credo che il problema sta nelle batterie che col tempo non tengono più la carica....

    Cosa mi cosigliate di prendere ?
    Zecca mi ha in pratica sconsigliato il play&charge.
    Alternative ?
    Altri pareri sulla periferica in questione ?
    Ultima modifica di alexpierotti; 22-09-13 alle 12: 32

  4. #4
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    nono,io l'ho consigliato.
    ti riassumo la mia vicenda:ho preso a 19 euri il p&c e l'ho utilizzato un sacco il primo mese.durata enorme(caricato solo una volta nel primo mese),poi non ho più avuto tempo di giocare ed è stato fermo per 3 mesi circa.
    provai a ricaricarlo ma la lucetta diventava verde subito.anche da pc uguale.provai a lasciarlo una notte intera ma niente,non caricava.
    lo lasciai fermo altri 4 o 5 mesi poi mi decisi ad aprirlo e togliere le 2 AA e metterle sotto carica come pile normalissime.
    sorpresa fu quando vidi che si erano caricate e che duravano un sacco,molto di più che da dentro al pack.
    il motivo non te lo so spiegare,sarà colpa dei collegamenti in piatta di rame interni,ma ora,dopo più di un anno,le alterno con delle energizer da 2000 mah.
    alexpierotti likes this.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Un'oretta fa avevo risposto anch'io, ma ora quello che avevo scritto non c'è più xD
    Vabbé riscrivo:
    Batterie stilo da 4800 mAh non esistono, quindi le tue hanno certamente una capacità inferiore. Infatti, da wiki:
    Le batterie nel formato comune (AA stilo) hanno una capacità nominale C compresa tra 1100 mA·h e 2700 mA·h con una tensione di 1,2 V
    Assolutamente no! Non cortocircuitare le batterie, si danneggiano irreparabilmente!
    Non credo che si possano recuperare, ma se compri nuove batterie, farle scaricare quasi completamente prima di metterle in carica. Se hai un tester, puoi capire quando sono scariche leggendo sul display la tensione delle batterie, che sarà intorno al volt. E' anche vero che nelle batteie ni-mh l'effetto memoria è minore, ma facendo così le batterie mi stanno durando più di tre anni...
    Inoltre ti consiglio di prendere batterie di marche buon (come beghelli, duracell, varta, sbs) che costano di più ma sono più affidabili. Anche il caricabatterie non deve essere scadente, prendine uno con microprocessore che interrompa la carica delle batterie a fine carica.
    Per il play&charge non so dirti, non l'ho mai utilizzato.
    Ciaoo

  6. #6
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    allora io non ho batterie ricaricabili.....le classiche AA tanto per intenderci.
    Ho questo:
    Nome: a.JPG
Visite: 704
Dimensione: 4.5 KB . . . Nome: b.JPG
Visite: 655
Dimensione: 2.8 KB

    come già detto il problema è che non tengono più la carica... dopo mezz'ora di gioco mi dice di riconnettere il controller.
    Potrei prendere una batteria ricaricabile originale M$ e magari il p&C (dato che a sto punto mi dite che è valido) ma volevo sapere se sono affidabili.
    Sul web alcuni le sconsigliano al pari di quelle cinesi (quelle che ho insomma) e che costano 10 volte di meno.
    Non vorrei trovarmi tra 12 mesi con un'ulteriore batteria da buttare

    PS: ho una slim. Se se lascio l'alimentatore attaccato alla corrente, a console spenta, il led di carica batteria diventa verde (quindi è acceso)
    La batteria viene caricata ugualmente oppure bisogna che la console sia accesa e non solo collegata alla presa della corrente ?
    PPS: Il led ha un solo colore (verde appunto) ... quindi non viene indicato quando la carica è completata
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di alexpierotti; 22-09-13 alle 16: 26

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    172
    Dentro a quel contenitore ci sono due normalissime batterie stilo ricaricabili
    Molto probabilmente ti si saranno rovinate, perchè il circuito di ricarica è composto dal minimo indispensabile, e anche quando le batterie sono cariche il caricatore te le continua a caricare (scusa il gioco di parole xD).
    Per questo ti consiglio un caricatore intelligente + 4 batterie ricaricabili (così quando due ti si scaricano, hai le altre due), entrambi di buone marche.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    grazie mille....per le info
    non sapevo che all'interno c'erano 2 normalissime pile ricaricabili.. scusa la niubbiaggine.

    Se posso un ultimo favore:
    mi puoi dire modello e marca del caricatore intelligente e di 4 pile buone, per non buttar via soldi inutilmente
    Se hai un link ancora meglio... magari iin privato dato che i link esterni credo che non si possano mettere

    Grazie ancora per la tua pazienza

  9. #9
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Prima di acquistare qualcosa,prova come ho fatto io:apri la scatoletta e tira fuori le batterie,poi ricaricarle con un normale caricabatterie.
    Quando usavo il p&c e spegnevo la console con il cavo attaccato,la console andava tipo in stand by e continuava a caricare.
    alexpierotti likes this.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    ... 3. Consigli su di un eventuale nuovo acquisto di batterie ricaricabili ? Il Play & Charge originale può funzionare e durare di più rispetto a quello che ho ? Al limite me lo consigliereste come acquisto.
    ...
    non sono esperto, ma volentieri espongo la mia situazione attuale:
    uso batterie ricaricabili AA di marca a me sconosciuta (non so se posso citarla, eventualmente vai di PM che ti dico) comprate in un noto discount, abbinate a un caricatore/scaricatore universale (per batterie AA, AAA, ecc.) marca analoga e comprato anche quello nel noto discount, risultato ...

    ottimo: le AA sono da 2500mAh il che garantisce una lunga durata, considera che ci gioco tutti i giorni almeno per un'ora e comunque nei festivi viene usata ancor di più ... non vorrei azzardare stupidaggini ma non ricordo più di un ricaricamento mensile ... te ne compri 4 e sei a posto: due le tieni già cariche pronte all'occorrenza e così via

    unico "fastidio" cui sono andato incontro, a mio avviso imputabile a M$: ho due controller wireless U-G-U-A-L-I, e su uno dei due le ricaricabili non entrano (ne ho provate ben 16, pensando fosse un difetto della ricaricabile, niente da fare è proprio l'alloggiamento del controller !)... le ho sostituite con due ricaricabili comprate online su uno stranoto portale (ho preso quelle della linea basics), ma da 2000mAh: essendo più modeste in amperaggio entrano e vanno benissimo

    poi magari nel mio caso si è trattata di fortuna, ma mi trovo molto bene (il caricatore è definito intelligente: si accorge dello stato di carica rimanente e provvede allo scarico/carico, anche "pulsante" se serve, per aumentare la vita della batteria)
    alexpierotti likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello