ok ragazzi "tutto quello che volete voi"
scrivo queste due righe e mi tiro fuori da sto vortice
"l'utente xboxxaro" ha aperto un thread su dei consigli per un pc da gioco
ovviamente mettendo avanti che il badget era 1200 "tanti soldi per il periodo di crisi"
gli ho consigliato qualche configuarzione "infatti nel primo messaggio privato mandai una bozza a singola gpu"
il thread a cominciato a degenerare anche a causa di pareri generali "era ovvio che si arrivasse a pc di 5000 euro"
ecco io da parte mia "non volevo indirizzare xboxaro a spendere molti soldi , data anche la giovane eta'"
ma ho visto da parte sua , un ragazzo "che appunto preso dall'eta' e dalla smania di avere il pc all'ultimo grido è disposto pure a spendere 1600 e rotti euri"
quindi ok ! con una singola gpu si gioca meglio? certo 7990 ares tutta roba che costicchia"
io da parte mia ripeto cercavo di fargli fare un acquisto sensato "infatto ho incluso anche un monitor tv"
detto questo , mi tiro fuori da sto vortice , tanto non si arriverà mai da nessuna parte , e aggiungo na cosa
vi siete chiesti se sto ragazzo magari incoscentemente spende tutti sti soldi , e poi magari sta estate non lo fanno nemmeno lavorare?
detto questo , dico ok! avete ragione voi.....
dico a xboxaro "compra una 360 con rgh"
areseu non c'è l ho con tè....
@kiron78...spero che stai scherzando...questo topic è serio...sto chiedendo delle info,non è un topic per vedere quale piattaforma sia la migliore!
@areseru...quindi praticamente un pc da 2000 euro dura 5 anni,nel senso che in tutte e 5 anni si avrà una grafica da "urlo"(sballa )?
@tommino...la xbox360 con RGH già c'è l'ho xD....il fatto è che devo cambiare pc perchè questo che ho sta per andare a p*****e,quindi meglio fare un pc da gaming buono,dato che cipasso piu tempo col pc(gioco pure con la xbox360,ma non moltissimo) ......ah per cronaca,i soldi li posso spendere per un buon pc fatto bene...e poi tranquilllooooooooooo,non spendo incosciemente,sò quello che faccio...e sicuramente dopo questo acquisto,in estate lavorerò comunque,da me il lavoro non finisce mai
Si ok non ce l'hai con me, ma non incazzarti senza motivo.
Il gaming pc cade molto spesso in errori, soprattutto nel reparto hardware.
Qui si parla solo di consolle, non ci si aspetta gente preparata nel pc building, ma è una nota positiva che ci sia, come lo è il discutere(sempre costruttivo IMHO).
Oggi si può giocare DECENTEMENTE(non ai massimi livelli) senza spendere molto. E ricordiamo che è un PC, non una consolle, quindi non si limita al solo reparto gaming, ma copre molti più ambiti.
Un PC da 2000 euro, se acquistato saggiamente(pezzi giusti, prezzi ricercati), può essere un pc molto cazzuto e si può giocare senza compromessi.
Ovviamente può durare diversi anni, ma non sarà sempre al top: calerà col passare del tempo, ma per quello si può sempre cambiare la GPU(l'unica parte del PC che ha bisogno di essere cambiata per rimanere al passo coi tempi).
Io con la mia configurazione mi trovo benissimo, ho acquistato tutto online(anche se ho avuto problemi con la GPU, due volte in RMA, ma sono gli scherzetti che fanno quelli della MSi, consiglio a tutti una bella ASUS) e non ho avuto particolari problemi.
Il momento più bello è quando va assemblato, dio mio, mi fa godere di più di quando trovo una configurazione stabile con RGH su Xbox Slim ahahah
scusa da dove hai visto che sono incazzato?
perche dico esco fuori dal thread?
lo faccio solo perchè non se ne viene a capo ! io i miei consigli "giusti o sbagliati" li ho dati .....
tutto qui' , boxaro lo sà gli feci na bozza proprio come dici tu' con un pc decente che sarebbe proprio potuto servire a tutto
da li' siamo passati , al meglio, dal meglio a un pc top che dopo due anni avrebbe voluto upgradare con 100 euro ecc ecc
troppo vasto sto discorso !...
tommino daiiii,sono un pò confuso tutto qui ...cioè all'inizio non volevo spenderci molto per un pc,ma ci ho pensato e dato che non comprerò future console e devo cambiare il pc,ho voluto andare "piu in alto" con il prezzo del budget,quindi è per quello che abbiamo fatto tante discorsi su tante configurazioni ...non prendertela a male xD...comunque Areseru,dicevi che con una configurazione di 2000 euro si poteva stare tipo 5 anni apposto,però se si voleva stare apposto si doveva cambiare la scheda video...ora non ho capito perchè dici di cambiare la GPU?:/..
hai ragione....però uno se in quel tempo(tra 5 anni) non avendo i soldi per una nuova scheda video da 500 euro(spero di averli xD),gioca lo stesso con un ottima risoluzione no?
[QUOTE=xboxaro;151167]hai ragione....però uno se in quel tempo(tra 5 anni) non avendo i soldi per una nuova scheda video da 500 euro(spero di averli xD),gioca lo stesso con un ottima risoluzione no? [/QUOTE]
è da incoscenti prendere subito una scheda video nuova. bisogna sempre aspettare minimo 4 mesi dalla messa in commercio, in quanto escono molte versioni custom della scheda video reference.
giochi bene, certo, ma con più di qualche compromesso. la tecnologia è in continua evoluzione, va messo in conto questo.
non possiamo sapere che cavolo esce in 5 anni e noi non abbiamo le sfere magiche,sono tutte ipotesi ed il pc perfetto non esiste.[/QUOTE]
quoto in pieno.
avete ragione......boh tipo ho visto la nuova NVIDIA GTFORCE690...credo ha piu di 5 mesi dalla sua uscita da ora e ne parlano tutti bene,non sò se ne vale la pena :/.....te areseru che ne dici? :/....
@razor...quello sicuro........devo mettere per sicurezza qualche 100 euro di lato :/(dal lavoro xD)
[QUOTE=xboxaro;151176]avete ragione......boh tipo ho visto la nuova NVIDIA GTFORCE690...credo ha piu di 5 mesi dalla sua uscita da ora e ne parlano tutti bene,non sò se ne vale la pena :/.....te areseru che ne dici? :/....
@razor...quello sicuro........devo mettere per sicurezza qualche 100 euro di lato :/(dal lavoro xD)[/QUOTE]
Io dico che non ti serve. GTX 680 o una 7970 per giocare tranquillamente in fullHD.
Io dico, 132post sono ormai più che sufficienti a rispondere al dubbio di Xboxaro:
Abbiamo capito che Areseru è un mostro sacro del settore, che Tommino ha suggerito una configurazione più che equilibrata rispettando il budget imposto, che il sottoscritto non spenderebbe mai e poi mai soldi per hardware notoriamente "scacciafica" (provate a spiegargli perchè avete speso milaeuro per una scheda video...e la darà di sicuro al vostro amico che la messaggia ancora con il nokia3210).
Xboxaro ha ormai tutti gli strumenti per decidere autonomamente.
Per concludere, mi stà suggerendo Gianzante che questo Thread assomiglia tanto a quello aperto quando il nostro amico doveva decidere per l'RGH della sua console....di palo in frasca....
Ho timore di quando comincerà, prima o poi, ad interessarsi ad elettrodomestici tipo lavatrici, piani di cottura, frigoriferi.....corro subito a cancellare il mio account su "alfemminile.com"...non si sà mai....
[QUOTE=Areseru;151177]Io dico che non ti serve. GTX 680 o una 7970 per giocare tranquillamente in fullHD.[/QUOTE]
Si infatti....anche perchè se uno deve spendere cosi tanti soldi per una 690 tanto vale che li spenda per una Titan piuttosto...parliamo cmq di cifre tr alte che non amortizzano-giustificano per niente la durata nel tempo in quanto ad innovazione.
Schede come queste si acquistano o perchè uno ha della fresca da buttare...o perche è un super hardcore gamer da risoluzioni astronomiche o da multischermi fissi...poi vabbè ci sono pure gli overclocker ma quella è una razza ancor più strana..
Ultima modifica di criminalce; 12-04-13 alle 20: 42
[QUOTE=xboxaro;151164]tommino daiiii,sono un pò confuso tutto qui ...cioè all'inizio non volevo spenderci molto per un pc,ma ci ho pensato e dato che non comprerò future console e devo cambiare il pc,ho voluto andare "piu in alto" con il prezzo del budget,quindi è per quello che abbiamo fatto tante discorsi su tante configurazioni ...non prendertela a male xD...comunque Areseru,dicevi che con una configurazione di 2000 euro si poteva stare tipo 5 anni apposto,però se si voleva stare apposto si doveva cambiare la scheda video...ora non ho capito perchè dici di cambiare la GPU?:/..[/QUOTE]
ma figuarati se me la prendo a male per ste frivolezze
assolutamente non me la prendo mai male .....
[QUOTE=Shazzan;151183]Io dico, 132post sono ormai più che sufficienti a rispondere al dubbio di Xboxaro:
Abbiamo capito che Areseru è un mostro sacro del settore, che Tommino ha suggerito una configurazione più che equilibrata rispettando il budget imposto, che il sottoscritto non spenderebbe mai e poi mai soldi per hardware notoriamente "scacciafica" (provate a spiegargli perchè avete speso milaeuro per una scheda video...e la darà di sicuro al vostro amico che la messaggia ancora con il nokia3210).
Per concludere, mi stà suggerendo Gianzante che questo Thread assomiglia tanto a quello aperto quando il nostro amico doveva decidere per l'RGH della sua console....di palo in frasca....
Ho timore di quando comincerà, prima o poi, ad interessarsi ad elettrodomestici tipo lavatrici, piani di cottura, frigoriferi.....corro subito a cancellare il mio account su "alfemminile.com"...non si sà mai....
[QUOTE=Shazzan;151183]Io dico, 132post sono ormai più che sufficienti a rispondere al dubbio di Xboxaro:
xboxaro? aiutooooooooooooooo!
[/QUOTE]
guarda per me possono essere anche 132000 post,è un forum ,l'importante è che alla fine uno trova risposta a quello che cerca,o nel mio caso deve essere convinto di quello che compra...senza essere fottuto dopo ...ecco perchè sono molti i post in questo caso
allora ricapitoliamo :
Scheda Madre Asus Sabertooth Z77 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX=191,00 euro
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed=212,50 euro
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11=71,50 euro
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail=116,90 euro
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3=80,00 euro
Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero bulk=63,60 euro
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum=163,50euro
VGA Asus GTX680-DC2O-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 680 DirectCU II OC Core 1019/1084MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI MiniDP=450 euro...ragazzi se c'è di meglio che costa poco o una scheda video uguale come prestazioni ma che costa di meno ditemelo
Case Mid Tower Thermaltake Armor REVO GENE Nero =124,00 euro
Monitor Led 27" Iiyama ProLite E2773HS FullHd 300cd/m² 1ms VGA DVI HDMI Nero=246 euro
TOTALE=1900 euro....se mi date una scheda video meno costosa con uguale prestazione...si puo risparmiare...cosa ne pensate?
Te conziglio de prenne un amica 500 plus. Ci spari dentro er worbenche e con siluette e er giochino della pallina sulle tessere te ci diverti na cifra, ti dice anche er quzziente intellettivo alla fine. Spenni meno, ce giochi duro e co li sordi risparmiati ti ci compri un kilo de mortazza e una frega de carne; magari dar babbo mio che fa er norciniere o er macellaro come se dice vorgarmente, di sti tempi in cui manco se parla in italiano coretto.
Segnalibri