www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree6Likes

Discussione: Freedom 1175, PCB sostitutiva: la soluzione del Team Matrix

God L'avatar di zeruel85

Freedom 1175, PCB sostitutiva: la soluzione del Team Matrix

Dopo aver mostrato un video su come eseguire i dvd di backup con Lite-On DG-16D5S 1175, il Team Matrix ha colto l'occasione per formalizzare il suo nuovo prodotto, il "Freedom 1175 Board Replacement"!

Attraverso un video pubblicato oggi, si può vedere il Lite-On DG-16D5S 1175 avviare un dvd di backup.

Ecco la dichiarazione da parte del Team Matrix:
    Before we begin, some notes regarding the 16D5S drives and why we made the choices that we made :

First of all, the SPI eeprom is locked just like in the old drives and the WP pad is connected to GND, thus making it impossible to erase/rewrite.

Why the old Geremia/kamikaze style method is not feasible in the 16D5S drives :

The area were the WP wire can be cut is less than 1mm in length and the WP bonding wire runs parallel to the DO bonding wire with around 0.1mm of separation between them.

Cutting the WP wire without damaging the DO wire is doable when the chip is decapped and under a good microscope but we can't see any way where someone can do this without some serious lab instruments.

For this reasons we have developed a replacement PCB, similar to our previous Freedom replacement PCB but with some additional hardware needed to cope with the enhanced crypto requirements in the 16D5S firmware.

This PCB will replace the original drive PCB and work on any unmodded Xbox360 (including the 4GB V2 coronas and those with dashboard 15572+ ).

The firmware is finished and stable and has all the features you would expect :

stealth, XGD3, all titles work (basically everything iXtreme 3.0 has) plus some additional features that we are testing and considering for inclusion in the final release.
    Come sempre, stay tuned!

Fonte:
    [URL="http://www.logic-sunrise.com/news-527744-freedom-1175-board-replacement-la-solution-de-la-team-matrix.html"]Logic Sunrise >> Freedom 1175 Board Replacement : la solution de la team Matrix[/URL]
    Ultima modifica di zeruel85; 03-09-12 alle 09: 13
    Stryp and davide360 like this.

Master member L'avatar di Mauroz
    ottima news grazie, ma aal afine rilasceranno il pcb sostitutivo, o il metodo per sbloccare il lettore originale?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Open Member
    Dicono che non si può sbloccare, almeno io ho capito così

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    anche tx diceva che non si poteva sbloccare... diamo tempo al tempo, l'importante è che qualcosa si è mosso

Vip Member
    Il filo nella MT da tagliare per sbloccare la scrittura è a meno di 0.1 mm da un altro filo...
    E' possibile solo in un laboratorio specializzato...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    anche tx diceva che non si poteva sbloccare... diamo tempo al tempo, l'importante è che qualcosa si è mosso
    E' chiaro che qualcosa si è mosso, ma di sicuro, in qualche modo microsoft avrà cercato di tappare la falla del kamikaze, se poi c'è riuscita solo il tempo ce lo può dire

Regular Member
    non si potrebbe progettare una sorta di kamikaze tool, però questa volta la basetta la si fissa meglio sul pcb e per la punta viene costruita una struttura a piramide dove la punta viene inserita e scende fino ad un certo punto precisoFreedom 1175, PCB sostitutiva: la soluzione del Team Matrix-immagine.jpg
    sviluppate pure l'idea
    alcuni di voi in questo forum avrete sicuramente un liteon 1175 e gli attrezzi per farlo,
    se il wp wire si trova nello stesso esatto punto dei vecchi lettori è ancora più semplice.

God L'avatar di zeruel85
    Hai letto il commento in ingese del team?

Banned
    forse si potrà usare uno spillo...

ma sarà 1 impresa ardua data la distanza tra 1 filo e l'altro
    praticamente quasi impossibile

mah :s cmq qualcosa non quadra xD

Open Member L'avatar di davide360
    Grazie della news, spero che rilascieranno anche un metodo con il PCB originale.. Sto metodo è solo per fare soldi mi sà!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Areseru likes this.

Citazione Originariamente Scritto da davide360 Visualizza Messaggio
    Grazie della news, spero che rilascieranno anche un metodo con il PCB originale.. Sto metodo è solo per fare soldi mi sà!

Concordo anche io che è per farsi un Po di soldi.Spero uscirà un metodo free.Non credo sia impossibile

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Banned
    se il filo è davvero a 0,1mm come si sblocca?

al massimo faranno uscire i prokit con mt da sostituire

non so era una mia opinione.

God L'avatar di zeruel85
    Potrebbe uscire un metodo del tutto diverso dal Kamikaze classico come lo intendiamo noi, chi lo sa.. Ai posteri l'ardua sentenza.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    davide360 likes this.

Newser L'avatar di Tommino81
    bisogna sempre aspettare!!!! come per i lite-on 16gd4, prima ci voleva la mt, e poi sono usciti altri metodi, pultroppo 1175 è capicato in concomitanza con: 4gb! dash 15574 ancora da bucare, quindi le forza della scena secondo me sono concentrate più su altro
    "non che i 1175 non siano presi in considerazione"

Newser L'avatar di xboxbs
    mi sento un po' veggente
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/6818-new-product-liteon-dg-16d5s-unlocked-pcb-fw-1175-a-2.html#post78047[/url]

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    mi sento un po' veggente
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/6818-new-product-liteon-dg-16d5s-unlocked-pcb-fw-1175-a-2.html#post78047[/url]
    C'hai visto lungo, come si suol dire..

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    lapht likes this.

Regular Member
    Stavolta la situazione è diversa...
    prima il WP wire che andava a massa era leggermente sopraelevato rispetto agli altri ed era a massa sul pin ora no, è molto corto e vicinissimo ad un altro filo sullo stesso piano
    come ha detto luke69 a meno di decapping e microscopio non vedo come si possa fare l'unlock
    si potrà leggere la key ma poi servirà sostituire il pcb per scriverla

Geremia dice che stavolta starà a guardare per vedere che succede...
    io dal canto mio penso a quando Geremia disse che ci sono almeno 3 metodi per fare l'unlock agli 0225 ed il kamikaze era quello più proponibile...
    quindi ammettendo che il secondo è il decap con taglio (magari a laser?) usufruendo di un microscopio potente...
    qual'è il terzo metodo?
    è applicabile in questa situazione..?
    vedremo...

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Fasix Visualizza Messaggio
    Stavolta la situazione è diversa...
    prima il WP wire che andava a massa era leggermente sopraelevato rispetto agli altri ed era a massa sul pin ora no, è molto corto e vicinissimo ad un altro filo sullo stesso piano
    come ha detto luke69 a meno di decapping e microscopio non vedo come si possa fare l'unlock
    si potrà leggere la key ma poi servirà sostituire il pcb per scriverla

Geremia dice che stavolta starà a guardare per vedere che succede...
    io dal canto mio penso a quando Geremia disse che ci sono almeno 3 metodi per fare l'unlock agli 0225 ed il kamikaze era quello più proponibile...
    quindi ammettendo che il secondo è il decap con taglio (magari a laser?) usufruendo di un microscopio potente...
    qual'è il terzo metodo?
    è applicabile in questa situazione..?
    vedremo...
    Se si potrà operare in un altro settore del pcb diverso dalla mt possiamo nutrire qualche speranza.
    Altrimenti...sostituzione mt o pcb a mio parere...
    Felice di essere smentito.
    Ultima modifica di aquilus; 03-09-12 alle 23: 32

Open Member L'avatar di davide360
    Staremo a vedere, ora che la lettura della nand delle 4gb per rgh é fatta mi sà che si applicheranno un'pò di più sul 1175 e le nuove dashboard..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •