Buongiorno a tutti (tranne che a me),
La mia slim non si accende più. Stavo saldando l'1.8 sul chip rgh ma non mi sono accorto che la console era alimentata. Nel saldare il punto su L5B1 (credo) ho toccato con la punta del saldatore un componente imprecisato alla sua destra e l'alimentatore ha acceso il led rosso. Stacco, ricontrollo tutto e pulisco, ma la console non si accende. Fa solo il beep.
Sulla console ho montato il tx demon (e ora non vorrete aiutarmi più ) ed era tutto funzionante. Mi mancava solo da sistemare l'1.8 del glitchmod.
Controllando i regolatori U5A1 (3.3vsb) e U5B1 (1.8vsb) le tensioni ci sono e sono corrette. Solo che U5B1 scotta molto. Misurando la resistenza tra gnd e vout del regolatore é di circa 1ohm (decisamente pochi).
Ho smontato U5B1 e il regolatore non é in corto, mentre resta sulla motherboard. Ho cercato di seguire la pista dei 1.8vsb ma mi sono perso tra i layer della motherboard ..
Per questi motivi escludo con certezza:
- nand corrotta (col demon riesco a leggere e scrivere entrambe le nand)
- problemi di clk (1.6v presenti e comunque non l'ho toccato)
- problemi al flat (dato che si surriscalda U5B1 che c'entra?)
Ah, un'altra info: se provo a leggere la nand con spi flasher o nand-x ottengo flashconfig 0x0000000
Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi.
Ho letto che andreagtr, x-ray, nexus e quacun altro hanno avuto un problema simile ma su console non loro. Io so per certo che prima di sbattere col saldatore su quell'altro punto tutto funzionava.
A voi la palla. Vi ringrazio in anticipo!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Segnalibri