www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree5Likes

Discussione: Volante per Forza Motor Sport 4

Membro
    [QUOTE=alexpierotti;174819]Innanzitutto grazie !!
    in pratica mi hai confermato ciò che avevo letto sul web. Buona periferica anche se il top è altrove ma con prezzi che non sono alla portata di tutti.

Ho fatto un giro sulla baia e ne ho visto uno a 80€ comprese spese di spedizione.
    Ho contattato il venditore e mi ha assicurato che la periferica funziona correttamente....
    Incrociamo le dita !!

Posterò qui le mie impressioni appena lo metto in funzione !!
    grazie ancora[/QUOTE]

Il mese scorso ne ho presi 2 di volanti M$. Non ho ancora avuto modo di provarli approfonditamente ma mi sembrano buoni!
    Stai attento che di tale volante ne esistono 2 versioni: WRW01 che ha qualche diffettuccio e WRW02 che invece è OK!
    80 è un pò tantino, io gli ho trovati sui 50€
    alexpierotti likes this.

Open Member L'avatar di jonblu
    [QUOTE=zendrscworl;174846]Il mese scorso ne ho presi 2 di volanti M$. Non ho ancora avuto modo di provarli approfonditamente ma mi sembrano buoni!
    Stai attento che di tale volante ne esistono 2 versioni: WRW01 che ha qualche diffettuccio e WRW02 che invece è OK!
    80 è un pò tantino, io gli ho trovati sui 50€[/QUOTE]
    il prezzo è un pò alto anche secondo me ,io l'ho pagai 80 euro usato 4 anni fa
    alex fatti un giro su games--p dovrebbero averlo anche loro a 79 euro però hai un anno di garanzia e una persona da prendere per il collo se non funziona
    p.s. :ho un amico che vende un Fanatec Porsche 911 Turbo S senza pedaliera(compatibile con xbox360,pc,ps3) a 150 euro
    Ultima modifica di jonblu; 04-08-13 alle 08: 28

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Ancora grazie jonblu
    devo dirti che un giretto sul web l'avevo fatto, ma i prezzi sono quelli ([B]70€ - 80€ ...... addirittura uno lo vende a100 €[/B])
    secondo me si "approfittano" perchè è fuori produzione ed è uno dei pochi con Force Feedback su quella fascia di prezzo.

Ne avevo trovato uno a 50€ ma non aveva alimentatore originale.... forse è la prima serie, quella che dava noie e si bruciavano le schede per surriscaldamento (un pò come il RROD delle phat). Con la seconda serie invece le cose si sono messe a posto.

A saperlo prima il Fanatec mi sarebbe interessato, ma ovviamente avrei preferito averlo con la pedaliera.....

@zendrscworl
    si si, lo sapevo dei problemi della prima serie, infatti mi sono fatto inviare una foto dell'etichetta e è un WRW02
    quello con la demo di FM2

[QUOTE=gundam68;174845]Alex ma si chiama speed wheel ? Quello wirelles ? Prova a dare un'occhio su Subito..[/QUOTE]
    mi sembra di si (M$ whell).
    Grazie per la info.
    Ci darò un'occhiata, ma oramai ho dato la parola a quel ragazzo che me lo vende a 80€ e sinceramente (dopo tutte le domande che gli ho fatto) non mi va di dargli buca...
    questione di correttezza.....
    CMQ grazie
    Ultima modifica di alexpierotti; 04-08-13 alle 12: 53

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    i migliri sono i fanatec con relativi prezzi alti usati li trovi 180/200 euri, però ti consiglio di aspettare un attimo perchè con le nuove console on saranno compatibili, almeno per ora, inoltre dipende da quello che ci devi fare col volante, nel senso se vuoi solo giocare per puro divertimento va bene anche il plasticozzo della microzzozz il secondo modello non il primo appena uscito, se invece vuoi stare li a regolarti tutto ti serve un volante serio, quindi il fanatec

[QUOTE=alexpierotti;174566]Ho preso sulla baia Forza Motor Sport 4 a 20€.
    [/QUOTE]
    alexpierotti likes this.

Membro
    [QUOTE=alexpierotti;174871]A saperlo prima il Fanatec mi sarebbe interessato, ma ovviamente avrei preferito averlo con la pedaliera.....
    [/QUOTE]

Se in futuro prenderai il Fanatec sappi che dovrebbe andare anche con la pedaliera M$!

@xbox360
    Guarda per ora sinceramente mi faccio bastare 'il plasticone', vuoi per problemi di prezzo dei FANATEC, vuoi perchè tra lavoro, casa, famiglia, il tempo che dedico alla Xbox è veramente esiguo....
    Forse se mi prende la scimmia, con la PS4 o Xbox ONE mi comprerò il top del momento, ma se ne parlerà tra 3-4 anni minimo !!
    PS: Grazie per la info

@zendrscworl
    Beh, sappi che la padaliera di M$ (in particolarfe il freno) è un tallone di achille della periferica, infatti non essendo regolabile la corsa del pedale, su FM2-3 ho letto che a metà corsa, già si bloccavano le ruote dell'auto, con conseguenti problemi di stabilità, specie se si disattivano gli aiuti
    Per ovviare a ciò ci sono diversi metodi:
    - impostare la frenata al 70%-80%
    - Cambiare la molla della pedaliera con una più resistente
    - Inserire uno spessore per 'diminuire' la corsa del freno etc.... etc........

Come già detto mi accontendo (almeno per ora).
    Figuratevi che il mio primo e ultimo volante, l'ho acquistato sulla PS1, era un platicone senza vibrazione & Force Feedback.
    Senza ingranaggi meccanici....tornava in posizione centrale con degli elastici posizionati al suo interno....una cosa orribile rispetto a quelli attuali....eppure per me all'epoca era come guidare una ferrari....per la serie chi si accontenta gode e mooolto !!

PS: NON E' lo SPEED WHEEL, infatti lo Sp. Wheel è quello a forma di U wireless, che ha sostituito il vecchio volante M$

PPS: ca@@o che nickname..... per scriverlo devo guardarlo almeno 3 volte..... altrimenti non lo scrivo in modo corretto
    Ultima modifica di alexpierotti; 04-08-13 alle 13: 09

Allora il plasticozzo va più che bene, se non hai mai usato un volante le prime volte sarà un disastro specialmente se giri forte col pad, mi ricordo le imprecazioni le prime volte, la macchina mi dondolava destra/sinistra

[QUOTE=alexpierotti;174881]@xbox360
    [/QUOTE]
    alexpierotti likes this.

Sto già imprecando col pad
    ho tolto tutti gli aiuti, tranne che
    - Cambio: manuale SENZA frizione
    - Sterzo: livello normale, quindi NON SIMULAZIONE

Cavolo è veramente dura aggredire le curve senza andare in sotto o sovrasterzo......
    non vedo l'ora di giocare con volante, so che all'inizio sarà più tosta del joypad, ma poi una volta preso la mano sarà una sensazione nettamente migliore !!

io gioco con tutto disattivato+volante simulazione, con questa modalità le reazioni sono più " reali " se così si può dire, con il volante non appena ci prendi la mano hai un vantaggio nella percorrenza di curva ed anche nelle cambiate, comunque per girare forte non basta solo quello, devi farti anche il setting della macchina adatto al circuito ed al tuo stile di guida

[QUOTE=alexpierotti;174940]Sto già imprecando col pad
    ho tolto tutti gli aiuti, tranne che
    - Cambio: manuale SENZA frizione
    - Sterzo: livello normale, quindi NON SIMULAZIONE

Cavolo è veramente dura aggredire le curve senza andare in sotto o sovrasterzo......
    non vedo l'ora di giocare con volante, so che all'inizio sarà più tosta del joypad, ma poi una volta preso la mano sarà una sensazione nettamente migliore !![/QUOTE]

ti stra-quoto....
    ma almeno per ora l'opzione "volante settato su simulazione" per me è fuori portata.
    Per il setting, sinceramente sono un pò nabbo (un pò tanto)... non è che c'è una giuda chiara in giro che spiega bene i vari componenti da modificare e come cambia l'assetto della macchina in base alla regolazione di essi ?

PS: oggi mi è arrivato il volante M$. Lo testo per un pò e poi ne faccio una recensione in News Xbox360 oppure qui....
    credo che possa essere utile a tutti coloro che come me hanno dubbi su cosa acquistare come primo volante su Xbox360.

PPS: ho visto che quel volante ha 2 difettucci:
    1- peadale freno troppo morbido.
    Fix con molla più dura

2- Oscillazione del piantone dello sterzo
    Fix smontando tutto e inserendo un'apposita asta di metallo per evitare il "dondolio" del piantone.

Tu li ai fatti questi fix oppure ci giochi così come è uscito da fabbrica ??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello