Originariamente Scritto da
Electron^-
Arrivato da meno di un ora nei nostri laboratori, ecco che vi andiamo a proporre le immagini in anteprima dell'unboxing del Wasabi 360 Ultra, l'emulatore di lettori dischi per Xbox 360.
La versione che ci è arrivata è quella per Xbox 360 Slim, e presto ci verrà spedita anche la versione per console Fat.
Ma andiamo a vedere cosa contiene il pacco:
- Wasabi 360S Ultra
- Databus-280 Series
Il primo come tutti potete immaginare è il prodotto del Team Wasabi, mentre il secondo è un cassetto Esterno per HDD da 3.5" compatibile con standard e-Sata ed USB.
Wasabi 360S Ultra
- 2x Cavi Sata/Sata
- 1x Cavo e-Sata/e-Sata
- 1x Cavo Combo di alimentazione per Wasabi e lettore DVD
- Wasabi 360
Databus-280 Series
- 1x Cavo e-Sata/e-Sata
- 1x Cavo USB-B/USB-A
- Alimentatore
- Cassetto 3.5"
Prima impressione
Innanzi tutto premetto che non so, se nella versione che verrà commercializzata sarà incluso il Cassetto per HDD, ma appena mi arriverà la risposta dal Team Wasabi vi darò una conferma.
La cosa che si nota sin da subito, è la mancanza di una porta USB... Già, con sommo rammarico, il Team Wasabi ha preferito puntare su una ben più veloce e-Sata, piuttosto che su una lenta connessione USB. La scelta forse non sarà delle migliori in quanto a compatibilità, ma in fin dei conti, la quantità di HDD esterni con connessione e-Sata è in netta crescita, e se nel Kit finale, sarà compreso anche il Cassetto HDD esterno come quello in foto, questa scelta non sarà un problema.
Personalmente preferisco l'adozione di questa connessione, però è anche vero che esistendo delle porte Combo e-Sata/USB, potevano adottare quest'altra soluzione, ma ne deduco che il team voglia puntare sulla velocità di riproduzione dei Videogames.
Le plastiche usate non sono delle migliori, infatti il prodotto risulta molto leggero, ma la parte esterna lucida è ben curata ed abbastanza robusta, anche se "ha un pò di gioco" ma è abbastanza trascurabile dato che sarà posizionata attaccata alla console.
In definitiva, nel complesso sembra ben strutturato. Staremo a vedere nei test che saranno eseguiti questa sera come si comporterà.
In attesa di una review completa vi lascio alle foto per poter pregustare questo prodotto.
Segnalibri