La nota rivista xbox world, in uno dei suoi ultimi numeri, pubblica gli ultimi dettagli riguardanti la nuova xbox, successore di xbox 360, denominata volgarmente xbox 720 ma che probabilmente sarà denominata soltanto xbox.
Inoltre, xbox world, ha pubblicato un render 3D in modo tale da rendere meglio l'idea sia del look esterno che della funzionalità della console.
Tale render evidenzia l'aspetto definitivo che dovrebbe avere la nuova console, superficie lucida in lega di magnesio brevettata da microsoft chiamata VapourMG e striscia argentata che proviene dalla tastiera touch Wedge e dal mouse Arc Touch.
Insomma, xbox avrà un aspetto piuttosto futuristico. Sarà nera, affilata e curva.
Questi rumor, secondo Dan Dawkins caporedattore della rivista, saranno ufficializzati nell E3 2013, famoso evento annuale riguardante il mondo di videogames e console, che si svolge a Los Angeles ogni anno in estate.
La nuova console introdurrà non solo un nuovo kinect denominato "kinect 2.0", ma verrà adoperato anche un lettore blue ray e supporterà inoltre audio direzionale.
Altre innovazioni saranno un paio di occhiali di realtà aumentata chiamati "kinect glasses" ed un moderno controller, senza tralasciare un nuovo sistema di input / output.
In ambito di componentistica hardware la nuova console xbox avrà 8 gb di RAM e una cpu quadcore, ciascuno con quattro core logici.
Il tutto avrà come risultato il seguente prodotto finito, la console di casa microsoft di nuova generazione che non solo porterà una ventata di novità in ambito di gaming, ma che sicuramente darà modo ai modder di sperimentare nuove tecniche di hacking!
Rielaborazione a cura di scienzy.
Fonte originaria: gamemag.it
Segnalibri