Dato il topic chiuso senza neanche avere diritto di cronaca..
Ecco qui la versione del "presunto tecnico" da parte del "presunto geometra/architetto/non sò..."
La storia la sapete no ?
Io come Tecnico della mia azienda contatto Gemma ecc ecc.
Porto il Imac 21 (e questo si ostina a dire che io ho un 24 e spero che non abbiano scambiato dispositivo perchè fa parte del materiale della polizia di stato della Farnesina.)
In una settimana una sola telefonata da parte loro dopo che ho chiamato io un paio di volte e non si trovava il fantomatico tecnico.
Finalmente dopo io e la segretaria della mia azienda possiamo avere un coloquio telefonico con un giovane tecnico che mi dice testuali parole
"Ciao, abbiamo riscontrato il problema e la fase di reballing e stata fatta. Ti ho anche pulito la scheda con lavatrice ultrasonica".
Oibò, che professionalità non me lo aspettavo e gli ho anche detto se percaso aveva sistemato il problema del filo dello schermo con esito positivo (sul mac quando aprite e presente un connetore piccolo con innesto a plug molto lento.)
Rimango colpito del fatto che con 70 euro avevo avuto tutto questo ... (cè da calcolare che volevo pure prendere una macchina professionale per reballing anche se da mille euro massimo duemila ma non sapevo che compravo giocattoli ..)
Alla fine rimango in attesa dell'esisto del test che si rivela fallito, il tecnico con cui ho parlato molto amichevolemte per altro (che saluto) mi rincora dicendomi che forse ha i chip da altre schede video o li prende dal cinese amico suo.
Alla fine della fiera arriva però il PREVENTIVO !!!
Ed addiamo a vedere "il presunto preventivo".
Apple Imac ALL IN ONE (questo modello qui [url]http://www.setteb.it/7b/img_2009/43/07490t_imac27sedicinoni17.jpg[/url])
Notare il particolare della scheda video [url]http://images.esellerpro.com/2131/I/644/11/820-2784-a.jpg[/url]
Vi sembra un MXM quella ?
Ok
DIAGNOSI !!!
Non si vede nulla in video.
OK
Fornitura ... SCHEDA VIDEO !!!! 120 €
OBJECTION !!!!
Se e vero che villanti per prima cosa che io ho un iMAC 24 (oh... Grazie del cambio è ... solo che quello e cespitato li Alla Farnesina non sò ... MAE Ministero affari esteri ... ecc ecc.)
E poi mi vieni a dire della favoletta che quella tiene una scheda MXM ... Va bene.
Comunque ECONOMICO !
Sito di Ebay a caso della Motherboard in oggetto ... [url=http://www.ebay.co.uk/itm/631-1335-820-2784-A-Apple-iMac-A1311-21-5-Late-2009-System-Motherboard-/140814414870]631-1335 820-2784-A Apple iMac A1311 21.5" Late 2009 System Motherboard | eBay[/url]
Mi dice anche che cè sopra tanto di bollino Apple sopra ... ma va bene (sul sito costa £385.00 Paper POUND vede voi ..).
E non finisce qui !
Senza sapere nulla e senza avermelo mai detto in 4 telefonate scopro che:
Il costo del loro tecnico va 40 euro l'ora perchè esterno !
E siccome sono in tecnico di una azienda dovrei sapere BENE come ci si comporta con aziende ecc ecc.
Ora ... sappiate che SENZA CHE NESSUNO VI DICE NULLA ASPETTANDO CHE PRIMA VI ARRIVI IL PREVENTIVO FATTO CON UNA MACCHINA CHE AVETE PORTATO IN ASSISTENZA dovete PAGARE 40 euro per ritirare il prodotto se non accettate il preventivo (tutto questo non è stato raccontato ne dalla persona che ha preso in carico il mio Imac che ha firmato una BOLLA DI TRASPORTO e che posseggo e possiede la mia azienda.)
E sappiate che il preventivo ha come data 5 giorni lavorativi altrimenti ciccia e dovete pagare per riavere qualche cosa di vostro (nel mio caso accenderlo e vedere che non visualizava nulla in video...)
TUTTO QESTO SUL SITO NON VIENE ASSOLUTAMENTE DETTO E NON TI DICE NESSUNO NEANCHE TELEFONICAMENTE DI QUESTE CLAUSULE !
Chiedo informazioni e mi incazzo perchè non tanto i soldi che sinceramente i 240 euro li paga il MAE (tutti quanti noi li paghiamo se proprio dobbiamo metterlo in conto ...).
Insomma la mia incazzatura e stata:
1) Derisione e faccia tosta per dirmi delle cavolate appena confutate con tutti voi (MXM UN CEPPA MIO CARO !)
2) Tutte le aziende fanno un preventivo, ma almeno ti comunicano i costi e ti dicono prima di portare il tutto cosa ti aspetta e non te lo dicono dopo.
3) Il avermi detto "e allora non te lo riparo più gne gne gne gne gne !" (proprio così).
Accetiamo il preventivo perchè CI SERVE e poi avremmo fatto black list della Società in questione.
Avrei preferito che le cose andassero diversamente perchè fottesegava se il vostro corso di rebballing a 600 euro con attestato costa caro (paga la mia azienda sai che mi frega ) , ma almeno avere un punto di riferimento qui a roma e vicino dove lavoro perchè materiale del genere a Roma e molto difficile trovarlo (tipo il flussante Philips a tubetto 30 euro ....
Data del preventivo ... 04/03/2013...
Acetto il preventivo
Il 04/03/2013 16.57, Dexther ha scritto:
Salve.
Vi informo che accettiamo il vostro preventivo.
Grazie.
la risposta e questa...
Gentile Cliente,
i nostri prodotti vengono sempre corredati da garanzia Ufficiale Italia alle norme vigenti.
I tempi di evasione sono di 7/14 giorni lavorativi.
In attesa di riscontro, distinti saluti
Riscontri di cosa ? Ti ho appena detto che accetiamo perchè CI SERVE quel Imac 21 (ripeto VENTUNO POLLICI ).
Siamo ancora in attesa e se chiediamo spiegazioni rompe il signo geometra le bolas perchè non gli è piaciuto il fatto che chiedevo da una cosa pattuita SE PUR VERO VERBALMENTE 70 euro IVATA
240 euro ...
Ecco il preventivo godetevelo.
[url=http://imageshack.us/f/20/gemapreventivo.gif/]Imageshack - gemapreventivo.gif[/url]
Segnalibri