www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: curiosità

Membro

Question curiosità

ciao ragazzi, stavo leggendo la guida di xray sul rgh e mi è nata una curiosità... nella guida si specifica la differenza tra rgh1 e rgh2 sulle console fat. e qui mi sorge la domanda:le installazioni del glitchip su rgh1 sono diverse da rgh2 ,come fa a funzionare un chip installato su una xbox con dash 14XXX e quindi con i collegamenti di rgh1 a funzionare su una xbox con freeboot 16XXX? non dovrebbe teoricamente funzionare solo con i collegamenti rgh2?

God L'avatar di zeruel85
    Il freeboot è un kernel costruito ad hoc, seguendo la bootchain con un single CB per quanto riguarda RGH1, mentre invece per quanto riguarda RGH2 usa i dual CB.

Stesso discorso per il freeboot Jtag, è costruito "su misura" a partire dal dump di partenza.

Membro
    ma se io ho una rgh1 e ho la dash 16XXX e non ho il dump della nand non capisco perchè con xebuild devo selezionare rgh2 se la console è collegata in rgh1... scusate, sono domande stupide magari ma mi incuriosisce questa strana differenza

God L'avatar di zeruel85
    Non ho capito l'esempio che hai fatto. Se hai RGH1 puoi avere un freeboot 16xxx, ma non ovviamente una retail 16xxx. In quel caso sei costretto a fare RGH2. Dipende tutto dall'ultima dash UFFICIALE che avevi installato sulla console, per farla breve.

Dash ufficiale (non freeboot) 14699 o inferiore --> CB non splittato --> RGH1

Dash ufficiale (non freeboot) 14717 o superiore --> CB_A e CB_B splittati --> RGH2
    Ultima modifica di zeruel85; 22-03-13 alle 17: 31

Membro
    aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ok..... adesso comincio a capire..... quindi se io ho la dash freeboot 16XXX e prendo la nand con un nand reader devo costruire il nuovo freeboot sempre in rgh1 perchè quando mi è stato installato il glitchip avevo la 13604...

God L'avatar di zeruel85
    Sì. Infatti se estrai l'attuale freeboot e lo carichi ad esempio su J-Runner, vedrai un solo CB e non due, proprio perché è stato costruito a partire dalla dash 13604, che prevedeva un single CB (quindi RGH1).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello