da pc. perche si puo' attivare/disattivare da xbox?
da pc. perche si puo' attivare/disattivare da xbox?
non ho mai capito a cosa serve ipv6, ma devo disattivarlo nel router o nelle impostazioni del pc, quali vantaggi e quali svantaggi potrebbe portare anche in termini di navigazione poi col pc?
guarda non sono un'esperto. ma io ho capito questo. ipv6 e' l'evoluzione dell ipv4 per estendere i limiti "fisici" di quest'ultimo. Non so se xbox lo supporta quindi potresti provare a disattivarlo sia nel router che nella scheda di connessione di windows o del sistema operativo che usi. Se non riesci piu a connetterti ad internet ripristina tutti i cambiamenti.
Se non provi le varie "combinazioni" di settaggio difficilmente arrivi a capire a fondo le cose. Se non vuoi arrivarci in maniera empirica puoi sempre documentarti, ma se ti inoltri nel protocollo tcp/ip e nella sua configurazione potresti confonderti ancora di piu.
io posso dirti questo.
1 il tuo pc si collega ad internet tramite il tuo ISP (la telecom, il tuo provider)
2 l'xbox360 e' collegata al pc tramite il wifi o il cavo ethernet (bidirezionale).
3 L'isp ti assegna un ip , il ruoter ha il suo ip , l'xbox ha il suo ip che e' collegato all'ip del router.
4 devi forwardare le porte 3071 e 3072 dall'indirizzo del router a quello della xbox (sia UDP che TCP).
5 il firewall del tuo pc e' praticamente un filtro tra i vari indirizzi in entrata e uscita e quindi potrebbe "stoppare" alcuni scambi di informazione.
Spero di averti aiutato anche se ho scritto alla lontana il funzionamento di questo protocollo.
Su questo sono informato parecchio era dolo ipv6 che non mi ero mai interessato a documentarmi grazie x l'info
oppsss.. avevo capito male... spero che serve a qualche altra persona. Mi sa che l'ipv6 serve perche' le combinazioni dell'ipv4 sono arrivate al limite.
e anche perche' sono secoli che il sistema funziona allo stesso modo. Comunque io non l'ho mai utilizzato visto che alla fine ho solo 3-4 client collegati al pc che fa da server e non uso nemmeno il router.
A me link adesso funziona ed ho un modem usb e una scheda di rete pci. Sinceramente con windows non ero riuscito nemmeno a condividere la connessione tra il pc con internet e l'altro. Dopo che ho installato linux la cosa e' cambiata, ma ci ho sbattuto la testa un bel po'... per esempio la vecchia versione di link nn mi faceva vedere le partite (ma il resto funzionava). Adesso la cosa e' cambiata ma puo' darsi che sono stato fortunato!
A quanto pare e' meglio non togliere tutte le protezioni del firewall o del router ma impostare le regole base e aprire le due porte.
Ricordiamoci che e' pur sempre una beta, secondo me chi hosta deve avere le impostazioni che vanno "daccordo" con le tue..
ringrazia il "pusher"....
leggendo un suo post ho appreso tale info
Ultima modifica di alexpierotti; 09-03-13 alle 17: 22
Aggiornato tutto, dal kernel alla dash (beta) (installazione pulita di tutta la dash)... ma quando vado su system link mi chiede di aggiornare il plugin...
I test sulla connessione sono tutti ok, le porte sono aperte, non capisco perché non vada... se vado nella scheda che mostra le info del gioco e giocatore, il gioco e rilevato ma l user da errore...
hai preso il pacchetto che si trova all'inizio di questo tread?
Ok, ora l ho rifatto per sicurezza... tutto da zero con il pacco già aggiornato alla beta, ossia dal link che c'è nel primo post... nulla ora la voce system link non è selezionabile
la voce system link te la fa selezionare solo quando hai avviato il gioco con cui devi giocare, non vorrei che stai impazzendo x niente
Ok tutto ok è funzionante =)
Sono contento , ora prova come va
Piccola domandina, se volessi giocare con un amico che non ha il jtag.... come dovrei fare? Immagino di dover accantonare per un attimo il kai, e provare per esempio con il vecchio xbins giusto?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...vorrei esporvi il mio problema..... aggiornato kernel, parte tutto anche il link,pero appena entro nella stanza del gioco l'xbox va in fatal crash, qualcuno mi puo aiutare????
Ragazzi non vi fissate troppo sto system link sta dando problemi un po a tutti, ricordate che la fsd è ancora beta, apettiamo la versione final e abbiate un po di pazienza altrimenti usate una fsd precedente aspettando la nuova versione final
fatte ulteriori prove....es.su black ops2 se creo io l'arena funziona tutto....se entro io in una o parte o nel 99% dei casi va in crash....se sapevo nn aggiornavo,e lo consiglio a tutti.... troppi problemi. Poi la creazione degli avatar che fine a fatto?????
a me faceva lo stesso e sono tornato alla vecchia fsd, speriamo ce risolvano presto con una versione final della fsd
ragazzi fate attenzione alle stanze! ci sono stanze che accettano solo DLC altre solo MODDED XEX! Poi c'e' anche il fatto che qualche tu da fastidio al multi di bo2. Leggete RSS (come nel tg. scorre sotto..)
quando entrate in link controllate se avete l'ultima tu e se avete disattivato DEVLINK (poi mi dite a che serviva sta patch devlink visto che funziona tutto senza..).
potete anche mettere un shortcut con i tasti per fare gli screenshot (Che vanno sotto plugins\screenshot\) oppure potete farli con webui (aprire il broswer del pc e scrivere IP della xbox :9999 (10.42.43.10:9999).
C'e' anche la "vecchia" webui (per cover e molto altro) che si trova sempre con lip della xbox scritto nel broswer senza i :9999
Le password sono f3http,f3http.
Io ancora non riesco a usare il sito perche' non mi fa usare l'apikey .. lo inserisco ma poi mi da errore.
potete anche mettere un shortcut con i tasti per fare gli screenshot (Che vanno sotto plugins\screenshot\) oppure potete farli con webui (aprire il broswer del pc e scrivere IP della xbox :9999 (10.42.43.10:9999).
C'e' anche la "vecchia" webui (per cover e molto altro) che si trova sempre con lip della xbox scritto nel broswer senza i :9999
no ho capito questa ultima parte
Segnalibri