Ciao a tutti, ho acquistato oggi 2 ps3 fat col problema ylod, stò per acquistarne altre 2 slim e 4 xbox 360 fat sempre da riparare.
Questo perchè, oggi, smontando la mia XBOX 360 mi sono venute in mente alcune cosine belle da provare a fare specialmente al sistema di raffreddamento visto che ho un mucchio di dissipatori heat-pipe di alcuni notebook...
il raffreddamento aiuta..ma le saldature fratturate sotto al processore ci sono e ci saranno..senza un reballing si romperanno anche se usate in un freezer
Quello è un lavoro da fare, ho letto una guida che dice che è sufficiente scaldarli con la pistola ad aria a 350° voi cosa dite?? Premetto che la stazione ad aria calda l'ho...
Non è che ho soldi da buttare, però mi piace provarle tutte e avrò forse speso 120 euro, ora di preciso non ricordo...
Ho anche notato che la cpu della xbox360 slim ha un involucro di ferro sopra (bombato fra l'altro), mi chiedevo se è possibile scoperchiarlo come i vecchi Pentium 4...
Qualcuno sa qualcosa? O ha provato?
[QUOTE=Kris90;149384]Quello è un lavoro da fare, ho letto una guida che dice che è sufficiente scaldarli con la pistola ad aria a 350° voi cosa dite?? Premetto che la stazione ad aria calda l'ho...
Non è che ho soldi da buttare, però mi piace provarle tutte e avrò forse speso 120 euro, ora di preciso non ricordo...
Ho anche notato che la cpu della xbox360 slim ha un involucro di ferro sopra (bombato fra l'altro), mi chiedevo se è possibile scoperchiarlo come i vecchi Pentium 4...
Qualcuno sa qualcosa? O ha provato?[/QUOTE]
Ahah, con le pistole vai in parlamento, almeno saranno più utili..
Auà Kris90, quà ci stà un intera sezione dedicata al reballing ed al reflow (professionale). Mò secondo te, che dobbiamo penzare del metodo con pistole ad aria? Lass perd, direbbero dalle mie parti. Il discorso invece del decappottamento tipo come si faceva ai vecchi Pentium4 per ottenere un maggior e miglior scambio termico è assolutamente inutile, visto che le Slim non soffrono di RROD.
Comunque stai a parlà cò uno che cò la robba Ybris e le pompe ad alta prevalenza (non quelle che fanno le rumene che stanno alla riviera...) ne ha installati di PC....se vuoi intavolare un discorso fai pure, felice di aiutarti, ma come ti hanno già detto, watercooling su Xbox360 Fat è tempo e denaro perso.
Secondo me e' meglio che prima ti documenti in sezzione reballing e rework per avere un idea sul giusto approccio alla questione ylod e rrod (se parliamo di console). Poi capirai da solo che il senso di questo thread, a parte averti aperto gli occhi, e' totalmente sciapito.
Segnalibri