Salve a tutti ragazzi, tra qualche giorno mi arriverà una bella xbox 360 pro da 20gb con lt+ che ho trovato per la modica cifra di 60 euri ...ora avendo sentito che queste benedette console sono particolarmente afflitte da RROD, vorrei migliorare il sistema di raffreddamento sia per renderlo più funzionale che esteticamente + appagante.
Ecco i miei dubbi:
1.Ho letto in rete googolando che i dissipatori stock della console si possono cambiare con dissipatori per socket 775 intel dei vecchi proci , è una bufala o è possibile? Intendo se acquistassi un (per esempio) akasa k32 o k25 low profile, potrei montarlo al posto dell'originale, magari sforacchiando il case della console ove necessario? E questo vale sia per gpu che per gpu?
2.Nel caso la mia prima opzione sia soltanto utopia, cosa potrei fare per migliorare l'aerazione? Quante ventole (marca e portata...ovviamente non troppo esose) dovrei mettere e da quanti mm per avere un buon compromesso sulle temperature gpu e cpu?
3.Quali strumenti hardware mi consigliate di utilizzare per moddare il case della console?
Vi prego ragazzi, spiegatemi con chiarezza perchè altrimenti da buon xbox noob quale sono non capisco nulla XD.
saluti!
Ciao sono nabbo anche io in materia però un mio amico si è cimentato nel tuo stesso progetto ed ha cambiato le ventole originali con delle ventole piu potenti (silenziose) dotate pure di graziosi led blu, gli chiedo un po di informazioni e ti faccio sapere !
Segnalibri