www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree8Likes

Discussione: Problema Monitor Pc

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Problema Monitor Pc

Io penso che dipenda dall'alimentazione..
    Condensatori elettrolitici guasti su una scheda a bassa tensione e persino digitale non ne ho visti spesso (per non dire mai).
    In genere, ma non per forza, i condensatori più sottoposti a calore sono quelli che partono prima.

from Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    [QUOTE=pocoyo2;158919]Io penso che dipenda dall'alimentazione..
    Condensatori elettrolitici guasti su una scheda a bassa tensione e persino digitale non ne ho visti spesso (per non dire mai).
    In genere, ma non per forza, i condensatori più sottoposti a calore sono quelli che partono prima.

from Galaxy Note[/QUOTE]

Quoto...ma il difetto è di artefatti grafici...potrebbe purtroppo benissimo essere anche un problema della scheda logica e non necessariamente dei suoi elettrolitici.

Personalmente per praticità e costo avrei sostituito in blocco tutti gli elettrolitici sia del powersupply che della scheda logica. Se poi continua a non andare...per 15euro...si ha sempre l'alternativa della scheda di ricambio.

Guarda stò bastardo di PCB:
    [IMG]http://i43.tinypic.com/1ptjqa.jpg[/IMG]

Gestisce un display che a random presentava proprio un problema di artefatti grafici.
    Sostituito...ed ora và perfetto...

Ovviamente, ogni caso e a sè...probabilmente nel caso del nostro Denny80 è più facile sia l'alimentatore...magari smontando i condensatori, se gli desse anche una misurata..non sarebbe male!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-05-13 alle 22: 00

Open Member L'avatar di Denny80
    Io comunque li prendo tutti,cambio solamente quelli dell'alimentatore e provo,poi se il problema persiste provo a cambiare anche tutti gli altri!
    Male che vada se il problema resta mi compro un martello da 10 kg e lo aggiusto per bene!

[QUOTE=Denny80;158921]Io comunque li prendo tutti,cambio solamente quelli dell'alimentatore e provo,poi se il problema persiste provo a cambiare anche tutti gli altri!
    Male che vada se il problema resta mi compro un martello da 10 kg e lo aggiusto per bene! [/QUOTE]

Che tu voglia riparare un monitor in piena epoca di consumismo mi fà già propendere per la tua vincita nel concorso "l'eroe del giorno di Pa0l0ne"...

Se poi spacchi tutto...vinci il titolo di "l'eroe dell'anno di Pa0l0ne"

Eh si perché a starne a comprare uno nuovo solo per collegarci il dvr è sprecato!Cioè è sprecato perché il dvr è sempre acceso notte e giorno,ma il monitor lo accendo solo la sera e qualche volta quando torno per pranzo da lavoro!
    Cambiando i condensatori mi costa meno e non è detto che risolvo il problema,però magari va avanti finchè dura,il monitor nuovo vorrei lasciarlo come ultima spiaggia!

P.s.: Li sto misurando come no,altrimenti se mi arrivano sbagliati poi m'attacco al...........martello!
    Ultima modifica di Denny80; 09-05-13 alle 22: 16

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    [QUOTE=Denny80;158917]Azz!Quindi sto Tatung che mi ritrovo ha componentistica Acer!
    Effettivamente sarebbe molto più semplice ma poi capace che sto punto e a capo per via dei condensatori!
    Preferisco cambiare i miei
    Però ho fatto caso che mi hai linkato la scheda del circuito audio/video e non quella dell'alimentazione,quindi deduco che il problema e solo di quella!Per dover staccare e riattaccare la spina per farlo funzionare di nuovo avevo dedotto che il problema fosse sull'alimentatore!
    Tornando ai condensatori,su quasi tutti (perché su alcuni non c'è scritto) c'è scritto 105° che penso sia la temperatura operativa massima,ma non c'è scritto la minima,però sul sito rs ne ho trovati max +105° e min -40,che dici vanno bene se li prendo con queste soglie?[/QUOTE]
    a me è capitato un TV LG, con il pannello sharp
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Devo aspettate un po' per sistemare sto monitor perché quel sito alcuni condensatori che mi servono non li hanno e devono arrivargli,per il momento continuo con lo stacca/attacca finchè non arrivano!
    Che balls!

Vip Member L'avatar di chojin
    Se ti serve qualche condensatore ce ne ho a secchiate.....posso darci un occhiata se mi mandi in PM i valori che ti mancano...
    Pa0l0ne likes this.

Il problema è la misura perché i valori che mi servono ci sono!
    Adesso ci ridò n'occhiata e magari ti faccio sapere quali mi mancano.

Allora,mi mancherebbero quelli da 25v 820uF 7 diam. x 20mm,per il resto ci sono tutti.
    Poi siccome sul sito li vendono in confezioni da tot pezzi,a conti fatti mi verrebbe a costare tutto circa 70 euro inclusa spedizione,quindi a sto punto ci metto il resto e prendo un monitor nuovo,faccio prima e mi tolgo il pensiero!

Problema Monitor Pc

Appena rientro alla base ti ci guardo....comunque se ti servono io non te le mando a confezioni :-)

Ok,se li hai tutti fammi un fischio!
    Tanto basta che guardi le foto del post #10 e ce li hai scritti tutti li!

Allora dovrei averli tutti, molti in versione 105° tranne qualcuno.

Mi mancano invece questi :

25V 680uF (2 pezzi)
    450v 150uF (1 pezzo)

entrambi del circuito di alimentazione.

Semmai sentiamoci in PM se ti interessano gli altri.

chojin grazie per la disponibilità però ho risolto,oggi parlando con un amico mi ha detto di avere un monitor Samsung da 22 che lui deve vendere perché ha solo l'ingresso vga mentre a lui serve uno con l'ingresso dvi!
    Quindi l'ho preso al volo,me la son cavata con 50 euri,per ora il tatung lo metto da parte o magari lo butto,poi vedrò!
    Grazie comunque a tutti per il grande aiuto che mi avete dato!

@Paolone
    Mi dispiace per te,ma per ora non sarò il tuo "Eroe dell'anno",il martello da 10 kg non lo compro più! (Per ora )
    chojin and Pa0l0ne like this.

[QUOTE=Denny80;159175]chojin grazie per la disponibilità però ho risolto,oggi parlando con un amico mi ha detto di avere un monitor Samsung da 22 che lui deve vendere perché ha solo l'ingresso vga mentre a lui serve uno con l'ingresso dvi!
    Quindi l'ho preso al volo,me la son cavata con 50 euri,per ora il tatung lo metto da parte o magari lo butto,poi vedrò!
    Grazie comunque a tutti per il grande aiuto che mi avete dato!

@Paolone
    Mi dispiace per te,ma per ora non sarò il tuo "Eroe dell'anno",il martello da 10 kg non lo compro più! (Per ora )[/QUOTE]

Tranquillo...anche senza mazza chiodata da 10Kg..prima o poi muoiono da soli!

[IMG]http://i.imgur.com/1LLqk80.gif[/IMG]

Eh già!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello