www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
Like Tree4Likes

Discussione: Falcon con dash 7371: errore 0022.

Regular Member

Falcon con dash 7371: errore 0022 dopo JTAG.

Salve ragazzi,

stamane mi è capitato un episodio alquanto singolare con una Falcon con dash 7371 (CB 5766).

Ho letto tre volte la NAND (programmatore autocostruito USB con Pic 18f4550, lo uso per effettuare JTAG ed RGH da sempre, mai dato alcun problema) , poi ho provveduto ad installare la mod. JTAG classica, con i diodi e successivamente ho scritto Xell per ricavare la CPU-KEY.

Dopo quest'ultimo intervento, ho avviato la console, che restava con il led centrale verde per almeno 15-20 secondi, per poi restituire l'errore 0022.

Provo con JTAG con transistor e resistenze, spesso provvidenziale con alcune Zephyr/Falcon da me modificate, ma sempre con esito negativo.

Ho così riflashato la NAND originale, provando anche a rimuovere il JTAG, purtroppo con lo stesso risultato: errore 0022 dopo parecchi secondi.

Ciò che vi chiedo è: la console è da buttare???

Grazie in anticipo per la risposta.

Master member L'avatar di marcus78
    Ho pausa che sia andata la gpu.era già stata riparata con
    Fix xclamps.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Regular Member
    No, la console non aveva nessun fix.

Ho letto che solitamente l'errore 0022 riguarda la GPU quando compare subito, invece può riguardare la NAND se compare dopo parecchio.

A confermare questa tesi, potrebbe esserci il comportamento della console: le console che ho avuto tra le mani con 0022 dipendente da GPU andata, presentavano praticamente subito l'errore, senza altri tipi di sintomi. Questa qui invece ha il led centrale verde fisso, con "riavvio" delle ventole, in stile glitch, ogni 6-7 secondi, per almeno 3-4 volte, per poi presentare l'errore 0022.
    Ultima modifica di DS-1; 25-09-12 alle 11: 12

God L'avatar di Titty
    E' così che deve essere, l' errore avviene dopo 5 riavvii, prima la console tenta di ripristinar eil problema.

Cmq io propendo per la GPU andata
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Da sottolineare anche un altro aspetto, che mi sono dimenticato di specificare: le prime tre letture erano identiche e non presentavano alcun problema di lettura, nè di bad block.

Dopo aver visto che la scrittura di Xell non faceva accendere la console, ho quindi provveduto a riscrivere tutta la NAND, tentativo effettuato più volte. E ad ogni riscrittura mi compare un diverso errore di programmazione, su blocchi sempre differenti. Talvolta, invece, non compare alcun errore.

Oggi vorrei provare a leggere l'ultima programmazione della NAND (aveva due errori di programmazione) e paragonarla con la prima, per vedere se i files sono uguali.

Qualora non dovessi trovare differenze tra i files, proverò con un reflow della GPU, per vedere se risolvo qualcosa.

EDIT: Reflow effettuato, ma la console continua a non avviarsi. A questo punto credo sia successo qualcosa alla NAND. E' possibile provare con una NAND donor per vedere se la console riparte? Posso fornire dump della mia NAND, se potesse servire a monitorare la situazione.
    Ultima modifica di DS-1; 25-09-12 alle 13: 54

Regular Member
    Purtroppo ad oggi non ho ancora risolto il problema.

Mi chiedevo se, in queste condizioni, sia possibile provare ad applicare il glitch hack alla console.

Regular Member L'avatar di Gi@nni®
    Se hai problemi alla nand dubito che possa effettuarlo.Mi trovo col tuo stesso problema,stesso errore.
    La tua invidia è la mia forza.

God L'avatar di zeruel85

R: Falcon con dash 7371: errore 0022.

La vedresti glitchare all'infinito senza soluzione..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member
    Giusto.

Ma ciò che non è ancora chiaro è cosa gli prende a queste console con problema "sconosciuto" alla NAND. Ho cercato in rete e sembra che nessuno sia riuscito a risolvere l'errore 0022 non derivante dalla GPU fritta.

Tra l'altro ho un amico che mi ha portato oggi una Falcon RGH che ha lo stesso problema. In pratica, dopo aver effettuato il dump della NAND per 3 volte ed aver generato e scritto l'ecc per il glitch, si è ritrovato una console praticamente inutilizzabile: il led di debug non si accende mai e la console ovviamente non glitcha. Ripristinata la NAND originale, si presenta l'errore 0022.
    Ultima modifica di DS-1; 07-10-12 alle 21: 59

Regular Member L'avatar di deco.gio
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ad oggi non ho ancora risolto il problema.

Mi chiedevo se, in queste condizioni, sia possibile provare ad applicare il glitch hack alla console.
    con quell' errore..ovvero 0022 compare su consol con cpu cotta quindi inutilizzabile
    mi spiace

io posso dirti di essere sicuro che sulla mia la gpu è buona e che ho mandato un file sbagliato alla console e mi da quell'errore.

Vip Member L'avatar di brunosso
    Mi aggiungo alla lista anche io sono incappato in questo problema!

Come un pirla ho scambiato i fili sui diodi, ma rimettendo la nand originale non va.. 3 led e secondario 0022
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

0022 è un problema di comunicazione (timeout) tra cpu e nand. Potrebbe essere l'una, l'altra o qualche componente nel mezzo (gpu, ram, southbridge, hana). Per circoscrivere il guasto si dovrebbe leggere i postbit. A seconda della loro combinazione corrisponde uno di questi componenti andati

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    0022 è un problema di comunicazione (timeout) tra cpu e nand. Potrebbe essere l'una, l'altra o qualche componente nel mezzo (gpu, ram, southbridge, hana). Per circoscrivere il guasto si dovrebbe leggere i postbit. A seconda della loro combinazione corrisponde uno di questi componenti andati

from Galaxy NOTE
    Come leggo questi postbit? Con il cavo con?

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Con il tester, scala 2v, misura uno alla volta i valori di questi 8 punti appena hai 0022

In quest'ordine: 76543210

from Galaxy NOTE

Master member L'avatar di marcus78
    molto interessante!
    non ne avevo mai sentito parlare.il punto 0 é il punto fisso?
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Con il tester, scala 2v, misura uno alla volta i valori di questi 8 punti appena hai 0022

from Galaxy NOTE
    mi spieghi meglio x favore?
    0 è il punto GND del tester?

No. 0 è il primo postbit. Come tutti ormai sappiamo, il post ha 2 valori: 0 (0 logico) e 1,2v (1 logico). Le misurazioni vanno fatte col puntale positivo sul postbit e quello negativo su un punto della GND qualsiasi. Alla fine della misurazione si otterrà una serie di 1 e di 0 di 8bit.

from Galaxy NOTE
    zeruel85 likes this.

ecco,grazie

from Galaxy NOTE

GRANDE!!! grazie mille intanto! Due cose:

1. Non devo fare caso all'ordine della serigrafia dei pad? e seguire il tuo pinout?
    2. Posso misurare tutto con la mobo capovolta, o mi consigli di allungare tutti gli 8 pin con dei fili, e misurarli con calma all'esterno?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello