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Discussione: Cara Gema Group ti replico così.

  1. #1
    Open Member L'avatar di Dexther
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    Cara Gema Group ti replico così.

    Dato il topic chiuso senza neanche avere diritto di cronaca..

    Ecco qui la versione del "presunto tecnico" da parte del "presunto geometra/architetto/non sò..."

    La storia la sapete no ?
    Io come Tecnico della mia azienda contatto Gemma ecc ecc.

    Porto il Imac 21 (e questo si ostina a dire che io ho un 24 e spero che non abbiano scambiato dispositivo perchè fa parte del materiale della polizia di stato della Farnesina.)
    In una settimana una sola telefonata da parte loro dopo che ho chiamato io un paio di volte e non si trovava il fantomatico tecnico.
    Finalmente dopo io e la segretaria della mia azienda possiamo avere un coloquio telefonico con un giovane tecnico che mi dice testuali parole
    "Ciao, abbiamo riscontrato il problema e la fase di reballing e stata fatta. Ti ho anche pulito la scheda con lavatrice ultrasonica".
    Oibò, che professionalità non me lo aspettavo e gli ho anche detto se percaso aveva sistemato il problema del filo dello schermo con esito positivo (sul mac quando aprite e presente un connetore piccolo con innesto a plug molto lento.)
    Rimango colpito del fatto che con 70 euro avevo avuto tutto questo ... (cè da calcolare che volevo pure prendere una macchina professionale per reballing anche se da mille euro massimo duemila ma non sapevo che compravo giocattoli ..)
    Alla fine rimango in attesa dell'esisto del test che si rivela fallito, il tecnico con cui ho parlato molto amichevolemte per altro (che saluto) mi rincora dicendomi che forse ha i chip da altre schede video o li prende dal cinese amico suo.
    Alla fine della fiera arriva però il PREVENTIVO !!!
    Ed addiamo a vedere "il presunto preventivo".

    Apple Imac ALL IN ONE (questo modello qui [url]http://www.setteb.it/7b/img_2009/43/07490t_imac27sedicinoni17.jpg[/url])
    Notare il particolare della scheda video [url]http://images.esellerpro.com/2131/I/644/11/820-2784-a.jpg[/url]

    Vi sembra un MXM quella ?

    Ok

    DIAGNOSI !!!
    Non si vede nulla in video.
    OK

    Fornitura ... SCHEDA VIDEO !!!! 120 €
    OBJECTION !!!!

    Se e vero che villanti per prima cosa che io ho un iMAC 24 (oh... Grazie del cambio è ... solo che quello e cespitato li Alla Farnesina non sò ... MAE Ministero affari esteri ... ecc ecc.)
    E poi mi vieni a dire della favoletta che quella tiene una scheda MXM ... Va bene.

    Comunque ECONOMICO !

    Sito di Ebay a caso della Motherboard in oggetto ... [url=http://www.ebay.co.uk/itm/631-1335-820-2784-A-Apple-iMac-A1311-21-5-Late-2009-System-Motherboard-/140814414870]631-1335 820-2784-A Apple iMac A1311 21.5" Late 2009 System Motherboard | eBay[/url]
    Mi dice anche che cè sopra tanto di bollino Apple sopra ... ma va bene (sul sito costa £385.00 Paper POUND vede voi ..).
    E non finisce qui !
    Senza sapere nulla e senza avermelo mai detto in 4 telefonate scopro che:
    Il costo del loro tecnico va 40 euro l'ora perchè esterno !
    E siccome sono in tecnico di una azienda dovrei sapere BENE come ci si comporta con aziende ecc ecc.
    Ora ... sappiate che SENZA CHE NESSUNO VI DICE NULLA ASPETTANDO CHE PRIMA VI ARRIVI IL PREVENTIVO FATTO CON UNA MACCHINA CHE AVETE PORTATO IN ASSISTENZA dovete PAGARE 40 euro per ritirare il prodotto se non accettate il preventivo (tutto questo non è stato raccontato ne dalla persona che ha preso in carico il mio Imac che ha firmato una BOLLA DI TRASPORTO e che posseggo e possiede la mia azienda.)
    E sappiate che il preventivo ha come data 5 giorni lavorativi altrimenti ciccia e dovete pagare per riavere qualche cosa di vostro (nel mio caso accenderlo e vedere che non visualizava nulla in video...)
    TUTTO QESTO SUL SITO NON VIENE ASSOLUTAMENTE DETTO E NON TI DICE NESSUNO NEANCHE TELEFONICAMENTE DI QUESTE CLAUSULE !
    Chiedo informazioni e mi incazzo perchè non tanto i soldi che sinceramente i 240 euro li paga il MAE (tutti quanti noi li paghiamo se proprio dobbiamo metterlo in conto ...).

    Insomma la mia incazzatura e stata:
    1) Derisione e faccia tosta per dirmi delle cavolate appena confutate con tutti voi (MXM UN CEPPA MIO CARO !)
    2) Tutte le aziende fanno un preventivo, ma almeno ti comunicano i costi e ti dicono prima di portare il tutto cosa ti aspetta e non te lo dicono dopo.
    3) Il avermi detto "e allora non te lo riparo più gne gne gne gne gne !" (proprio così).

    Accetiamo il preventivo perchè CI SERVE e poi avremmo fatto black list della Società in questione.
    Avrei preferito che le cose andassero diversamente perchè fottesegava se il vostro corso di rebballing a 600 euro con attestato costa caro (paga la mia azienda sai che mi frega ) , ma almeno avere un punto di riferimento qui a roma e vicino dove lavoro perchè materiale del genere a Roma e molto difficile trovarlo (tipo il flussante Philips a tubetto 30 euro ....

    Data del preventivo ... 04/03/2013...

    Acetto il preventivo
    Il 04/03/2013 16.57, Dexther ha scritto:
    Salve.

    Vi informo che accettiamo il vostro preventivo.

    Grazie.

    la risposta e questa...

    Gentile Cliente,

    i nostri prodotti vengono sempre corredati da garanzia Ufficiale Italia alle norme vigenti.
    I tempi di evasione sono di 7/14 giorni lavorativi.

    In attesa di riscontro, distinti saluti

    Riscontri di cosa ? Ti ho appena detto che accetiamo perchè CI SERVE quel Imac 21 (ripeto VENTUNO POLLICI ).

    Siamo ancora in attesa e se chiediamo spiegazioni rompe il signo geometra le bolas perchè non gli è piaciuto il fatto che chiedevo da una cosa pattuita SE PUR VERO VERBALMENTE 70 euro IVATA
    240 euro ...

    Ecco il preventivo godetevelo.

    [url=http://imageshack.us/f/20/gemapreventivo.gif/]Imageshack - gemapreventivo.gif[/url]

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
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    Dai.... c'è la crisi ....

  3. #3
    Open Member L'avatar di Dexther
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    ovviamente...

  4. #4
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
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    Hahaha la crisi...

  5. #5
    Open Member L'avatar di Dexther
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    Sono in Roma Zona Fonte meravigliosa.

  6. #6
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    non ci ho capito nulla

  7. #7
    God L'avatar di Titty
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    Ripeto che un forum nn è la sede per parlare di queste cose. Anche perché non è possibile stabilire la malafede di una o dell'altra parte. Mi permetto solo di dire che nn trovo nulla di strano sul pagamento in caso di rifiuto della riparazione... Si deve cmq pagare chi ha perso tempo per stabilire il danno. Nn è una novità.... In qualsiasi negozio o centro assistenza succede questo. Se avete problemi con loro parlate con loro... Il forum nn è la sede corretta per queste discussioni.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Regular Member L'avatar di bimbo80
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    ti e' andata bene io come tecnico della rolanddg....presso la ditta in cui lavoro ci sono 65 euro all ora in esterno e 40 se gli interventi li effettuo nel laboratorio...
    la merce se non viene accettato il preventivo ..che e' obligatorio se supera le 100 euro e' di 30 euro....

    ed e' segnato sulla bolla che diamo al cliente sul retro...
    al preventivo non accettato e la merce rimane a deposito ...ogni mese si aggiunge il 10 % per deposito e dopo 6 mesi la merce non ritirata diventa nostra
    naturalmente il clinete viene invitato a ritirare in tempo altrimenti...perde tutto e noi ci prendiamo l'oggetto x risarcimento

  9. #9
    Open Member L'avatar di Dexther
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    Si ma ...
    Non e stato detto nulla in fase di accettazione e non ne sapevo nulla di tutto questo.
    Se mi dicevano i costi fin dall'inizio di mano dopera ecc ecc uno andava prevenuto.
    E ripeto, se io vado in un centro assistenza FISICO e parlo anche con qualcuno deve DEVE ! dire i costi di tutto per filo e per segno.
    Forse non capite che fin dall'inizio mi hanno detto CHE AVREI PAGATO SOLO SETTANTA EURO PER TUTTO e non dicendo nulla di altre spese.
    E poi ... mi sono sentito dire " e ma questo della mano dopera ecc ecc e normale " si certo e normale ma almeno io e la mia azienda mettiamo PER ISCRITTO PRIMA di prendere qualunque preventivo.
    E non sò se vi suona bene o male la cosa I PREZZI DI TUTTE LE COSE LE METTIAMO PER ISCRITTO PRIMA DI PRENDERE QUALUNQUE PEZZZO IN RIPARAZIONE non lasciando su l'ovvio le cose.
    Perciò evitatemi sto discorso "mi sembra ovvio" perchè non regge, la legge IMPONE che prima di lasciare un prodotto in assistenza ci devono essere scritte e dichiarate tutte le norme contrattuali dell'accordo cliente e assistenza tecnica.
    Ma che cavolo di paese è L'Italia il paese dei fubetti vero ?
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  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
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    A parere mio sul pagamento anticipato non ci vedo nulla di strano, nemmeno sul corrispettivo per ricerca guasti, ma si deve specificare prima non dopo, altrimenti sembra fatto in malafede poi non so.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Dexther
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    Chi se ne frega del pagamento anticipato.
    Ma come hai detto mi sembra giusto specificare i costi PRIMA e non vedersi la parcella dopo.
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  12. #12
    dk1
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    Cara Gema Group ti replico così.

    Scusa ma sul preventivo cosa c'è scritto? E Sulla ricevuta di consegna merce?


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  13. #13
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    eccomi eccomi.. 2 cose e ti sfan..lo cosi si chiude anche questo discorso, poi puoi scrivere quello che vuoi, ma occhio alla diffamazione..
    punto 1 i preventivi non si fanno per telefono, per telefono ci è stato chiesto un reballing quanto costa e non una riparazione. i prezzi per dirli prima di una riparazione bisogna fare una diagnosi, con la telecinesi è molto difficile ma ti assicuro che ci stiamo attrezzando anche per quello visto le pretese che hai.
    punto 2 i preventivi vengono rilasciati dopo una diagniosi per quantificare il costo e non con la sfera di cristallo.
    punto 3 dopo il preventivo non puoi telefonare e rompere il ca..o con lamentele e giudicando l'operato delle persone ed il loro eventuale costo
    punto 4 gne gne gne lo avrai detto tu.. perché dopo aver detto mi rode il culo dare 40 e l'ora al tizio che è li io ti ho risposto che la macchina non la riparavamo più, detto questo accettate il preventivo?
    punto 5 ed ultimo nel preventivo visto che lo hai pubblicato cancellando il tuo nome o chi per te.. e lasciando il nostro quindi violando la privacy, c'è scritto imac 21 e non 24 morale della favola e chiudo impara a dire meno fandonie e a rispettare il lavoro altrui oppure gira a largo da chi lavora seriamente.
    Ultima modifica di digitalhack; 17-04-13 alle 23: 14

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
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    [QUOTE=digitalhack;152642] rispettare il lavoro altrui oppure gira a largo da chi lavora seriamente.[/QUOTE]

    Mi verrebbe da linkare un thread, non lo faccio nella speranza che la storia si chiude qui e tutti si fanno una ragione ed una opinione !
    Buona fortuna !

  15. #15
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    [QUOTE=TheLinuxMafia;152644]Mi verrebbe da linkare un thread, non lo faccio nella speranza che la storia si chiude qui e tutti si fanno una ragione ed una opinione !
    Buona fortuna ![/QUOTE]
    leggi tutto e non carpire solo quello che ti fa piacere per dare risposte solo per far salire il contatore messaggi, non siamo gli unici che adottiamo determinate politiche ma il 99% dei lab.. come ha detto titty se l'azienda ha qualche problema il mio numero è sempre lo stesso da 20 anni, anzi domani li chiamo io e parlo con la proprietà, per correttezza e gli espongo i fatti come sono andati,
    non intendo rispondere ad altre provocazioni, all'asilo ci sono andato 39 anni fa.. buon proseguimento
    Ultima modifica di digitalhack; 17-04-13 alle 23: 37

  16. #16
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    [QUOTE=bimbo80;146939]ti e' andata bene io come tecnico della rolanddg....presso la ditta in cui lavoro ci sono 65 euro all ora in esterno e 40 se gli interventi li effettuo nel laboratorio...
    la merce se non viene accettato il preventivo ..che e' obligatorio se supera le 100 euro e' di 30 euro....

    ed e' segnato sulla bolla che diamo al cliente sul retro...
    al preventivo non accettato e la merce rimane a deposito ...ogni mese si aggiunge il 10 % per deposito e dopo 6 mesi la merce non ritirata diventa nostra
    naturalmente il clinete viene invitato a ritirare in tempo altrimenti...perde tutto e noi ci prendiamo l'oggetto x risarcimento[/QUOTE]

    fatejelo capi per una volta buona.. e poi non ha pagato nemmeno le 40€ di diagnosi il mio socio ha lasciato perdere..

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
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    Cara Gema Group ti replico così.

    Certo che non c'e' limite alla decenza, ma non intendo quella relativa alle vostre pratiche tecnico/commerciali di deprecabile giudizio, su questo ognuno si sara' fatto la sua idea e per fortuna i clienti non sono sempre privi di cervello; io intendo che non ce ne fotte una beneamata mazza delle vostre televendite e scaramucce da bambini trentanovenni che spiattellano quell'avatar pubblicitario a destra e a manca con la complicità' di un admin (titty che divide ed impera)che tollera un simile comportamento.

    Non giudico la vostra policy aziendale, per me potreste anche "mangiar bambini" se il vostro autoregolamento lo permette, ma perlomeno fatelo a casa vostra nel rispetto della policy del forum e soprattutto degli utenti che voglio ricordare, persino per mettere un annuncio da modder devono sottostare ad alcune regole che evidentemente per voi non valgono.

    Sorvoliamo poi sulla recente bellissima figura fatta nella gestione del corso annullato all'ultimo secondo: se tanto mi da' tanto, un sinonimo che puo' descrivere e riassumere tutta la situazione e' solo uno: BUFFONI ed ho usato volutamente il plurale...

  18. #18
    God L'avatar di Titty
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    Shazzan, visto che mi prendi in causa (forse ti avrò fatto qualcosa in una vita precedente) ma credi non me ne frega del tuo pensiero ne devo rendere conto del mio pensiero a nessuno. Detto questo, continuo a non capire il problema... è una politica aziendale e come tale va accettata. Come tollero il loro comportamento tollero anche te con il tuo sparlare e offendere. Come vedi c'è parità di diritti. Perchè se devo bannare loro devo farlo anche con te per il linguazzio volgare e offensivo.
    Io son il primo ad aver proposto che una tale questione venga risolta in privato... onestamente al forum poco importa la disputa su un preventivo... anche perchè come sempre accade il cliente vuole sempre aver ragione anche quando magari ragione non ne ha... stessa cosa dicasi per la ditta.

    La verità sta nel mezzo... pensavo fosse chiusa la questione... ma mi sbagliavo. Quindi la chiudo io.
    Mauroz and Pa0l0ne like this.
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