www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: Corona v1 originale led rosso 0013

Vip Member L'avatar di thunderbirddd

Corona v1 originale led rosso 0013

Ho una xbox slim modello corona v1 slim bianca che presenta led rosso con codice secondario 0013
    Consolle originale mai aperta prima di oggi
    Ora proprio prima di aprire questa discussione ho letto che potrebbe essere una resistenza da zero ohm tra south e xgpu fottuta
    Prima di testare domani le resistenze posto qualche foto e video

[url]https://youtu.be/v53WjVKIw6Q[/url]
    Ultima modifica di thunderbirddd; 03-01-17 alle 20: 55

Aggiornamento
    Ho trovato due resistenze da zero ohm aperte R4D3 R4D6
    Cortocircuitate
    Ora la consolle ha cambiato errore secondario passando da 0013 a 0020 e adesso non si spegne neanche piu' con led rosso

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Scusa ma come fai a dire che quelle resistenze in origine dovevano essere da 0 ohm ?

C'è un post proprio qui sul forum dove indica che le resistenze sono da zero

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    C'è un post proprio qui sul forum dove indica che le resistenze sono da zero

Puoi linkare il post che non lo trovo?

Cmq 0013 è un problema di overheating, in particolare della RAM. Se il dissi sulla GPU è ben saldo con relativa pasta termica, potrebbe benissimo essere un modulo ram da reballare o con problemi.

[url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/23477-corona-v2-0013-risolto-risolto-0012-fix.html[/url]
    Ultima modifica di thunderbirddd; 04-01-17 alle 19: 15

[url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/23477-corona-v2-0013-risolto-risolto-0012-fix.html[/url]
    Grazie, cmq anche la tua è una V2. Ha il controller della memory unit da 4gb onboard.

Sì sì ok infatti è una v2

Ho letto bene il post che hai linkato ma non c'è scritto da nessuna parte che tutte quelle resistenze dentro il cerchio rosso (della foto di babilozzo) debbano essere da 0 ohm. Dice solo che un utente ha sostituito la R4D4 e non quelle che hai menzionato tu. Poi mi sbaglierò, ma dubito che quelle resistenze possano "saltare" come fusibili così facilmente, soprattuto su quella linea.

Che devo dirti c'è anche un video su YouTube. Seguito e vedrai che il tizio misura tutte le resistenze con il buzzer

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Sii ma il tester sulla prova "buzzer" può suonare anche con valori di resistenza minimi, quindi non è una cosa precisa in termini di ohm.

Ho rimosso R4D3 ed R4D4 dalla mia per misurarle e sono effettivamente da zero ohm, probabilmente lo sono anche R4D5-R4D6 ed R4D7-R4D8 a vista.

Cosa interessante sarebbe misurare la resistenza fra le coppie, con le resistenze rimosse e posizionando i puntali sui pad che proseguono verso la xgcpu, perchè potrebbero far parte dei sensori di temperatura interni alla xcgpu, (CPU, GPU, EDRAM) purtroppo non ho dati certi che confermino la teoria, sulla mia, con resistenze a posto ho 243 kohm fra R4D5-R4D6 e tipo 4mega ohm fra R4D3- R4D4 ed R4D7-R4D8 , valori alquanto "strani" per delle sonde di qualsiasi tipo...ma è anche vero che essendo tutto collegato potrebbero essere misure falsate.

Tuttavia è giusto che la console segnali un errore di sovratemperatura, non "vedendo" più la sonda, causa apertura del circuito per via del resistore fallato, forse un giorno lo scopriremo
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-01-17 alle 21: 30
    ginncorvus likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Tutto giusto ma non capisco adesso questo errore 0020

A me vien da pensare che sia un problema della xcgpu, d'altronde hai trovato i resistori rotti e a mio avviso si possono rompere solo per un evento di surriscaldamento totale, ad esempio un corto circuito internamente può indurre il surriscaldamento e quindi la rottura dei resistori, dovresti provare a rimuovere i ponti partendo da R4D3 e di volta in volta verificare l'errore secondario, ed anche verificare che valore di resistenza hai come scritto in precedenza.

Non è molto ma io farei così, anche perchè qui sono tutte ipotesi empiriche..con questa "tabella" puoi almeno confrontare i valori dei punti facendo le misure indicate. (Console non alimentata)

[url=https://postimg.org/image/4jag46wgt/][/url]

(cliccare per immagine full-size)

Queste sono le mie misure, sospetto ora che ci sia ben più di una semplice sonda collegata a quelle line, perchè il tester misura un certo valore che poi cambia se mantengo i puntali in posizione ad esempio su R4D5/Rosso R4D6/Nero passa da 11 Mohm a 6 nel tempo...
    simile come comportamento tipo il circuito di regolazione PWM? della ventola.
    Ultima modifica di Babilozzo; 05-01-17 alle 16: 44
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member L'avatar di joeh
    Prova in fase di avvio a pressare il southbridge, 0020 molte volte è southbridge caput😅

Ho una xbox slim modello corona v1
    Ecco il mio uomo!
    Potresti farmi una misura tipo la resistenza della linea a 3,3V? Se c'è ľhai ancora a portata di... tester logicamente

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk

Sì devo riaprirla comunque la mia è una v2 non so sia uguale

Babilozzo likes this.

Si grazie anche io ho la V2 ! Tuttavia si tratta cmq di una informazione relativa alla linea 3,3V di standby che come caratteristiche "penso" (ma potrei sbagliarmi ovviamente) sia uguale a tutte le revisioni corona . Ho aggiornato il post relativo, scusa se ho "invaso" il tuo

Ma assolutamente. Ora penso domani la apro e ti misuro. A proposito mi dici con esattezza cosa devo misurarti. Anzi se te la spedisco e te la vedi te?

Ahh lol ma è semplicemente per confrontare la resistenza della linea a 3,3v ... tutti i punti connessi direttamente ad L5A1 dovrebbero dare lo stesso valore come da immagine che ho allegato nell'altro post: [url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/23660-sostituzione-phison-ps7000-possibile-con-saldatore-gas-aria-calda.html#post300749[/url]

Non serve che me la spedisci...per ora, metti che ti vien voglia di sistemarla, se passa di qui sarebbe la sua fine

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello