Come ben sapete, utenti di ConsoleOpen, non abbiamo peli sulla lingua, e le nostre recensioni puntano ad informarvi nella piena onestà sui prodotti che ci capitano tra le mani, senza badare a ciò che si dice in giro.
Qualche settimana addietro, il Team Glitch, aveva annunciato l'arrivo di un nuovo prodotto rivoluzionario per il Dual Nand, stiamo parlando del Glitch360Shark.
Per chi non ricordasse[URL="http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/5285-unaltro-chip-per-il-dual-nand-arrivo-dalla-francia.html"] di cosa parliamo[/URL], faccio un breve riepilogo.
Il Glitch Team, ha iniziato a pubblicizzare il proprio prodotto vantando di possedere un'unica soluzione che permettesse di:
- Leggere e Scrivere la nand
- Evitare di saldare i fili sulla nand per permettere lo switch tra la memoria originale e quella montata su di esso
- Programmare il Glitch360Key (loro chip per RGH)
La feature che aveva destato la maggior attenzione, era sicuramente la seconda, dato che fino ad oggi nessuna clip si era dimostrata affidabile nel tempo.
Mano a mano che aumentavano i post della precedente news, aumentava lo scetticismo degli utenti per tale soluzione, ma il Team affermo di aver reinventato la clip per poterla rendere adatta ed efficiente per la nostra cara Xbox 360.
Bene, ora che il prodotto è arrivato nei nostri laboratori ed è stato sottoposto a svariati test, possiamo confermarvi che le vostre paure erano più che mai fondate.
A quanto pare la Clip miracolosa studiata dal team, non ha nulla di magico (forse hanno prodotto le clip nei pressi di Lourdes ed hanno pensato che le loro creazioni potessero beneficiare degli influssi benefici del posto, ma ciò a quanto pare non si è dimostrato efficacie) bensì si comporta come una comune clip, quindi anche se dopo esser stata fissata funziona, dopo qualche scossa (o anche per mano di esseri sovrannaturali nel caso non la si toccasse) potrebbe staccarsi rendendo il tutto inutilizzabile.
Dopo aver parlato con il team, il quale mi ha informato che il prodotto non ha funzionato bene perchè non avevo usato il loro "bi-adesivo super-mega-nastro-impacchettatore" (che tra l'altro non era stato incluso nel confezione arrivata), alchè ho provato ad utilizzare un bi-adesivo simile (mi avevano detto che servisse da 50um ed io ho utilizzato il mio classico 50um, che a detta loro è 500um perchè non hanno fatto la revisione dall'oculista .ndr) ma senza sortire miglioramenti di sorta.
Resta inoltre da capire il perchè dell'adozione di un sistema per la nand Solderless quando poi ci sono 11 fili da saldare pi+ quelli del Glitch Chip... O fai tutto solderles, o lasci perdere... fare le cose a metà non ha proprio senso... Sbaglierò, ma sono all'antica, se non sai saldare, non fai il modder e non necessiti del solderless, punto.
Il team mi ha inoltre informato che è al lavoro su una nuova revisione e presto saranno resi pubblici i dettagli.
Che dire, speriamo che questa volta non siano solo chiacchiere, e concludo invitando i ragazzi a ragionare sul detto nostrano "Chi si loda, si sbroda!"
Qui potete trovare il tutorial sul montaggio, perchè anche se non sia un prodotto egregio, il tutorial lo sforniamo ugualmente
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/6061-tutorial-rgh-dual-nand-glitc360skark.html"]Tutorial Glitch360Shark[/URL]
Segnalibri