www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48
Like Tree8Likes

Discussione: Cambiare sistema operativo Hp

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Veramente vogliono mettere w8 a 64 bit..Credi che le prestazioni poi saranno uguali??

Banned
    Perché windows 8? A che pro?

[QUOTE=scienzy;154672]Perché windows 8? A che pro?[/QUOTE] Questo me lo domando anche io... vuoi sapere il pro del cliente??? "Mi piacciono quelle icone che si muovono".....

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    [QUOTE=Comprogioco;154673]Questo me lo domando anche io... vuoi sapere il pro del cliente??? "Mi piacciono quelle icone che si muovono".....[/QUOTE]
    tu stai studiando un modo per ammazzare questo PC XD ahahha
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

No no assolutamente...anzi devo dire che fino ad ora è uno dei pc più belli che ho avuto per mano...dal punto di vista estetico è meraviglioso giuro

[QUOTE=Comprogioco;154679]No no assolutamente...anzi devo dire che fino ad ora è uno dei pc più belli che ho avuto per mano...dal punto di vista estetico è meraviglioso giuro[/QUOTE]
    e allora se non vuoi ammazzarlo devi mettere un SO a 32. Cmq la ram non fa la differenza visto che ne hai già 2GB..
    I LOVE CONSOLE OPEN

??? Saso stai attirando la mia attenzione...spiegami bene questo fatto.. con un sistema a 64 bit cosa può succedere scusa un'attimino ino ino....

[QUOTE=Comprogioco;154687]??? Saso stai attirando la mia attenzione...spiegami bene questo fatto.. con un sistema a 64 bit cosa può succedere scusa un'attimino ino ino....[/QUOTE]
    succede che rallenta di molto il sistema, visto che la macchina è poco potente. Solitamente si monta questo sistema con macchine potenti con 6/8GB di RAM, grafiche potenti, processori potenti, ma per particolari necessità. Su questo portatile anche se non so il modello esatto ma già dal fatto che ha 2GB di ram è proprio un dito nel deretano mettere un 64. Il vantaggio del 64 è che hai dei limiti diversi di ram ecc.. però ripeto macchina potente, su questo pc non ne vale proprio la pena. Installa i driver video, e programmi portatili, cosi avrai sicuramente il massimo delle prestazioni di questo PC e vedrai poi la differenza
    I LOVE CONSOLE OPEN

Open Member L'avatar di gundam68
    Puoi installare benissimo windows 8 che non soffre di niente,sempre se il pc supporta il 64 bit,comunque e' sempre un core 2 duo, monta il t5800 intel se non ricordo male.
    @Saso, non e' solo questione di ram...fidati.

[QUOTE=gundam68;154699]Puoi installare benissimo windows 8 che non soffre di niente,sempre se il pc supporta il 64 bit,comunque e' sempre un core 2 duo, monta il t5800 intel se non ricordo male.
    @Saso, non e' solo questione di ram...fidati.[/QUOTE]
    sisi ma infatti io ho detto ram... ma per fare semplicemente un esempio, cmq nel suo caso mettere un 64bit ha poco senso a mio parere, poi ognuno ovviamente agisce come vuole
    I LOVE CONSOLE OPEN

Open Member L'avatar di Dexther
    Da quando 4 gb non servono a nulla ?

Intel Core 2 Duo T5800

Ed è già un processore buonino per farci un sacco di cose.
    Montaci win 8 64 bit con 4 gb e vai da dio.
    Anzi, se ne monti 4 di giga e meglio oltre ad avere il supporto pieno dei 4 gb.
    Non sitamo parlando di un p4 , ma di un dual core intel T5800 che va megli a 64 bit che a 32.

Banned
    Certo se ha l'architettura x64 consiglio win 7 ultimate edition 64 sp1 e magari 4 gb in dual channel.

Presumendo però che lui abbia la console per giocare a cosa serve un pc così? Per chattare più veloce della luce? Secondo me va benissimo così come sta

[QUOTE=Dexther;154709]Da quando 4 gb non servono a nulla ?

Intel Core 2 Duo T5800

Ed è già un processore buonino per farci un sacco di cose.
    Montaci win 8 64 bit con 4 gb e vai da dio.
    Anzi, se ne monti 4 di giga e meglio oltre ad avere il supporto pieno dei 4 gb.
    Non sitamo parlando di un p4 , ma di un dual core intel T5800 che va megli a 64 bit che a 32.[/QUOTE]
    guarda io ho fatto personalmente dei test e ho notato che migliora con 32bit, cmq ripeto il mio è un parere in base alla mie esperienza su computer, e ci tengo a sottolineare che non è da 1 gg che lavoro sui pc non ho detto che obiettivamente 4 gb non servono a nulla, ma se cambi solo la ram avendo già 2 GB la prestazione cambia talmente poco che non vale la pensa spendere i soldi sulla ram, a questo punto sostituirei altro oppure lo terrei cosi ma facendo una formattazione per bene, spesso si aumenta la prestazione solo con i programmi giusti, spesso si installano porcherie che con 1 programma fa tutto, non so se mi spiego ....
    scienzy likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Banned
    Concordo a pieno.

Non è che con 32 bit lavora meglio, ma quella configurazione fa si che x86 e x64 siano ben poco differenti.

Cambierebbe notevolmente se il processore fosse un quad core e la ram di base 4gb ddr3 allora si, con una vga degna di nota che personalmente quel pc non ha perciò niente gaming.

Lascialo così e pensa a far pratica con la xbox 360 senti me

[QUOTE=scienzy;154713]Concordo a pieno.

Non è che con 32 bit lavora meglio, ma quella configurazione fa si che x86 e x64 siano ben poco differenti.

Cambierebbe notevolmente se il processore fosse un quad core e la ram di base 4gb ddr3 allora si, con una vga degna di nota che personalmente quel pc non ha perciò niente gaming.

Lascialo così e pensa a far pratica con la xbox 360 senti me [/QUOTE]
    uttana! e be direi proprio di si che cambia in quel modo sarebbe un altro pc. Ormai il problema del portatile che non poi fare un upgrade come un fisso.... lo penalizza molto costi ecc.....
    I LOVE CONSOLE OPEN

God L'avatar di zeruel85

R: Cambiare sistema operativo Hp

Non sono d'accordo, mi spiace. Lancia su un semplice dual core come quello di cui state parlando, un benchmark per sfruttare il multi threading (un dual core della Intel può far runnare quattro thread simultanei) e la noti la differenza tra le due architetture. Poi è chiaro che se usi il PC solo per chattare con la morosa (o con l'amica gnocca della morosa) non ti serve a una sega, però per me è anche inutile fossilizzarsi su vecchie architetture quando è possibile farne a meno.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Ragazzuoli ripeto siccome il pc non è mio e il tipo che me l'ha dato mi ha detto che vuole windows quello con le icone che si muovono che gli piace assai e inoltre se lo posso fare un poco più veloce..ovviamente non son soldi che spendo io ma il cliente.A questo punto o gli metto windows 8 a 32 bit senza toccare nulla a livello ram oppure metto 4 di ram e sistema a 64bit...La domanda cruciale è se nella macchina in questione tra w8 a 32 bit con 2 di ram e w8 a 64 bit e 4 di ram la differenza è abbastanza RADICALE e visibile....se la differenza è minima....Monto w8 a 32 bit e campa cavallo.

[QUOTE=djsaso;154694]succede che rallenta di molto il sistema, visto che la macchina è poco potente. Solitamente si monta questo sistema con macchine potenti con 6/8GB di RAM, grafiche potenti, processori potenti, ma per particolari necessità. Su questo portatile anche se non so il modello esatto ma già dal fatto che ha 2GB di ram è proprio un dito nel deretano mettere un 64. Il vantaggio del 64 è che hai dei limiti diversi di ram ecc.. però ripeto macchina potente, su questo pc non ne vale proprio la pena. Installa i driver video, e programmi portatili, cosi avrai sicuramente il massimo delle prestazioni di questo PC e vedrai poi la differenza [/QUOTE]So benissimo che l'architettura a 64 bit sfrutta più ram e proprio per questo vorrei mettere 4 gb di ram...A questo punto troverei un ottimo compromesso nel mettere 3 gb di ram e lasciare il sistema a 32 bit..!!

Open Member L'avatar di Dexther
    metti windows 8 64bit e 4 gb di ram ... poi mi dirai TU se non vedi la differenza.
    Comprogioco likes this.

God L'avatar di zeruel85

R: Cambiare sistema operativo Hp

La tua è una domanda mal posta a mio avviso. Se il cliente gioca a campo minato, puoi anche vendergli un 286 e la differenza non la vedresti comunque.. Mi segui? Dipende dalle esigenze..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    djsaso and Comprogioco like this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •