www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By ghezza361
  • 1 Post By shebang

Discussione: Xbox Corona con errore secondario 0032

Regular Member

Xbox Corona con errore secondario 0032

Salve a tutti gli amici del forum, vi scrivo per avere un vostro aiuto in merito ad una Xbox Slim modello Corona che mi è stata portata da un ragazzo alla quale ho fatto la mod RGH2.
    Ho estratto la nand, ho scritto xell, ho ricavato la CPU KEY e poi ho scritto il freeboot.

Fino a qui tutto ok. Successivamente ho messo dei programmi su HD e mentre caricavano di punto in bianco la console si è piantata!!!

Ho rimesso nand originale e quando ho acceso mi ha restituito prima un led verde per un secondo e poi un bel led rosso!!!

Mi metto alla ricerca dell'errore secondario e scopro che è 0032!

Non vorrei sbagliarmi ma di solito quest'errore e dovuto al punto RESET sulla scheda madre. Ho testato tutti i punti RESET eè sono tutti perfettamente collegatti e hano una tensione che di circa 0,15V.

Secondo voi cosa si puo fare per resuscitare questa console?
    Ultima modifica di ghezza361; 13-07-16 alle 16: 48

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    E io non so ma nemmeno xell si avvia ? Che valore di resistenza hai fra gnd ed i vari punti rgh? Una corona con o senza postbit? dovresti controllare le resistenze sulla linea appunto sempre se rilevi valori sballati, ce ne sono a bizzeffe di cose da provare...partendo da zero exp. S'intende!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Ciao Babilozzo,

rispondo alle tue domande:
    Xell prima si avviava...anzi funzionava tutta la console con la mod RGH, poi si è piantata di punto in bianco. Ho controllato le tensioni sul chip (X360ACE V3) e praticamente lo stesso non debugga lasciando acceso il solo led rosso.
    Ho misurato le tensioni e ho riscontrato 3,3 V sui punti E e F .......5V presenti all'alimentazione...GND ok....sul postbit 0,0V e sul reset 0,15 V ad intervalli di 2 o 3 secondi...

E' gravissima?
    Babilozzo likes this.

Regular Member
    Potrebbe essere da reballare. Premi su xcgpu e sb.
    pocoyo2 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Ciao Babilozzo,

rispondo alle tue domande:
    Xell prima si avviava...anzi funzionava tutta la console con la mod RGH, poi si è piantata di punto in bianco. Ho controllato le tensioni sul chip (X360ACE V3) e praticamente lo stesso non debugga lasciando acceso il solo led rosso.
    Ho misurato le tensioni e ho riscontrato 3,3 V sui punti E e F .......5V presenti all'alimentazione...GND ok....sul postbit 0,0V e sul reset 0,15 V ad intervalli di 2 o 3 secondi...

E' gravissima?
    Haa è gravissima! Ti ho anche chiesto se hai tutti i postbit appunto semmai da attaccarci un rater o cmq leggere a mano e ricavare il postcode dove si pianta. Se non hai i postbit ci sono poche altre cose da provare di sicuro, poi se viaggi con la fantasia è tutto un altro paio di maniche
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-07-16 alle 16: 44
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Ciao Babilozzo,
    Scusa per la risposta incompleta. Allora sulla corona ho dovuto mettere il postfix per recuperare il segnale è in un primo momento la tensione era ok. Poi valore nullo!
    Potresti dirmi come leggere il valore manualmente per ricavare il postcode e capire dove si pianta?
    Scusami ma non ho un rater...

Ehilà! Eh no, se hai usato il postfix è presumibile che i postbit siano assenti (a massa) sulla relativa linea dei pad nel bottom dove si preleva il classico post out per il glitch.

Fammi pensare a cosa potresti verificare, hai una tensione un pò bassa sulla linea del reset che normalmente si attesta sui 1,8 V continui per anadare per un'attimo a zero nel momento (successivo) che il glitch chip invia l'impulso di reset.

Quindi direi di partire da qui e capire perchè non hai gli 1,8V,

A console in standby sulla mia corona rilevo zero ohm fra gnd e cpureset
    mentre quando stacco l'alimentazione posso misurare 127 kohm con puntale rosso su cpureset e nero su gnd (misura sul cpld)
    e 105 kohm se inverto i puntali, quindi nero su cpureset e rosso su gnd.

...prova a confrontare questi dati intanto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello