Buone Notizie:
Microsoft conferma: lo storage esterno arriva su Xbox One a giugno, altre novità
Microsoft ha appena annunciato tutte le novità presenti nell'aggiornamento Xbox One di giugno, confermando l'arrivo di alcune funzionalità molto attese. La più attesa è senza dubbio il supporto agli storage esterni, che introduce anche una comoda funzionalità di "condivisione con gli amici".
Dall'arrivo del nuovo update potremo collegare un qualsiasi hard disk USB 3.0 della dimensione minima di 250GB, ma senza tetto di dimensioni massime: il requisito dell'USB 3.0 è richiesto per garantire che la velocità di trasferimento dati sia sufficiente per avere un'esperienza di gioco pari a quella dell'installazione dei giochi su disco interno. Se si usasse uno standard più lento, infatti, i titoli avrebbero problemi di caricamento e streaming di dati, rovinando l'esperienza di gioco. Una volta connesso e formattato il disco, potremo spostarvi facilmente i contuti dall'hard disk principale - giochi, add-on, app, salvataggi - oppure decidere di installarci direttamente i nuovi giochi.
Ma non è tutto: sarà anche possibile portare l'hard disk a casa di un amico e giocare con i titoli che vi sono installati, purché ovviamente facciamo il login con la nostra utenza. Ad oggi era già possibile avviare i nostri giochi sulle console degli amici, ma questo richiedeva la reinstallazione, il download degli aggiornamenti e così via. In questo modo non si dovrà scaricare o installare nulla: basterà collegare il nostro hard disk, effettuare il login con la nostra utenza e saremo pronti per giocare. Ed ovvviamente per i giochi retail bisognerà anche inserire il disco originale come prova che si possiede il gioco.
Tra le altre novità annunciate c'è inoltre la possibilità di apparire nelle liste amici con il proprio nome reale accanto alla Gamertag, così da essere più facilmente riconoscibili. Su questo avremo pieno controllo: potremo decidere se mostrare il nome a tutti, solo ai nostri amici o solo ai preferiti. Inoltre per preservare la privacy, nelle partite multiplayer non comparirà mai il nostro nome, ma solo nella lista amici.
Ed ancora: sarà possibile ora impostare un account per l'accesso automatico alla console quando la accendiamo. Molti utilizzano l'accesso automatico tramite riconoscimento con Kinect, ma per chi l'ha disattivato o per chi in futuro non avrà il Kinect, sarà possibile far sì che il proprio profilo venga automaticamente attivato all'accensione della console.
Altre novità riguardano infine l'app SmartGlass, che tra i vari miglioramenti ci darà ora controllo completo sulla OneGuide per permetterci anche di cambiare canale quando si usa la console con connessione alla TV; inoltre da giugno la OneGuide completa con tutti i programmi TV arriverà anche in Italia, permettendo a chi lo desidera di integrare maggiormente Xbox One con la propria esperienza TV.
"Ed ancora: sarà possibile ora impostare un account per l'accesso automatico alla console quando la accendiamo."
allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (non aggiungo altri commenti per non venir bannato all'istante ;-) ...)
allora Microsoft se le cerca come le serpi vecchie....................
il limite massimo degli hard disk che si possono collegare alla ONE sembra che sia 16TB, ora vorrei sapere chi si compra un HD di quelle dimensioni
Inoltre si potranno collegare fino ad un massimo di 2 HD
l'unica cosa se qualcuno può provare, quando ci sarà l'aggiornamento, gli HD da 2.0, giusto per confermare se i problemi sono così gravi oppure ci si può passare sopra, ho 3 HD da 1T non vorrei dover vendere tutto per forza
Vi do conferma che gli Hard Disk 2.0 non si possono usare, vi riporto il messaggio di chi essendo Beta Tester ovviamente ci aveva provato
" Confermo che non sono utilizzabili, appena colleghi un HD 2.0 esce un messaggio di errore che specifica la necessità di un HD con usb 3.0 e almeno 250 GB "
ho letto che sono state anche rivelate le info dell e3 le metto in spoiler
c'e' anche una info su un programma che permette di utilizzare l'hd esterno della one sul pc e poi farlo ritornare "compatibile" con la formattazione xboxONE. Non ho capito se i dati scritti dalla ONE vengono visualizzati in chiaro oppure si vedra' solo dei file "contenitore" come avviene sulle usbMEMunit 360
[url]http://xbins.org/nfo.php?file=xboxnfo2337.nfo[/url]
[url]https://mega.co.nz/#!s0IFgQKL!TYM5LZN2bIpXLSm-XVs_adm7GfC5kFuHKPphTBFKgt8[/url]
Ultima modifica di naxil; 30-05-14 alle 21: 26
Segnalibri