Scaricare completamente batterie ricaricabili Joypad
Mi serve un connsiglio tecnico da parte di voi esperti.
Ho 2 batterie ricaricabili Ni MH 4800mAh... di sicuro cinesi dato che non c'è scritto altro. Comprate sett 2012
Fino ad ora hanno funzionato abbastanza bene, ma ultimamente si scaricano subito.
Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per ripristinare un pò la situazione.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è scaricare completamente le batterie.
Ora vi chiedo:
1. Per scaricare completamente, basta che collego ai 2 poli un filo metallico (es graffetta fermacarte) per circa un minuto ? La cosa può funzionare ?
2. Atri modi per ripristinare la tenuta di carica ?
3. Consigli su di un eventuale nuovo acquisto di batterie ricaricabili ? Il Play & Charge originale può funzionare e durare di più rispetto a quello che ho ? Al limite me lo consigliereste come acquisto.
Sul WEB c'è che ne parla bene e chi dopo 4-6 mesi di utilizzo ha il mio stesso problema con la durata delle batterie
Grazie a tutti anticipatamente
Ultima modifica di alexpierotti; 22-09-13 alle 12: 13
Io ci attaccherei una lampadina:l energia la deve dissipare in qualche modo.
Il play & charge è ottimo anche se a me è durato poco.dopo mesi di stop,le batterie non si caricavano più.ho aperto il kit,ho tolto le 2 AA e le ho usate come normali pile.ad oggi funzionano ottimamente.
ma c'era un post (che non ritrovo) qui sul forum che mi diceva come scaricare le batterie.
Mi sembra appunto che facendo ponte sui due poli la batteria si scarica
Qualcuno me lo può confermare ??
@zecca
quindi mi sconsigli l'acquisto del play&charge ?
Che significa che le pile ad oggi ti funzionano ?
Il problema non era delle pile ma del play&charge che non le ricarica più ?
======================
EDIT
Post trovato: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/234-riparazione-reset-del-battery-pack-joypad-xbox-360-a.html[/url]
Solamente che la mia batteria ricaricabile ha i 2 poli (+ e -) rivolti verso il basso (come se fossero 2 pile AA)
e non al centro con una serie di 'pin'.
Credo che il problema sta nelle batterie che col tempo non tengono più la carica....
Cosa mi cosigliate di prendere ?
Zecca mi ha in pratica sconsigliato il play&charge.
Alternative ?
Altri pareri sulla periferica in questione ?
Ultima modifica di alexpierotti; 22-09-13 alle 12: 32
nono,io l'ho consigliato.
ti riassumo la mia vicenda:ho preso a 19 euri il p&c e l'ho utilizzato un sacco il primo mese.durata enorme(caricato solo una volta nel primo mese),poi non ho più avuto tempo di giocare ed è stato fermo per 3 mesi circa.
provai a ricaricarlo ma la lucetta diventava verde subito.anche da pc uguale.provai a lasciarlo una notte intera ma niente,non caricava.
lo lasciai fermo altri 4 o 5 mesi poi mi decisi ad aprirlo e togliere le 2 AA e metterle sotto carica come pile normalissime.
sorpresa fu quando vidi che si erano caricate e che duravano un sacco,molto di più che da dentro al pack.
il motivo non te lo so spiegare,sarà colpa dei collegamenti in piatta di rame interni,ma ora,dopo più di un anno,le alterno con delle energizer da 2000 mah.
Un'oretta fa avevo risposto anch'io, ma ora quello che avevo scritto non c'è più xD
Vabbé riscrivo:
Batterie stilo da 4800 mAh non esistono, quindi le tue hanno certamente una capacità inferiore. Infatti, da wiki: [Quote]Le batterie nel formato comune (AA stilo) hanno una capacità nominale C compresa tra 1100 mA·h e 2700 mA·h con una tensione di 1,2 V[/Quote]
Assolutamente no! Non cortocircuitare le batterie, si danneggiano irreparabilmente!
Non credo che si possano recuperare, ma se compri nuove batterie, farle scaricare quasi completamente prima di metterle in carica. Se hai un tester, puoi capire quando sono scariche leggendo sul display la tensione delle batterie, che sarà intorno al volt. E' anche vero che nelle batteie ni-mh l'effetto memoria è minore, ma facendo così le batterie mi stanno durando più di tre anni...
Inoltre ti consiglio di prendere batterie di marche buon (come beghelli, duracell, varta, sbs) che costano di più ma sono più affidabili. Anche il caricabatterie non deve essere scadente, prendine uno con microprocessore che interrompa la carica delle batterie a fine carica.
Per il play&charge non so dirti, non l'ho mai utilizzato.
Ciaoo
allora io non ho batterie ricaricabili.....le classiche AA tanto per intenderci.
Ho questo:
[ATTACH=CONFIG]12974[/ATTACH] . . . [ATTACH=CONFIG]12976[/ATTACH]
come già detto il problema è che non tengono più la carica... dopo mezz'ora di gioco mi dice di riconnettere il controller.
Potrei prendere una batteria ricaricabile originale M$ e magari il p&C (dato che a sto punto mi dite che è valido) ma volevo sapere se sono affidabili.
Sul web alcuni le sconsigliano al pari di quelle cinesi (quelle che ho insomma) e che costano 10 volte di meno.
Non vorrei trovarmi tra 12 mesi con un'ulteriore batteria da buttare
PS: ho una slim. Se se lascio l'alimentatore attaccato alla corrente, a console spenta, il led di carica batteria diventa verde (quindi è acceso)
La batteria viene caricata ugualmente oppure bisogna che la console sia accesa e non solo collegata alla presa della corrente ?
PPS: Il led ha un solo colore (verde appunto) ... quindi non viene indicato quando la carica è completata
Ultima modifica di alexpierotti; 22-09-13 alle 16: 26
Dentro a quel contenitore ci sono due normalissime batterie stilo ricaricabili
Molto probabilmente ti si saranno rovinate, perchè il circuito di ricarica è composto dal minimo indispensabile, e anche quando le batterie sono cariche il caricatore te le continua a caricare (scusa il gioco di parole xD).
Per questo ti consiglio un caricatore intelligente + 4 batterie ricaricabili (così quando due ti si scaricano, hai le altre due), entrambi di buone marche.
grazie mille....per le info
non sapevo che all'interno c'erano 2 normalissime pile ricaricabili.. scusa la niubbiaggine.
Se posso un ultimo favore:
mi puoi dire modello e marca del caricatore intelligente e di 4 pile buone, per non buttar via soldi inutilmente
Se hai un link ancora meglio... magari iin privato dato che i link esterni credo che non si possano mettere
Prima di acquistare qualcosa,prova come ho fatto io:apri la scatoletta e tira fuori le batterie,poi ricaricarle con un normale caricabatterie.
Quando usavo il p&c e spegnevo la console con il cavo attaccato,la console andava tipo in stand by e continuava a caricare.
[QUOTE=alexpierotti;185671]
... 3. Consigli su di un eventuale nuovo acquisto di batterie ricaricabili ? Il Play & Charge originale può funzionare e durare di più rispetto a quello che ho ? Al limite me lo consigliereste come acquisto.
...[/QUOTE]
non sono esperto, ma volentieri espongo la mia situazione attuale:
uso batterie ricaricabili AA di marca a me sconosciuta (non so se posso citarla, eventualmente vai di PM che ti dico) comprate in un noto discount, abbinate a un caricatore/scaricatore universale (per batterie AA, AAA, ecc.) marca analoga e comprato anche quello nel noto discount, risultato ...
ottimo: le AA sono da 2500mAh il che garantisce una lunga durata, considera che ci gioco tutti i giorni almeno per un'ora e comunque nei festivi viene usata ancor di più ... non vorrei azzardare stupidaggini ma non ricordo più di un ricaricamento mensile ... te ne compri 4 e sei a posto: due le tieni già cariche pronte all'occorrenza e così via
unico "fastidio" cui sono andato incontro, a mio avviso imputabile a M$: ho due controller wireless U-G-U-A-L-I, e su uno dei due le ricaricabili non entrano (ne ho provate ben 16, pensando fosse un difetto della ricaricabile, niente da fare è proprio l'alloggiamento del controller !)... le ho sostituite con due ricaricabili comprate online su uno stranoto portale (ho preso quelle della linea basics), ma da 2000mAh: essendo più modeste in amperaggio entrano e vanno benissimo
poi magari nel mio caso si è trattata di fortuna, ma mi trovo molto bene (il caricatore è definito intelligente: si accorge dello stato di carica rimanente e provvede allo scarico/carico, anche "pulsante" se serve, per aumentare la vita della batteria)
Segnalibri