sulla parte inferiore dello chassis metallico ci sono 2 X a rilievo con 8 viti nere piccole T8..devi stringere quelle..la pasta termica vecchia puoi levarla con cotton fiock e trielina..occhio a non far saltare i componenti smd sui processori! pulisci finchè i quadratini di silicio (1 sulla cpu e 2 sulla gpu) non sono lucidi (a specchio) per la rifinitura puoi anche aiutarti con del cotone idrofilo o meglio un panno di microfibra, dopodichè stendi un velo sottile di pasta termica. per una migliore resa ti consiglio quella a base d'argento (es. artic silver 5) però attenzione che la pasta termica a base d'argento oltre ad essere un conduttore termico è anche conduttore elettrico. quindi assicurati che la pasta sia solo sui quadratini lucidi, altrimenti rischi di mandare in contro qualcosa!
Si, io avevo strinto proprio quelle!
Comunque mi chiedevo com'era possibile che prima che smontassi l'xbox questo problema delle ventole che aumentavano da sole non c'era. Possibile che sia solo una coincidenza, oppure avrò toccato qualcosa?
Comunque non posso usare normale alcool oppure alcool isopropilico? Devo utilizzare per forza la trielina?
sicuramente hai toccato i dissipatori che hanno perso contatto con i processori. se usi la trielina viene via molto molto prima..ma anche alcool o alcool isopropilico van bene
alla fine se deve morire muore..i led rossi non sono dovuti alle temperature che raggiungono i processori, ma sono dovuti dalle continue sollecitazioni che hanno le saldature sotto i bga...l'aumento di temperatura della mobo provoca un'espansione della stessa. Quando la spegni e non la usi si restringe, e ciò provoca la rottura delle stagnature del bga, che essendo composte di stagno leadfree hannno poca elasticità! certo la ventola aiuta ma se deve morire non la grazierà..ne allungherà solo la vita di poco!
Segnalibri