www.dedoshop.com
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 265
Like Tree141Likes

Discussione: LIVE: "Xbox ONE", La nuova console Microsoft !

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    concordo, se i prezzi in uscita fossero bassi, non dico 15/20 euro come te perchè chiedi troppo ma anche 30/35 euro all'uscita mi starebbe anche bene, voglio dire poi dopo pochi mesi i prezzi calano del 50% quindi sarebbe ugualmente ottimo, chiaramente parliamo chiaro ci sarà sempre ch preferisce prenderli Gratis ma sicuramente sarebbero molto meno
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    si ma scusa Stryp....
    ....poi ripeto che questa è sempre e solo la mia opinione....
    alexpierotti likes this.

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Vero, anzi verissimo.....
    ma se mi devo sbattere e dannare per 'trovare' un gioco e 'aspettare' tutto il tempo necessario per averlo, con la sorpresa che a volte il gioco tanto atteso non funziona, oppure non è in ITA, allora per 15/20€ me lo prendo a negozio......
    Credimi 20€ non è un prezzo basso è equo. Oggi i giochi sono sempre più "corti" in single player, anche se graficamente parlando si son fatti passi da gigante !!

Vorrei vedere i risultati dei guadagni delle S.H. se per 5 anni i prezzi dei giochi fossero 15/20€.
    Io sono convinto che gli introiti sarebbero gli stessi.....e la pirateria quasi inesistente.... e il pusher disoccupato

Vip Member
    Mi ricordo quando stavo all'università a napoli, ogni 5 metri ci stava una bancarella che vendeva cd copiati a 5 mila lire l'uno. Allora Tony Tammaro fece uscire un suo doppio cd e lo vendeva a 9900 lire

Banned
    Non vedrete mai in Italia giochi a quei prezzi...a luglio aumenterà anche l'iva .....figurati se lo stato se ne fotte....mi ricordo nel 2008 a giugno quando uscì metal gear su ps3 io stavo a new york e lo comprai li da gamestop...lo pagai 30 dollari...all epoca il dollaro americano era quotato 1,55 euro ... Fate voi i conti....qui in Italia mi sembra si vendeva 69'99€.....speriamo che si possa moddare in un modo o nell'altro o almeno che si rompa subito.....altrimenti che c@@@o le abbiamo comprate a fare le rework station!!!!!!...

Stryp
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Non per niente negli ultimi anni il vero boom economico l'anno fatto dei sistemi di vendita software che propongono applicazioni a pochi centesimi......mi pare uno si chiami AppleStore :-) ....e dopo quello tanti gli sono andati dietro (google e microsoft in primis)
    Non si può paragonare uno sviluppo di un App su piattaforma mobile, ad uno sviluppo su una Console.
    Partendo dalla licenza dev fino ad arrivare al numero di persone che compongono il team di sviluppo.
    Un'applicazione esempio per iOS posso farla anche io da solo, pago 80 euro di licenza annui, sviluppo l'app e pubblico su apple store, per fare un gioco non è così semplice, ci vuole una persona specifica per ogni settore che si và a toccare, audio, video, effetti, fisica e via dicendo ..

Io non sono d'accordo, i prezzi dei giochi per me sono giusti, per quale motivo se un gioco vende tanto deve proporlo a un prezzo basso, se vende tanto vuol dire che sono stati bravi a svilupparlo, vuol dire che quei soldi se li meritano, vuol dire che ci hanno lavorato molto e molti ...
    Non nascondo che il prezzo di un gioco è alto, ma non per questo si deve incolpare le software house, togliete l'iva, royalty, % varie dovute a MS, altri cazzi, il prezzo non dico che si dimezza ma quasi.
    Ultima modifica di Stryp; 08-06-13 alle 23: 32

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

LIVE: "Xbox ONE", La nuova console Microsoft !

Il concetto non è solo il costo, chi scarica lo fa a prescindere dal costo, perché comunque non lo avrebbe comprato ne se costasse .79 (vedi installous) ne 9.99 (iTunes music) ne 12.99 (bluray) ne 69.99 (games).
    Poi tra questi che scaricano c'è chi comunque compra originale alcuni titoli, anche se potrebbe scaricarli come il resto dell'altra roba, vuoi perché è affezionato ad un artista, saga, collezione dei precedenti.. Chi compra solo originale continua a comprare come prima se se lo può permettere, altrimenti meno. Chi non comprava prima comunque non compra. Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente, in questi casi o si alzano o si tagliano i propri costi, per contrastare le perdite. Bisogna far crescere la domanda per vendere, con innovazioni e novità, poi con la concorrenza c'è la guerra dei prezzi al ribasso, marginando poco sulla singola vendita aumentando le unità vendute.

Sent from my iPhone 5
    Ultima modifica di dk1; 08-06-13 alle 23: 42

Vip Member
    Microsoft non ha proprio idea di cosa sia il mercato digitale, per loro tutti sono polli, basta vedere i giochi in digitale che a distanza di 6 mesi o un anno costano come i giochi in scatola appena usciti, per non parlare dei giochi in scatola che non hanno nemmeno più il manuale e costano sempre uguale, rimpiango i tempi del dreamcast con i suoi box giochi originalissimi, e il manuale, e rimpiango ancora di più i manuali dei giochi giapponesi, tutti coloratissimi e curatissimi, delle piccole opere d'arte e lo dico da possessore di 3 sega saturn.
    Ekros and alexpierotti like this.

@stryp
    non sto dicendo che solo le S.H devono abbassare i costi, ci deve essere un'omogeneità in tutto quello che determina il prezzo finale.
    Concordo sull'IVA sulle royality e sulle % che prende M$.....se si potesse intervenire su tutto allora i prezzi dei giochi subirebbero un profondo ribasso !!

@dk1
    mi spiace, non sono d'accordo con te
    è vero che ci sarà sempre quello che cerca le copie warez, ma la stragrande maggioranza (se un gioco costasse poco) lo prenderebbe originale credimi (per i motivi che ho spiegato al post precedente) !!
    Così facendo la pirateria subirebbe una mazzata enorme, che è quello che poi si vuole ottenere con le nuove disposizioni della Xbox ONE !!

Il vero problema è che qui (soprattutto in ITALIA) c'è troppa gente che vuole riempirsi la pancia senza muovere una paglia, gente che non ha partecipato alla creazione o sviluppo di un gioco (Governo, diritti d'autore e tutto il marasma di gente che sta dietro a questi uffici....)
    per ottenere ciò bisogna gonfiare il prezzo finale di un prodotto....quello che poi ci rimette è l'utente finale.
    Sta cosa non vale solo per i giochi...tanto per capirci !!

Quotandoti: Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente
    Ti faccio un esempio sciocco:
    Se ora un pacchetto di sigarette costa in media 5€, pensi che, se costasse 50€, si venderebbero lo stesso numero di pacchetti ?
    E non mi venire a dire che non è la stessa cosa, perchè magari lì subentra il discorso della dipendenza o del vizio !!
    La regola del mercato è valida in tutto ciò che si compra/vende
    Aumentando l'offerta diminuisce la domanda (e viceversa) !!

E' una legge universale, che sta alla base delle trattative di mercato.... poi è vero che subentrano altri fattori, ma dire
    "Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente"
    mi sembra un pò una castroneria !!
    Non prenderla a male, forse il tono sembra acceso, ma ti assicuro che non ce l'ho con te o altri
    Era solo per puntualizzare un pò la cosa..tutto qui ;P
    Ultima modifica di alexpierotti; 09-06-13 alle 09: 52

Vip Member
    @stryp
    non sto dicendo che solo le S.H devono abbassare i costi, ci deve essere un'omogeneità in tutto quello che determina il prezzo finale.
    Concordo sull'IVA sulle royality e sulle % che prende M$.....se si potesse intervenire su tutto allora i prezzi dei giochi subirebbero un profondo ribasso !!

@dk1
    mi spiace, non sono d'accordo con te
    è vero che ci sarà sempre quello che cerca le copie warez, ma la stragrande maggioranza (se un gioco costasse poco) lo prenderebbe originale credimi (per i motivi che ho spiegato al post precedente) !!
    Così facendo la pirateria subirebbe una mazzata enorme, che è quello che poi si vuole ottenere con le nuove disposizioni della Xbox ONE !!

Il vero problema è che qui (soprattutto in ITALIA) c'è troppa gente che vuole riempirsi la pancia senza muovere una paglia, gente che non ha partecipato alla creazione o sviluppo di un gioco (Governo, diritti d'autore e tutto il marasma di gente che sta dietro a questi uffici....)
    per ottenere ciò bisogna gonfiare il prezzo finale di un prodotto....quello che poi ci rimette è l'utente finale.
    Sta cosa non vale solo per i giochi...tanto per capirci !!

Quotandoti: Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente
    Se ora un pacchetto di sigarette costa in media 5€, pensi che, se costasse 50€, si venderebbero lo stesso numero di pacchetti ?
    E non mi venire a dire che non è la stessa cosa, perchè magari lì subentra il discorso della dipendenza o del vizio !!
    La regola del mercato è valida in tutto ciò che si compra/vende
    Aumentando l'offerta diminuisce la domanda (e viceversa) !!

E' una legge universale, che sta alla base delle trattative di mercato.... poi è vero che subentrano altri fattori, ma dire
    "Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente"
    mi sembra un pò una castroneria !!
    Non prenderla a male, forse il tono sembra acceso, ma ti assicuro che non ce l'ho con te o altri
    Era solo per puntualizzare un pò la cosa..tutto qui ;P
    Io abito in un piccolo paese in provincia di caserta, non hai idea di quanti ragazzi si siano venduti l'xbox modificato per comprarsi una ps3 per giocare online gratis. E tra l'altro da utente di entrambe le console ti dico che il psn plus tra abbonamenti, sconti e GIOCHI GRATIS che puoi scaricare sia su ps3, psp o psvita è di gran lunga migliore. E poi i prezzi dei giochi in blueray originali sono anche scesi di molto quindi la microsoft ha di che imparare, anche per quanto riguarda il mercato indie e sono sicuro che se io scrivessi un lettore multimediale universale e trovassi un distributore avrei il veto della microsoft che ci deve guadagnare.
    Razorbacktrack likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Il problema del psn plus è che appena smetti di pagare ,non ti ritrovi un cazz tra le mani (parlo dei giochi gratis)

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Il problema del psn plus è che appena smetti di pagare ,non ti ritrovi un cazz tra le mani (parlo dei giochi gratis)
    Si lo so, ma intanto quei giochi te li sei già finiti

E poi il servizio concorrente non ti regala niente, se fai due piu due capisci subito quale è meglio.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    E qui ti do ragione,live non regala un cazz (o quasi), ma se io pago per qualcosa (per esempio il psn plus e,nel caso specifico,i giochi gratis) mi da fastidio che se un giorno voglio rigiocarci devo tenerli nell'hdd (altrimenti bye bye) e devo ripagare ,non so se mi son spegato

In ogni caso ci stiamo facendo film mentali,vediamo cosa succede per ps4 e come finisce con questa one

Vip Member
    La one finirà nella merda, Halo permettendo, e i titoli multipiattaforma gireranno meglio sulla ps4 le gddr5 faranno sentire tantissimo il loro peso

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

@dk1
    Si, ovviamente non in tabaccheria ma per strada di contrabbando, come i giochi sui tappeti dei marocchini. Quando ho iniziato a fumare camel light costavano 3800 lire. Ora costano (dal tabaccaio) 4,80€, dai marocchini 3,50 €. Compro meno pacchetti di prima? No.
    Tu compri meno benzina perché oggi costa quasi 2€ al litro? No.. Ne compreresti di più se aprisse un benzinaio sotto casa che la facesse a 1€ per sempre? No. Andresti semplicemente li a farla e tutti noi come te andremmo li. La domanda non la crei coi prezzi, aumenti le unità vendute dal singolo esercizio col prezzo basso (tanti clienti di altri benzinai andranno da quello che la fa a 1€), cali le unità col prezzo alto. Ma la domanda è sempre 100 litri al mese per i consumi..
    Io per lavoro vendo (tra le altre cose) videogames al pubblico. Ho alzato i prezzi per avere un margine medio più alto, dato che se nel 2010 vendevo ad esempio 50 giochi a settimana guadagnando pulito 10 oggi ne vendo 20 guadagnando pulito 6. Se abbasso il mio guadagno a 3 ne vendo 22.

Non confondere le unità comprate con la domanda.. Sono 2 concetti vicini e distanti allo stesso tempo

Sent from my iPhone 5

Vip Member L'avatar di chojin
    Mischiare videogames con benzina e sigarette per me porta molto poco al fine di capire la logica che c'è dietro.

Ripeto che non ha caso chi fa i veri soldi ultimamente è chi ha proposto app a 0.79 - 0.89 - 1€ negli ultimi anni (cosa impensabile fino a 5/6 anni fa)
    Il videogames è un bene di lusso non è una necessità come la benzina che sono "costretto" a fare a meno che non mi voglia fare 20km a piedi o in bicicletta per arrivare al lavoro (e non tiratemi fuori i mezzi pubblici perché purtroppo in Italia si sfiora il ridicolo per copertura in alcune zone)

Il calcolo è molto semplice, se il costo di un gioco mi va a coprire il costo della modifica è ovvio che la tentazione è MOLTO forte, se il gioco originale mi costa 5/10/15€ posso valutare anche di non farla la MOD (per chi la usa a scopo illegale ovviamente) e pensare di prendermi un titolo al mese e per di più avere l'online sicuro.

Non per niente chi resiste nel campo dei Videogames? tutte le catene che propongono l'usato, e si torna ai 10/15€ a titolo.

Per quanto riguardo le sigarette ti invito a leggere questo :
    [url=http://www.treatobacco.net/it/page_123.php]Il prezzo più alto delle sigarette risulta efficace nel ridurre l?iniziazione al fumo.[/url]

Ci sono diversi studi che il costo più alto (specie su i più giovani) influisce sul consumo, ma mi pare anche alquanto ovvio.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    ok allora per risolvere il problema pirateria basta vendere i videogiochi tutti sopra i 100 euro
    ovviamente si scherza, ma concordo che un prezzo più abbordabile aiuterebbe non poco

Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Ci sono diversi studi che il costo più alto (specie su i più giovani) influisce sul consumo, ma mi pare anche alquanto ovvio.
    Ekros and alexpierotti like this.

Vip Member L'avatar di chojin

È l'esatto contrario ....non so come hai potuto capirla cosí.
    xbox360mod likes this.

si il link di chojin dice appunto che un prezzo alto del tabacco aiuta i giovani a restare lontano dalla sigaretta....
    il che conferma la mia tesi: maggiore è il prezzo, meno vendite del prodotto !!

@dk1
    Staifacendo un esempio sbagliato....
    io ti dicevo che se TUTTI vendono un prodotto a basso prezzo, questo vende meglio.
    E' ovvio che se io lo vendo a 10 e tu lo metti 5 (sottobanco, come si dice dalle mie parti), la cosa non funziona più

Ti ripeto: Se tutti vendessero giochi ad un prezzo abbordabile, la pirateria subirebbe un calo enorme

Newser L'avatar di Netkar

Se non erro in questo momento c'è un live Da e3 per Xbox one.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Junior Member L'avatar di samael
    Una nuova xbox360 si avete letto bene una nuova 360 disponibile da oggi.. appena detto alla conferenza xbox!!
    Ma che senso ha rilasciare una nuova 360 che hanno rpesentato la one

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello