www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree19Likes
  • 12 Post By zeruel85
  • 2 Post By Stryp
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By Mauroz
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By marcus78
  • 1 Post By xboxbs

Discussione: Nuovo tutorial: RGH Butler v1.0

God L'avatar di zeruel85

Nuovo tutorial: RGH Butler v1.0

Ciao ragazzi,

io e Stryp ci siamo prodigati per rendere il più possibile lineare e capibile uno splendido progettino DIY nato dall'idea di due utenti di un lido straniero, si tratta di primo1337 e sk1m0 del sito tedesco [URL="www.xboxhacks.de/"]XBOXHACKS.DE[/URL].

Il progetto in questione prevede l'utilizzo di un microcontrollore Atmel ATtiny2313, in accoppiata con un dispositivo UART (tipo CK3i, X360USBPRO V2, o qualsiasi altro) per avviare ed arrestare ciclicamente e in modo del tutto automatizzato la console e loggare tutti i dati con una comoda e semplice GUI Java, ed eventualmente salvare il benchmark così ottenuto in un file PDF.

Con pochi collegamenti alla console è possibile dunque eseguire una sorta di Rater semplificato (e privo di full post monitoring), per l'ottimizzazione dei cicli di boot.

In questa versione 1.0 che proponiamo nel tutorial, dovrete aggiungere voi un dispositivo UART, come già detto. In futuro seguirà il tutorial della versione 1.1 (tempo permettendo), che è già stata rilasciata dai soliti due utenti sopra citati e che prevede alcuni interessanti cambiamenti.

I crediti per il progetto vanno a loro, nel tutorial tuttavia troverete una basetta fotoincisa progettata dal sottoscritto; inoltre la parte dell'installazione dei componenti e della programmazione del ATtiny2313 è stata svolta da me, mentre Stryp ha condotto i vari esperimenti sul campo, collegato e avviato il Butler con successo su due console differenti, una phat e una slim.

Il Butler è uno strumento semplice ma che richiede un minimo di esperienza e di manualità in questo campo per poter essere assemblato, programmato e utilizzato nel modo corretto, quindi siamo soddisfatti di poter offrirvi un tutorial il più completo possibile e unico nel suo genere, sul suo assemblaggio e successivo utilizzo.

Speriamo che sia di vostro gradimento e attendiamo dei feedback da voi utenti!

zeruel85 e Stryp vi salutano e vi ringraziano per l'attenzione!

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/13408-tutorial-rgh-butler-v1-0-costruzione-installazione-e-utilizzo-di-un-benchmark-rgh.html"][TUTORIAL] RGH Butler v1.0: costruzione, installazione e utilizzo di un benchmark RGH[/URL]

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/13408-tutorial-rgh-butler-v1-0-costruzione-installazione-e-utilizzo-di-un-benchmark-rgh.html"][/URL]
    Ultima modifica di Stryp; 20-07-13 alle 13: 50

Vip Member L'avatar di gigigadda
    capisco ora la domanda sul mio programmatore se era usb... ma dovrei poterlo programmare anche con quello seriale?
    sarebbe da provare solo che non ho il microcontrollore

God L'avatar di zeruel85
    No gigi, la mia domanda non riguardava il Butler.

Era solo una mia curiosità, perché tempo fa avevo provato a costruire un programmatore usb per PIC di tipo DIY, ma purtroppo non ero riuscito ad usarlo. Vedendo le tue foto mi sembrava il tuo stesso programmatore, tutto lì.

Non credo tu possa usarlo per programmare l'ATtiny2313 comunque.

Stryp
    Guest
    E' un progetto magnifico, unico nel suo genere.
    Grazie alla realizzazione di ciò si possono effettuare dei test molto accurati ma allo stesso tempo velocemente e sopratutto in maniera ordinata in quanto possiamo salvarli, esportarli e ricaricare i risultati in un secondo momento, fantastico, davvero fantastico tutto ciò.
    Vi posso assicurare che questo gioiello in mano a un buon modder ... è "tantaroba!"
    Io e Zeruel85 ce l'abbiamo messa tutta per tirare su un tutorial, completo, dettagliato in ogni minima parte, in maniera tale che possa risultare più accessibile a tutti quanti.
    Un ringraziamento sincero a Primo & Skimo per questo lavorone, un doveroso ringraziamento va anche al mio compagno di staff Zeruel85 e a tutti coloro che hanno collaborato per realizzare il tutorial.

A dimenticavo, ovviamente queste chicche solo su ConsoleOpen !
    Ultima modifica di Stryp; 19-07-13 alle 20: 45
    gigigadda and zeruel85 like this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Postiamo anche ai colleghi di logic sto tool XD
    Stryp likes this.

Open Member
    In teoria andrebbe bene anche un convertitore com/ttl (alimentandolo si intende o addirittura implementandolo nello schema) o la slave board dello squirt sui punti del com monitor giusto?

Master member L'avatar di Mauroz
    Complimenti davvero per l impegno e soprattutto a zuruel per la costanza in questo magnifico forum.
    zeruel85 likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

God L'avatar di zeruel85

R: Nuovo tutorial: RGH Butler v1.0

Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    In teoria andrebbe bene anche un convertitore com/ttl (alimentandolo si intende o addirittura implementandolo nello schema) o la slave board dello squirt sui punti del com monitor giusto?
    Sì dovrebbero essere tutti compatibili, dico dovrebbero perchè sarebbe bello che fossero gli utenti stessi che ci ritornano dei feedback.

Per quanto riguarda l'integrazione diretta è già prevista nel 1.1, sto già lavorando a un nuovo prototipo di basetta con un FTDI FT232RL che gestisca la conversione tra USB e rs232.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    linkate un po' sugli altri forum gente, avete fatto un gol in rovesciata, prendete gli applausi in mondovisione no???
    Stryp likes this.

Master member L'avatar di marcus78

R: Nuovo tutorial: RGH Butler v1.0

Bravi ragazzi che spiccate sempre con novità per noi utenti.
    Veramente complimenti ...anzi tanto di cappello !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Stryp likes this.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Newser L'avatar di xboxbs
    meno male che c'è l'estate, le richieste di modifiche calano (almeno qua da me), e così c'è più tempo per i progetti personali...bravi!
    Stryp likes this.
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •