ho risposto a gigi zeru xD
ho risposto a gigi zeru xD
Smontata ventola ... versione corona V2
Ps.nella speranza che possa essere utile a qualcuno per smontare blocco metallico ventola non possedendo apposito utensile basta inserire cacciavite di idonee dimensioni tra il foro e il perno e delicatamente sollevare in modo da far uscire il fermo dall' insenatura che si trova sul perno:
Rettifico... sono un pò stanco e ho confuso le immagini....
la situazione sotto ventola è la seguente...
a questo punto non capisco V2 o V4? per l' installazione del chip cosa cambia?
Ultima modifica di fantasens; 17-05-13 alle 22: 59
Se manca la pista non è un grave problema, per risolvere o saldi direttamente sotto la cpu oppure compri il Postfix Adapter.
PS: Una piccola precisazione, qualche post fa dicevi di voler prendere un coolrunner rev. d e un matrix nand flasher, tieni bene a mente che il matrix di base non permette la programmazione del glitchip (indispensabile per eseguire l'rgh), se vuoi un consiglio devia verso una soluzione tipo Squirt360 + Slave Board così non avrai problemi (ovviamente ti serve sempre anche il lettore mmc). Oppure se vuoi proprio il top (salendo però di prezzo) buttati sui prodotti top gamma di xecuter: CR3PRO + JR Programmer V2 + MMC Reader + Postfix Adapter magari prendendo un bundle così risparmi pure qualcosa
Ultima modifica di Di4b0liK; 17-05-13 alle 23: 28
E' una rara versione di Corona v2 con post out che nasce e muore sotto la CPU.
Pur avendo il Phison, si sono riscontrati casi in cui il Post Out non è di tipo standard
e bisogna intervenire come per le Corona v4, con saldatura diretta sotto la CPU
o con Post Fix Adapter.
Lo leggi qui:
Con lotto 1244X diventa rara la possibilità di trovare una v2 standard, anche se il lotto
di produzione è solo indicativo.
Smontando il dissipatore ti togli ogni dubbio, anche perchè il glitchip non debugga senza
il Post out collegato -
Intervieni quindi come una v4.
In questa versione dovresti trovare le resistenze per la lettura della nand presenti (almeno questo) -
Ultima modifica di aquilus; 18-05-13 alle 07: 08
E quelle bianche da 4 gb che mi sono capitate sono tutte cosi'...maledette...ecco perche' sulla scatola c'e' scritto special edition !!!! Ma vaff,,
Confermo, è una rara Corona v2 senza postout, aprii anche io un threade su queste rare mobo.
[URL]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/11069-corona-v5.html[/URL]
ok.. Grazie sapete dove posso trovare immagine per capire dove saldare post out sotto Cpu?
Io ti consiglio di prendere il post fix adapter, dato che saldare sotto la Cpu è veramente molto difficile!
Guarda qui se vuoi tentare lo stesso:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=8488[/url]
Ultima modifica di wacjoker; 18-05-13 alle 18: 09
È poi oltre tutto il post fix non ha un costo eccessivo..
[url]http://imageshack.us/a/img194/3869/photomag18204246.jpg[/url]
Salve a tutti l' altra sera ero alquanto stanco e quindi non ero molto convinto di essermi sbagliato pertanto oggi ho ricontrollato e fatto foto alla scheda madre dove in realtà (pur assomiglando la serigrafia delle scritte alla figura in guida di post sotto processore) nella mia scheda le piste ci sono
ho comunque acquistato on-line il post-fix .. vedrò se utilizzarlo..
quindi riassumendo si dovrebbe trattare di :
- Corona V2 con post fuori da cpu
Ultima modifica di fantasens; 19-05-13 alle 14: 48
Ok...
Domani preparo l Sd card reader per leggere i due dump.. ho letto le varie guide di rimando ma non mi sono chiare alcune cose e più precisamente:
-dato che non mi è ancora arrivato il COOLRUNNER rev D RGH RGH2 posso comunque fare il dump?
-Se si una volata effettuato il dump posso rimuovere l' Sd reader e programmare il COOLRUNNER con i dati estratti da Jtag?
Grazie
-Estrai il dump con sd reader, fai più di un dump e comparali tra loro
-ora che sei sicuro di avere un dump buono scrivi xell (fatto questo puoi anche togliere sd reader)
-installi il cool runner
-estrai Cpu key
-ora crei freeboot e lo scrivi con rawflash
È tutto scritto nei tutorial qui su consoleopen..
Usa il tasto cerca!
Ultima modifica di wacjoker; 19-05-13 alle 16: 37
Segnalibri