www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 2 Post By The Pusher

Discussione: Zephyr si accende da sola

Membro L'avatar di Fe1n

Zephyr si accende da sola

Salve a tutti, oggi mi hanno portato una Xbox 360 non modificata con scheda madre zephyr con una infinità di problemi assurdi.
    Per prima cosa la console si accende da sola e una volta accesa cerca ripeturamente di aprire il carrello del lettore che sembra bloccato.
    Ho fatto svariate prove che vi elenco:
    -sostituito alimentatore
    -sostituito schedino d'accensione
    -ho pensato a un problema di falsi contatti o di periferiche difettose, quindi ho smontato letteralmente tutto avviando la scheda madre dal tasto eject del lettore, ma nonostante tutto continuavo a leggere apertura/chiusura disco

Tutte queste prove non mi hanno portato da nessuna parte, quindi ho pensato a un problema di dashboard corrotta (magari dovuto alla formazione di numerosi badblocks sulla nand) ed ho aggiornato alla 14699, il problema sembrava finalmente risolto.
    A questo punto ho aperto il lettore cercando di verificare il problema del carrello bloccato in chiusura, scoprendo una irregolarità nella posizione delle ruote dentate (sicuramente dovuta a una forzatura, infatti sono presenti numerose ammaccature), riposiziono tutto correttamente e riassemblo la console.
    Avvio il tutto e con mia grande soddisfazione sembrava funzionare regolarmente, sia la console che il lettore, faccio una partitella e tutto filava liscio, dopo di che spengo la console e mi dedico ad altro.
    Dopo circa un'ora la console si accende nuovamente da sola e riprende ad aprile il carrello del lettore che non so per quale motivo si riblocca nuovamente in chiusura (questa volta con tutti gli ingranaggi al loro posto) che cosa potrebbe essere? Avete altre idee da consigliarmi?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Lasciala senza lettore e vedi se si accende ancora da sola.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Membro L'avatar di Fe1n
    Penso di aver scritto che ho avviato la "sola" scheda madre dal tasto eject priva di qualsiasi altro componente ma nonostante tutto continuavo a leggere apertura/chiusura disco ripetutamente.
    Quindi prova già eseguita.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Mi pare sia incantato il tasto eject , probabilmente. tagliagli le piste e vedi se dopo lo fa ancora

Hai perfettamente ragione. Scusa.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Open Staff L'avatar di X-ray
    molto probabile sia da sostituire il tasto eject sulla scheda madre

Membro L'avatar di Fe1n
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Scusa.
    non c'è bisogno di scusarsi

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Mi pare sia incantato il tasto eject , probabilmente. tagliagli le piste e vedi se dopo lo fa ancora
    Appena posso ci provo ma dubito che sia questo il problema, perchè dopo molte prove ho verificato che quando la console si avvia da sola il tasto power della console non funziona più e quindi l'unico modo per spegnere la console è via software, da dashboard.
    Se avvio io la console dal tasto power o dal tasto "eject", poi posso spegnerla normalmente dal tasto power.
    Ultima modifica di Fe1n; 24-08-12 alle 21: 11

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Portala dall'esorcista allora
    DevilIce and marcus78 like this.

Banned
    la butto lì

southbridge quasi fritto!

o anche al forno volendo!

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    invece di tagliare le piste non potremme meglio vedere la continuità del tastino con il multimetro? cosi se c'è continuita significa che è bloccato a ON

Membro L'avatar di Fe1n
    Questa mi sembra una buona idea

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Puoi provare anche a metterla in un angolo accesa senza joypad e la lasci li ferma una mezz'ora. Poi ti avvicini e inizi a rimproverarla un pochino, con tono fermo e deciso, ma non arrabbiato, finche non si accende almeno un led rosso: a quel punto fermati, avrai la certezza che l'emozione è talmente forte che da li a poco si metterà a piangere. A volte devi essere duro ma bisogna pur educarle e far loro capire che non possono fare sempre quello che vogliono..

Sent from my iPhone 4s

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Scherzi a parte magari è proprio il power che si incanta..

Sent from my iPhone 4s

Membro L'avatar di Fe1n
    Non è il tasto power perchè anche senza lo schedino d'accensione la console parte da sola.
    Dubito che sia anche un problema di southbridge, da quanto mi risulta il southbridge integra il controller per le porte usb e il controller per le porte sata e sia sulle usb che sulle sata non ho riscontrato alcun problema.

Citazione Originariamente Scritto da Fe1n Visualizza Messaggio
    Non è il tasto power perchè anche senza lo schedino d'accensione la console parte da sola.
    Dubito che sia anche un problema di southbridge, da quanto mi risulta il southbridge integra il controller per le porte usb e il controller per le porte sata e sia sulle usb che sulle sata non ho riscontrato alcun problema.
    allora l'SB governa anche il tasto power, controlla che non vi siano corti vicino lo spinotto sulla mobo o altro. La console è stata toccata? o ha dato il problema cosi improvvisamente?? E' saltata la luce? dacci maggiori informazioni...

Membro L'avatar di Fe1n
    Avrei voluto anche io maggiori informazioni, chi mi ha portato la xbox mi ha detto che inizialmente sentiva la notte dei rumori causati dalla xbox che si accendeva da sola, successivamente ha iniziato ad aprire e chiudere il carrello del lettore (chi ha detto che serve l'esorcista si starà rotolando dalle risate) e quindi ha deciso di staccare l'alimentazione.
    Quando aveva voglia di giocare attaccava la spina e la console partiva, poi per spegnerla staccava la spina perchè il tasto power come ho già detto non funziona quando la console si accende da sola, successiavamente ha iniziato ad aprire il lettore mentre si giocava e negli ultimi tempi il lettore si è bloccato in chiusura.
    Questo è quello che mi hanno raccontato.
    Dopo tutte ste storie hanno deciso di portare la console da me
    Ultima modifica di Fe1n; 26-08-12 alle 10: 25

Citazione Originariamente Scritto da Fe1n Visualizza Messaggio
    Avrei voluto anche io maggiori informazioni, chi mi ha portato la xbox mi ha detto che inizialmente sentiva la notte dei rumori causati dalla xbox che si accendeva da sola, successivamente ha iniziato ad aprire e chiudere il carrello del lettore (chi ha detto che serve l'esorcista si starà rotolando dalle risate) e quindi ha deciso di staccare l'alimentazione.
    Quando aveva voglia di giocare attaccava la spina e la console partiva, poi per spegnerla staccava la spina perchè il tasto power come ho già detto non funziona quando la console si accende da sola, successiavamente ha iniziato ad aprire il lettore mentre si giocava e negli ultimi tempi il lettore si è bloccato in chiusura.
    Questo è quello che mi hanno raccontato.
    Dopo tutte ste storie hanno deciso di portare la console da me
    allora calma.. bisogna trovare il problema e poi vedere se si può risolvere. Conntrolla i sensori del carrello che gli dicono al lettore se è aperto o chiuso, magari sono rotti o qualche filo tagliato o spezzato visto che ha preso una botta da quello che ho capito. Controlla con il tester la continuita dei sensori che poi sono semplici interruttori... e facci sapere..

Il problema, djsaso, è che glielo fa pure senza lettore. Che sia il pulsante di eject che sia difettoso?

Inviato da Samsung Galaxy Note

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Il problema, djsaso, è che glielo fa pure senza lettore. Che sia il pulsante di eject che sia difettoso?

Inviato da Samsung Galaxy Note
    vero, allora dai la cosa più sensata è vedere se sto tasto ha continuità con il multimetro e poi si porcede. Si dovrebbe testare il lettore su un altra console per vedere se è fuso o meno.....

Membro L'avatar di Fe1n
    Appena posso riapro la console e verifico il tasto eject.
    Il lettore non è fuso, dopo averlo sistemato e dopo aver aggiornato la dashboard, ho avuto modo di testarlo e funzionava regolarmente, in ogni caso non è un problema ho altri lettori di scorta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •