Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato una slim che ha fatto un bella caduta.. la console da led rosso all'accensione ma se si tiene premuto il southbridge si accende, con un reflow secondo voi riparte?
Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato una slim che ha fatto un bella caduta.. la console da led rosso all'accensione ma se si tiene premuto il southbridge si accende, con un reflow secondo voi riparte?
da come dici allora il problema e li fossi inte reballerei il south apposto del reflow .
Si vede che si è crepata qualche saldatura nel BGA del southbridge..
Con un reflow potresti risolvere momentaneamente, la saldatura crepata rifà contatto, ma non per molto tempo ... Per un buon lavoro durativo dovresti dissaldarlo, rimpallinarlo e risaldarlo (reballing)
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
ma secondo te se chiudo gli occhi e li riapro dopo 5 minuti divento ricco e a fianco ho una bonazza con le puppe grosse?
.....
passati 5 minuti, ho voluto provare e sono ancora solo davanti al pc e con pochi spiccioli... imho prova no?!
Ho fatto il reflow, risultato: il nostro simpaticissimo beep!
Infatti praticamente sempre fa beep senza accendersi (tensioni ai regolatori ok) ma a volte si accende dando led rosso, giustamente non sono riuscito a mettere in tempo la faceplate per vedere l'errore secondario quindi non lo conosco D:
En***********ooooooooooooooooooooooooo Man***iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Censurato..ma tu capirai..XD
Scrivo solo per dire a lapht che ho una console che ha fatto la stessa identica sorte.
Mi arriva tutta ammaccata e si accende led rosso 0032. COntrollo in lungo e in largo ma niente. Alla fine provo a premere sul SB e parte. Allora faccio di corsa un reflow e non si accende +. Solo beep.
Ora la sto provando a reballare.
La tua ce l'hai ancora?
No la console non la ha più..e ora credo non ti potrà rispondere è via..comunque ti posso dire con sicurezza che la console la venduta..
Io posso sempre aiutare, abbonamento 3g all'infinito lol
comunque ho fatto il reflow e non e' piu' partita, l'ho venduta a spyro ma non ne so piu' niente..
No vabbè.. Non era importantissimo.. Vi dirò come va a finire..
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Segnalibri