www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Jasper 512MB r/w nand ma non si accende?!?!?!

Membro

Jasper 512MB r/w nand ma non si accende?!?!?!

Salve ragazzi chiedo a chi è più esperto di me...Ho una Jasper 512MB ma nonostante possa leggere e scrivere la nand non si avvia la console,nemmeno un led acceso.
    C'è da dire che ancora quando si accendeva avevo installato l'x360glitch e fin qui tutto ok anche se dava schermo nero (ma almeno si accendeva). Ho eseguito il fix del condensatore da 100nf tra j4a e gnd e dopo questa modifica da allora non si è più accesa.
    Ovviamente ho provato e riprovato a cancellare e riscrivere il mio backup.bin nella nand senza problemi ma niente da fare.
    Qualcuno di illuminato saprebbe dirmi dove guardare o cosa fare? non riesco a recuperarla.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    non è che hai rotto la pista/sollevato la piazzola vicino al chip hana durante la saldatura?

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    non è che hai rotto la pista/sollevato la piazzola vicino al chip hana durante la saldatura?
    Intanto ti ringrazio per la risposta!
    Mi aveva già dato quel problema per una saldatura eseguita male in quel punto ma avevo risolto e andava alla grande! Ora riesco a scrivere la nand ma di accendersi non se ne parla...l'alimentatore ha perennemente la spia di colore giallo. Quando premo il tasto per accenderla é come non riesca a dare l'impulso per avere i 12V dall'alimentatore...non parte neanche col controller...studiandoci sopra forse centra qualcosa il chip ncp5331 che é quello che "abilita" i 12V quando richiesti. Se qualcuno ha dei suggerimenti posso fare delle prove.
    Ultima modifica di robin73; 22-12-11 alle 01: 13

Open Member
    di solito è il punto stdy_clock che si collega vicino al chip hana

Open Member L'avatar di brundu
    fai delle foto delle saldature cosi' da capirci qualcosa di piu'
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    hai scritto la nand con *w64 vero? se la scrivi col + non si accende

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    hai scritto la nand con *w64 vero? se la scrivi col + non si accende
    Ma in quel caso basterebbe cancellarla con -e64 e poi riscriverla con -w64 giusto?

Cmq col tester ho controllato i mosfet vicino al chip hana e danno le loro tensioni di standby (3,3V e 1,8V) perciò li escluderei...L'alimentatore da sempre spia gialla costante.
    Ho controllato che i 3,3V arrivino al pulsante eject e a quello di avvio sul modulo RF ed è ok. Altri controlli che posso fare?
    Ho provato anche ad accenderla col controller ma non lo riconosce (tasto sul controller che lampeggia) e di conseguenza non si avvia la console).
    Dicono che per controllare gli altri mosfet bisogna dissaldare le bobine vicino alla presa dell'alimentazione e poi provarli (a console non alimentata) se sono in corto altrimenti con le bobine si ha una lettura falsa. Qualcuno ha suggerimenti in merito? Non ci sono dei tutorial per testare in maniera più approfondita la console? Tipo dei punti dove i centri assistenza controllano la tensione di standby così da poter escludere con facilità dei settori e trovare il componente/i da sostituire?
    Ultima modifica di robin73; 22-12-11 alle 20: 43

Open Member
    posta una foto ingradita sulla zone della saldatura cdl stdy_clock ovvero la B, secondo me è saltata la resistenza o la pista

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    posta una foto ingradita sulla zone della saldatura cdl stdy_clock ovvero la B, secondo me è saltata la resistenza o la pista
    Ma intendi la saldatura che va fatta vicino al chip Hana?

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da robin73 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi chiedo a chi è più esperto di me...Ho una Jasper 512MB ma nonostante possa leggere e scrivere la nand non si avvia la console,nemmeno un led acceso.
    C'è da dire che ancora quando si accendeva avevo installato l'x360glitch e fin qui tutto ok anche se dava schermo nero (ma almeno si accendeva). Ho eseguito il fix del condensatore da 100nf tra j4a e gnd e dopo questa modifica da allora non si è più accesa.
    Ovviamente ho provato e riprovato a cancellare e riscrivere il mio backup.bin nella nand senza problemi ma niente da fare.
    Qualcuno di illuminato saprebbe dirmi dove guardare o cosa fare? non riesco a recuperarla.
    Reinstalla il chip come avevi fatto quando ti dava schermo nero
    Se il problema e' solo l'immagine(come penso)si risolve

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Reinstalla il chip come avevi fatto quando ti dava schermo nero
    Se il problema e' solo l'immagine(come penso)si risolve
    C'è da dire che quando ho installato il condensatore mi ha probabilmente "bruciato" lo spi programmer usb...praticamente è inutilizzabile perchè non più riconosciuto dal pc (verificato anche in un altro pc). Allora mi sono arrangiato con un cavo lpt-spi che funziona molto bene anche se lento...ma nonostante possa scrivere la nand non succede altro.

Open Member
    si proprio quella.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    si proprio quella.
    Allora la resistenza manca ma al suo posto ho fatto un ponticello in filo di rame (è stato un mio errore perchè non sono un bravissimo saldatore) si impara sempre troppo tardi...ma cmq vai tranquillo che funzionava benissimo anche senza resistenza,anche perchè mi è successo un mese fa e da quella volta di accensioni ne ho fatte una marea. Non è quello il problema.

Open Member
    Lo so che funziona anche senza, ho riparato oggi una 360 falcon che era nelle tue stesse condizioni.
    Controlla se nel ponticellare non hai fatto corti o ti è saltata la pista che dalla resistenza va va verso l'esterno.
    Ti allego una immagine per farti capire meglio.
    Se posti una foto ti si può aiutare meglio

Jasper 512MB r/w nand ma non si accende?!?!?!-phat_install_wires.jpg

Membro
    [QUOTE=P@olo;21885]Lo so che funziona anche senza, ho riparato oggi una 360 falcon che era nelle tue stesse condizioni.
    Controlla se nel ponticellare non hai fatto corti o ti è saltata la pista che dalla resistenza va va verso l'esterno.
    Ti allego una immagine per farti capire meglio.
    Se posti una foto ti si può aiutare meglio

Grazie Paolo ti allego la foto...allora ho controllato col tester e da continuità appena dopo l'Hana fino a dove ho saldato il ponticello facendo affiorare la pista con un pò di carta vetrata fine.

Jasper 512MB r/w nand ma non si accende?!?!?!-imag0030.jpg

Open Member
    ma è un filo spelato quello che hai messo?
    Se si il problema è proprio quello! tocca l'ultima piazzola, facendo un corto e la console non si accende.
    Ora hai installato un freeboot? il chip?

Membro
    Mi avevi fatto venire un dubbio,perciò ho messo un isolante sotto al filo in modo che copra le piazzole... Ma nessun risultato...
    No non ho installato nulla.

Open Member
    secondo me il problema è proprio li, pulisci tutto e fai come ho fatto io: ho ricostruito direttamente con lo stagno fino alla penultima piazzola, da questa con un pezzo di filo spelato solo dove è saldato (aiutati con del filo autospellante) sono andato verso il basso visto che c'è più spazio e mi sono ricollegato più avanti su quella pista eliminando il pezzo di pizza "morto" per farlo devi essere bravo con il saldatore, se sbagli potresti far saltare altre resistenze.

Membro
    Proverò come dici,anzi grazie per la tua cortesia...ma effettivamente il blocco della console é successo dopo aver provato il condensatore tra j4a e gnd del x360glitch...quel ponte l'ho fatto un mese fa e così é rimasto fino a qualche gg fa senza mai toccarlo. Non vorrei che a sto punto sia saltato qualche mosfet...ne hai mai sostituiti?

Open Member
    mai sostituiti, fai cosi, misura con il tester se hai i 3,3v, i 12v. Cosi vedi subito se arriva la corrente o meno, se arriva il problema è il quel punto che ti dicevo, altrimenti bisogna controllare tutta la sk madre da dove entra la corrente in avanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello