Salve a tutti, oggi mi hanno portato una Xbox 360 non modificata con scheda madre zephyr con una infinità di problemi assurdi.
Per prima cosa la console si accende da sola e una volta accesa cerca ripeturamente di aprire il carrello del lettore che sembra bloccato.
Ho fatto svariate prove che vi elenco:
-sostituito alimentatore
-sostituito schedino d'accensione
-ho pensato a un problema di falsi contatti o di periferiche difettose, quindi ho smontato letteralmente tutto avviando la scheda madre dal tasto eject del lettore, ma nonostante tutto continuavo a leggere apertura/chiusura disco
Tutte queste prove non mi hanno portato da nessuna parte, quindi ho pensato a un problema di dashboard corrotta (magari dovuto alla formazione di numerosi badblocks sulla nand) ed ho aggiornato alla 14699, il problema sembrava finalmente risolto.
A questo punto ho aperto il lettore cercando di verificare il problema del carrello bloccato in chiusura, scoprendo una irregolarità nella posizione delle ruote dentate (sicuramente dovuta a una forzatura, infatti sono presenti numerose ammaccature), riposiziono tutto correttamente e riassemblo la console.
Avvio il tutto e con mia grande soddisfazione sembrava funzionare regolarmente, sia la console che il lettore, faccio una partitella e tutto filava liscio, dopo di che spengo la console e mi dedico ad altro.
Dopo circa un'ora la console si accende nuovamente da sola e riprende ad aprile il carrello del lettore che non so per quale motivo si riblocca nuovamente in chiusura (questa volta con tutti gli ingranaggi al loro posto) che cosa potrebbe essere? Avete altre idee da consigliarmi?
Segnalibri