Allora ragazzi smettiamola qua va..che state bisticciando come i lamer e non è questo il forum adatto.
Finchè questo firmware non esce sono tutte congetture ma possiamo già dire che:
- Questo firmware consentira di scrivere correttamente i backup XGD3 su masterizzatori con chipset MT1879E, MT1879LE.
- Tali masterizzatori, a prescindere dal firmware di c4e, rimangono comunque degli ottimi prodotti (io sono pro Nec e Lite-On da sempre..e lo si era capito anche da altri post).
- I backup XGD3 hanno la particolarità di occupare di più dello spazio nominalmente disponibile su un DVD+R DL cioè più di 8547993600 bytes.
- Esistono già in commercio (da anni) innumerevoli masterizzatori in grado di scrivere più dello spazio nominalmente disponibile tramite overburn (dipende dalle capacità intrinseche del chipset e dalla qualità del supporto inserito; se non supportato dal produttore del masterizzatore tale feature può essere aggiunta con appositi firmware rilasciati da vari "appassionati" come CodeKing, CodeGuys, Liggy&Dee e altri ancora).
- Tramite overburn il software non tronca la masterizzazione quando lo spazio nominale è finito ma cerca di scrivere tutto il contenuto del disco; in base alla qualità del supporto possiamo ottenere dischi perfetti, dischi con troncata la chiusura di sessione ma tutto il contenuto correttamente masterizzato o dischi incompleti.
- L'overburn di per sè non genera dvd dalla qualità inferiore, la qualità è data dalla qualità del supporto e dalle strategie di scrittura; funzioni come EOHT (Enhanced Online HyperTuning ) nei Lite-On o ESB (Enhanced SolidBurn) nei vecchi Benq migliorano la sensibilmente la qualità del dvd.
- L'overburn di per sè non danneggia l'ottica del masterizzatore nè ne aumenta l'usura (potrebbe usurarsi utilizzando le funzioni Fast Read (FR) e Fast Burn (FB); potrebbe, non è matematico).
- Che il firmware di C4E faccia qualche cosa di diverso dall'overburn è tutto da dimostrare, leggeremo il readme ma personalmente ma non credo andrà a modificare la distanza dei land e dei pit tra loro in fase di masterizzazione (ricordo a tutti che la distanza minima è 4 micrometri, la spaziatura invece è di 0.74 micrometri ma quella è fissa)
N.B.
Entrambi i chipset hanno le medesime capacità tranne il LightScribe disponibile solo su MT1879LE. Le altre differenze, a parità di chipset sono solo dei limiti imposti artificialmente al firmware dal produttore aggirabili tramite crossflash.
Tutto il resto è noia...
Passo e chiudo
Segnalibri