www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree5Likes
  • 2 Post By alexpierotti
  • 1 Post By ovlas
  • 1 Post By xbox360mod
  • 1 Post By xbox360mod

Discussione: [HELP] F1 2012 curve medio-veloci

  1. #1
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605

    [HELP] F1 2012 curve medio-veloci

    Scusate se chiedo aiuto qui, lo so che il sito non è fatto per questo e in caso, prego gli ADMIN di cancellare o chiudere la discussione.

    Allora io sono un MEGA appassionato di F1 e mi hanno regalato un mesetto fà F1 2012 per Xbox.
    Il tizio che me l'ha data comprerà (appena esce) la nuova ver. 2013 e quindi con questa non ci gioca più.

    Ho difficoltà enormi a fare le curve medio veloci, tanto per fare un esempio la serie di curve che stanno dopo il rettilineo dei BOX a Suzuka (JAP). Quella serie di S medio veloci e curve simili (vedi pure circuito di Silverstone) proprio non riesco a farlo.

    Ho visto video sul YouTube, annotato setting della macchina, punti frenata, marcia da usare sul quel tipo di curva.... MA NIENTE DA FARE
    O vado troppo piano (le la CPU mi supera) o le percorro troppo veloci e vado fuori pista.....

    Mi aiutate tecnicamente parlando a fare ste maledette curve (dato che almeno una o due ci sono su tutti i circuiti).

    Se vi può essere utile ecco altre info:
    - Uso volante M$ quello fuori produzione
    - Livello difficoltà IA: intermedio (o come cavolo si chiama, insomma non il più facile ma quello dopo)
    - Tutti gli aiuti attivi tranne la frenata che la faccio da solo
    con la frenata assistita, non riesco a fare le staccate che voglio...lì sono proprio forte eh eh eh


    ====================================

    EDIT
    NEWS dell'ultim'ora.
    Chi la mette in Home ?? Enri o Daniele ci pensate voi ??
    Io faccio la news e voi la mettete in HOME-PAGE


    Con l'avvento di GTA V, sta bannando più Zeruel qui sul forum, che M$ su Xbox-Live.
    al momento ne ha 'seccati' 4 o 5, vediamo prima di Martedì, quanti imbecilli posteranno aiuto su GTA V
    Ultima modifica di alexpierotti; 15-09-13 alle 12: 44
    ovlas and xbox360mod like this.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    cerca di tagliare un po i cordoli e stare il piu stretto possibile
    parlo di suzuka
    alexpierotti likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    @=alexpierotti

    non sono appassionato di questo gioco in particolare, però per esperienza su altri giochi di guida ti consiglio di disattivare e/o regolare anche gli altri aiuti, tipo controllo trazione oppure stabilità, perchè se li lasci in automatico ti tagliano la potenza di brutto, inoltre credo sia consigliabile usare il cambio manuale non automatico, ciao
    alexpierotti likes this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    grazie ad entrambi.....
    proverò i vostri consigli, ma vi devo dire che sto gioco è veramente difficile....
    a differenza di FM4 (c'è da dire che però c'ho giocato poco), guidare una F1 è veramente difficile.....
    e la cosa che mi fa rabbia è vedere su YouTube, gente che fa il giro della pista con 20-25 secondi in meno del mio miglior risultato.....
    miglior risultato che viene dopo ore e ore di giri in solitaria su quel tracciato.....

    caxxo ci sto sputando sangue su questo gioco tanto è l'amore che provo per la F1 ma i risultati sono scoraggianti
    Quasi quasi lo ridò al mio amico e mi rimetto a giocare a FM4, lì almeno ero un pelo competitivo
    Ultima modifica di alexpierotti; 16-09-13 alle 20: 24

  5. #5
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    bisogna anche vedere che usa quello che gira più veloce, magari con volanti professsionali, certo che 25 secondi sono tanti non ti scoraggiare

    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    grazie ad entrambi.....
    proverò i vostri consigli, ma vi devo dire che sto gioco è veramente difficile....
    a differenza di FM4 (c'è da dire che però c'ho giocato poco), guidare una F1 è veramente difficile.....
    e la cosa che mi fa rabbia è vedere su YouTube, gente che fa il giro della pista con 20-25 secondi in meno del mio miglior risultato.....
    miglior risultato che viene dopo ore e ore di giri in solitaria su quel tracciato.....

    caxxo ci sto sputando sangue su questo gioco tanto è l'amore che provo per la F1 ma i risultati sono scoraggianti
    Quasi quasi lo ridò al mio amico e mi rimetto a giocare a FM4, lì almeno ero un pelo competitivo

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    che tempo hai?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Mediamente 1 min e 55 sec o comunque intorno ai 2 min
    Se faccio il giro 'da solo' allora sono riuscito a fare (per miracolo) 1 min 44 sec
    C'è chi riesce a fare 1.31 o 1.28 ... ma come caxo fanno a prendere quelle curve senza andare fuori pista ? LI INVIDIOOOOOO

    Ad ogni modo ieri per sfizio, ho provato a "girare" a Suzuka con il Joypad.
    Beh a parte i primi giri disastrosi ho visto che le curve veloci le prendevo "meglio", allora mi sono detto:

    non è che la corsa del volante è troppo lunga e magari sterzando da dx a sx ci metto troppo o giro troppo poco il volante rispetto a quello che dovrei fare ?? Siamo in F1 e i cambi di direzione e gli inserimenti devono essere repentini e marcati così.....

    HO ACCORCIATO la corsa del volante (23%)
    HO ACCORCIATO la corsa del freno (20%) così non devo spaccare la pedaliera per staccare in modo perfetto
    HO ALLUNGATO la zona morda dell'accelleratore (58%), di modo che quando premi sull'accelleratore i primi 10 cm di corsa, la mia F1 non 'sente' il comando evitando accellerate brusche che mi mandavano spesso in testacoda

    Ho fatto alcuni giri e sembra che le cose vadano molto meglio..... purtroppo ho anche una moglie da 'coccolare' e non ho potuto testarlo a fondo....

    Vi farò sapere quanto prima !! Intanto grazie ad entrambi..... di cuore....
    Ultima modifica di alexpierotti; 17-09-13 alle 19: 56

  8. #8
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Faccio il doppio post in quanto ne è passato del tempo.
    Allora, il problema era nelle impostazioni di default del volante, almeno per le mie caratteristiche di guida.

    Nel caso che qualcuno si trovi nelle mio stesse difficoltà, posto i settaggi del volante Microsoft per F1 2012 che ho usato al posto di quelli di default:

    Ora i miei tempi si sono abbassati un pò, ma il problema delle curve medio-veloci rimane, anche se in forma ridotta.
    Il fatto è che non è facile percorrere una curva ad alta velocità e non perdere grip, ma d'altronde guidiamo un bolide e non una Fiat UNO.

    Grazie ancora a voi tutti

  9. #9
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    per il grip lavora sulle sospensioni, più sono rigide più scivola

    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Faccio il doppio post in quanto ne è passato del tempo.
    Allora, il problema era nelle impostazioni di default del volante, almeno per le mie caratteristiche di guida.

    Nel caso che qualcuno si trovi nelle mio stesse difficoltà, posto i settaggi del volante Microsoft per F1 2012 che ho usato al posto di quelli di default:

    Ora i miei tempi si sono abbassati un pò, ma il problema delle curve medio-veloci rimane, anche se in forma ridotta.
    Il fatto è che non è facile percorrere una curva ad alta velocità e non perdere grip, ma d'altronde guidiamo un bolide e non una Fiat UNO.

    Grazie ancora a voi tutti
    alexpierotti likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •