Scusate se chiedo aiuto qui, lo so che il sito non è fatto per questo e in caso, prego gli ADMIN di cancellare o chiudere la discussione.
Allora io sono un MEGA appassionato di F1 e mi hanno regalato un mesetto fà [COLOR="#FF0000"]F1 2012 per Xbox.[/COLOR]
Il tizio che me l'ha data comprerà (appena esce) la nuova ver. 2013 e quindi con questa non ci gioca più.
[COLOR="#800000"][B]Ho difficoltà enormi a fare le curve medio veloci[/B][/COLOR], tanto per fare un esempio la serie di curve che stanno dopo il rettilineo dei BOX a Suzuka (JAP). Quella serie di S medio veloci e curve simili (vedi pure circuito di Silverstone) proprio non riesco a farlo.
Ho visto video sul YouTube, annotato setting della macchina, punti frenata, marcia da usare sul quel tipo di curva.... [B]MA NIENTE DA FARE[/B]
O vado troppo piano (le la CPU mi supera) o le percorro troppo veloci e vado fuori pista.....
Mi aiutate tecnicamente parlando a fare ste maledette curve (dato che almeno una o due ci sono su tutti i circuiti).
[COLOR="#0000FF"]
Se vi può essere utile ecco altre info:
- Uso volante M$ quello fuori produzione
- Livello difficoltà IA: intermedio (o come cavolo si chiama, insomma non il più facile ma quello dopo)
- Tutti gli aiuti attivi tranne la frenata che la faccio da solo
con la frenata assistita, non riesco a fare le staccate che voglio...lì sono proprio forte eh eh eh[/COLOR]
====================================
EDIT
NEWS dell'ultim'ora.
Chi la mette in Home ?? Enri o Daniele ci pensate voi ??
Io faccio la news e voi la mettete in HOME-PAGE
[U][I][B]Con l'avvento di GTA V, sta bannando più Zeruel qui sul forum, che M$ su Xbox-Live.[/B][/I][/U]
al momento ne ha 'seccati' 4 o 5, vediamo prima di Martedì, quanti imbecilli posteranno aiuto su GTA V
Ultima modifica di alexpierotti; 15-09-13 alle 12: 44
non sono appassionato di questo gioco in particolare, però per esperienza su altri giochi di guida ti consiglio di disattivare e/o regolare anche gli altri aiuti, tipo controllo trazione oppure stabilità, perchè se li lasci in automatico ti tagliano la potenza di brutto, inoltre credo sia consigliabile usare il cambio manuale non automatico, ciao
grazie ad entrambi.....
proverò i vostri consigli, ma vi devo dire che sto gioco è veramente difficile....
a differenza di FM4 (c'è da dire che però c'ho giocato poco), guidare una F1 è veramente difficile.....
e la cosa che mi fa rabbia è vedere su YouTube, gente che fa il giro della pista con 20-25 secondi in meno del mio miglior risultato.....
miglior risultato che viene dopo ore e ore di giri in solitaria su quel tracciato.....
caxxo ci sto sputando sangue su questo gioco tanto è l'amore che provo per la F1 ma i risultati sono scoraggianti
Quasi quasi lo ridò al mio amico e mi rimetto a giocare a FM4, lì almeno ero un pelo competitivo
Ultima modifica di alexpierotti; 16-09-13 alle 20: 24
bisogna anche vedere che usa quello che gira più veloce, magari con volanti professsionali, certo che 25 secondi sono tanti non ti scoraggiare
[QUOTE=alexpierotti;184373]grazie ad entrambi.....
proverò i vostri consigli, ma vi devo dire che sto gioco è veramente difficile....
a differenza di FM4 (c'è da dire che però c'ho giocato poco), guidare una F1 è veramente difficile.....
e la cosa che mi fa rabbia è vedere su YouTube, gente che fa il giro della pista con 20-25 secondi in meno del mio miglior risultato.....
miglior risultato che viene dopo ore e ore di giri in solitaria su quel tracciato.....
caxxo ci sto sputando sangue su questo gioco tanto è l'amore che provo per la F1 ma i risultati sono scoraggianti
Quasi quasi lo ridò al mio amico e mi rimetto a giocare a FM4, lì almeno ero un pelo competitivo[/QUOTE]
Mediamente 1 min e 55 sec o comunque intorno ai 2 min
Se faccio il giro 'da solo' allora sono riuscito a fare (per miracolo) 1 min 44 sec
C'è chi riesce a fare 1.31 o 1.28 ... ma come caxo fanno a prendere quelle curve senza andare fuori pista ? LI INVIDIOOOOOO
Ad ogni modo ieri per sfizio, ho provato a "girare" a Suzuka con il Joypad.
Beh a parte i primi giri disastrosi ho visto che le curve veloci le prendevo "meglio", allora mi sono detto:
[B]non è che la corsa del volante è troppo lunga e magari sterzando da dx a sx ci metto troppo o giro troppo poco il volante rispetto a quello che dovrei fare ?? Siamo in F1 e i cambi di direzione e gli inserimenti devono essere repentini e marcati così.....[/B]
[COLOR="#FF0000"]HO ACCORCIATO la corsa del volante (23%)
HO ACCORCIATO la corsa del freno (20%) così non devo spaccare la pedaliera per staccare in modo perfetto
HO ALLUNGATO la zona morda dell'accelleratore (58%), di modo che quando premi sull'accelleratore i primi 10 cm di corsa, la mia F1 non 'sente' il comando evitando accellerate brusche che mi mandavano spesso in testacoda
[/COLOR]
Ho fatto alcuni giri e sembra che le cose vadano molto meglio..... purtroppo ho anche una moglie da 'coccolare' e non ho potuto testarlo a fondo....
Vi farò sapere quanto prima !! Intanto grazie ad entrambi..... di cuore....
Ultima modifica di alexpierotti; 17-09-13 alle 19: 56
Faccio il doppio post in quanto ne è passato del tempo.
Allora, il problema era nelle impostazioni di default del volante, almeno per le mie caratteristiche di guida.
Nel caso che qualcuno si trovi nelle mio stesse difficoltà, posto i settaggi del volante Microsoft per F1 2012 che ho usato al posto di quelli di default:
[SPOILER]Zona Inerte Sterzo 2%
Saturazione Sterzo 23%
Linearità Sterzo 0%
Zona Inerte Accelleratore 51%
Saturazione Accelleratore 0%
Zona Inerte Freno 0%
Saturazione Freno 15%[/SPOILER]
Ora i miei tempi si sono abbassati un pò, ma il problema delle curve medio-veloci rimane, anche se in forma ridotta.
Il fatto è che non è facile percorrere una curva ad alta velocità e non perdere grip, ma d'altronde guidiamo un bolide e non una Fiat UNO.
per il grip lavora sulle sospensioni, più sono rigide più scivola
[QUOTE=alexpierotti;185424]Faccio il doppio post in quanto ne è passato del tempo.
Allora, il problema era nelle impostazioni di default del volante, almeno per le mie caratteristiche di guida.
Nel caso che qualcuno si trovi nelle mio stesse difficoltà, posto i settaggi del volante Microsoft per F1 2012 che ho usato al posto di quelli di default:
[SPOILER]Zona Inerte Sterzo 2%
Saturazione Sterzo 23%
Linearità Sterzo 0%
Zona Inerte Accelleratore 51%
Saturazione Accelleratore 0%
Zona Inerte Freno 0%
Saturazione Freno 15%[/SPOILER]
Ora i miei tempi si sono abbassati un pò, ma il problema delle curve medio-veloci rimane, anche se in forma ridotta.
Il fatto è che non è facile percorrere una curva ad alta velocità e non perdere grip, ma d'altronde guidiamo un bolide e non una Fiat UNO.
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