Originariamente Scritto da
zybex17
Qualcuno l'ha provato? Io l'ho acquistato, e non riesco a farlo andare...in pratica parte sempre dalla nand onboard, e non c'è modo di farlo switchare correttamente. Premetto che ho una Trinity 4Gb. Ho fatto prima l'installazione come sono abituato a fare (piazzando il chip accanto al dissipatore della CPU) e mi son trovato di fronte al problema. Ho iniziato a farmi venire dubbi sulla lunghezza dei fili etc, così ho deciso di copiare con precisione chirurgica l'uinstallazione mostrata nelle foto del bollettino del qsb. Risultato? Lo stesso identico. Ho letto in giro sul web di altri utenti con il medesimo problema. Non si riesce a scrivere la nand secondaria, ne ad effettuare lo switch tra le due (ho seguito anche le note a pagina 10 del manuale di installazione ovviamente, ma senza risultati). Mettendo il bitstream all in one (e non quello specifico per qsb) con ponticello tra vcc e pad 3 per inibire il dualnand, la consolle legge direttamente il modulo nand secondario (molto interessante, infatti così facendo ho potuto scriverci freeboot). Scollegando il modulo nand secondario, ovviamente, la consolle legge la nand sulla motherboard. Non so se è un problema allo squirt o al qsb, ma escludo problemi di installazione (a meno che non ci siano errori nello schema di montaggio). Ho notato che sul tutorial mostrano un qsb che ha un punto di massa in piu rispetto a quello che hanno venduto a me (che ha solo una piazzuola GND). Un utente su un forum mi ha detto che il qsb in mio possesso è una versione beta...ma è uguale a quello che vedo in foto in questo forum. Sarei curioso di sapere da Titty se funziona o se ha i miei stessi problemi. Per ora ho messo su il bitstream all in one con ponticello vcc-pad3, così parte sempre freeboot e in teoria potrei usarla così per un po. Se mi confermate che non funziona, chiudo la consolle e contatto il fornitore che mi ha venduto il qsb per chiedergli come possiamo fare. Ho proprio bisogno del vostro aiuto...
Ultima domanda, ho rilevato i voltaggi dai punti ce_a e ce_b, ed ho notato che switchando, su ce_a c'è sempre tensione (se non ricordo male sui 3V) mentre su ce_b c'è una tensione leggermente inferiore (non ricordo esattamente ma se a qualcuno interessa posso misurarla nuovamente), che scompare switchando...mi domando, ma non dovrebbe passare da ce_a a ce_b? O è normale che ce_a sia sempre alimentato? Se così non fosse, si potrebbe trattare di un problema di bitstream, o semplicemente di uno squirt guasto, e a quel punto non c'entrerebbe nulla il qsb. Per favore ditemi cosa ne pensate...ve ne sarei grato! (specialmente Titty che ne ha uno a portata di mano)...
Segnalibri