Originariamente Scritto da
alexpierotti
@stryp
non sto dicendo che solo le S.H devono abbassare i costi, ci deve essere un'omogeneità in tutto quello che determina il prezzo finale.
Concordo sull'IVA sulle royality e sulle % che prende M$.....se si potesse intervenire su tutto allora i prezzi dei giochi subirebbero un profondo ribasso !!
@dk1
mi spiace, non sono d'accordo con te
è vero che ci sarà sempre quello che cerca le copie warez, ma la stragrande maggioranza (se un gioco costasse poco) lo prenderebbe originale credimi (per i motivi che ho spiegato al post precedente) !!
Così facendo la pirateria subirebbe una mazzata enorme, che è quello che poi si vuole ottenere con le nuove disposizioni della Xbox ONE !!
Il vero problema è che qui (soprattutto in ITALIA) c'è troppa gente che vuole riempirsi la pancia senza muovere una paglia, gente che non ha partecipato alla creazione o sviluppo di un gioco (Governo, diritti d'autore e tutto il marasma di gente che sta dietro a questi uffici....)
per ottenere ciò bisogna gonfiare il prezzo finale di un prodotto....quello che poi ci rimette è l'utente finale.
Sta cosa non vale solo per i giochi...tanto per capirci !!
Quotandoti: Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente
Ti faccio un esempio sciocco:
Se ora un pacchetto di sigarette costa in media 5€, pensi che, se costasse 50€, si venderebbero lo stesso numero di pacchetti ?
E non mi venire a dire che non è la stessa cosa, perchè magari lì subentra il discorso della dipendenza o del vizio !!
La regola del mercato è valida in tutto ciò che si compra/vende
Aumentando l'offerta diminuisce la domanda (e viceversa) !!
E' una legge universale, che sta alla base delle trattative di mercato.... poi è vero che subentrano altri fattori, ma dire
"Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente"
mi sembra un pò una castroneria !!
Non prenderla a male, forse il tono sembra acceso, ma ti assicuro che non ce l'ho con te o altri
Era solo per puntualizzare un pò la cosa..tutto qui ;P
Segnalibri