Più che una vera e propria news, oggi vi 'rilascio' una curiosità, trovata girovagando qua e la sul web.
Come saprete, in alcuni paesi vige la 'legge' occhio per occhio dente per dente (tra l'altro mi sembra che la cosa venga citata pure sull'antico testamento della bibbia, quindi fonte autorevolissima)....
Secondo tale motto, se una persona viene scoperta a rubare, la pena è l'amputazione della mano, dato che con quella mano ha compiuto l'azione incriminata.
Ora se tale ladro fosse un appassionato di videogame, come farebbe a giocare ai suoi adorati videogame ?
Beh, un sig. di nome Ben Heck, ci mostra un video di come sia possibile, con opportune modifiche, utlizzare il pad della XboxOne con una sola mano.
Il caro Ben, tra l'laltro, è autore di altri progretti inerenti a modifiche varie fatte su console, PC e altro, insomma non è proprio uno sconosciuto in questo campo.
A parte la battuta fatta in premessa (spero che me la passiate), la cosa potrebbe davvero risultare utile ad esempio a coloro che sono portatori di handicap e che non hanno la piena funzionalità su entrambe le mani....certo, magari ci vorrà un pò per prenderci la mano, ma credo che che il progretto sia veramente valido.
Vi lascio al filmato, visionatelo perchè ne vale la pena.... il risultato finale lo potrete constatare a partire dal minuto 18.30:
Fonte: You tube
Segnalibri