www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By sMoker
  • 1 Post By sMoker

Discussione: Xbox 360 slim 250 led Rosso ( Jasper)

Junior Member

Xbox 360 slim 250 led Rosso ( Jasper)

Ciao a tutti suono nuovo mi rivolgo qui perché ho visto che c'è gente competente sono disperato accendo la console in neanche 10 secondi le ventole partono al massimo e il led centrale diventa rosso, tutto da un momento all'altro. Vi linko questo thread : [url]https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=5&ved=0ahUKEwjM86eG397JAhXE WBQKHZyUDtIQFggWMAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.consoleop en.com%2Fforum%2Fhardware-xbox360-e-xbox-360-slim%2F19984-risolto-slim-ventilazione-insufficiente.html&usg=AFQjCNGCYRiTBem5sr2OZKFuIZx YFmv2IA&sig2=Q_c1Su_e6RQQVLtWWj3UDg[/url]

Il mio problema è analogo, la console é fredda e l'aria esce fortissima fredda con le ventole al massimo, non capisco il perché di partire in questo modo appena accesa. Ora supponendo sia un problema come quello( molto probabilmente ), io che sono un profano in materia sarei in grado di aprire un Xbox ( non è più in garanzia ) e sostituire la pasta termica ? Quale devo compare ? Grazie per l'attenzione

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Se è una slim non è una jasper. Probabilmente è da reballare, non da cambiare la pasta termica

Regular Member
    Controlla l'errore secondario innanzitutto.
    ([url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/10728-tutorial-interpretare-codici-errori-hardware-e-secondari.html[/url])

Junior Member
    Scusate non me intendo così mi hanno detto é una slim 250 nero opaca con il secondo modello di hardware uscito.

Nb : non riesco a capire l'errore mi dà semplicemente il messaggio di arresto con scritto: ventilazione insufficiente la console verrà riavviata per evitare ulteriori danni e questo succede dopo 30-40 secondi
    Ultima modifica di JokerDifra95; 15-12-15 alle 22: 35

Regular Member
    Probabilmente la pasta termica è da sostituire, ma può essere benissimo ci sia un mancato contatto tra dissipatore e XCGPU, l'unico modo per scoprirlo è smontarla e controllare.
    Nel caso, un'ottima pasta termica è la arctic mx-4

Junior Member
    Allora provo ad aprirla e vi mando una foto, visto che sono un profano é possibile che faccia danni oppure no ?
    Ultima modifica di JokerDifra95; 15-12-15 alle 23: 06

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Aspetta!
    Se sei orfano prima devi fare roteare la console 3 volte su se stessa, ovviamente da spenta, per stabilizzare le correnti. Se lo fai correttamente non avrai problemi ad aprirla.

EDIT: se sei profano devi farla roteare 5 volte (si che potresti far danno)
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 15-12-15 alle 23: 12
    sMoker likes this.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da JokerDifra95 Visualizza Messaggio
    Allora provo ad aprirla e vi mando una foto, visto che sono un profano é possibile che faccia danni oppure no ?
    Se non sei pratico non ti consiglio di metterci mano, per due motivi:

1- Se è semplicemente da sostituire la pasta termica sotto l'IHS, vorrebbe dire comunque andare a scollare letteralmente l'IHS dalla xcgpu e, visto che stai dicendo di non aver nemmeno mai smontato un xbox, te lo sconsiglio vista la delicatezza della stessa. Inoltre ti servirebbe la colla bicomponente per riattaccare l'ihs
    2- Nel caso peggiore dovesse essere da reballare...beh ancor + ribadisco di portarla da qualcuno di decisamente più pratico e soprattutto attrezzato a dovere (vedi pure sezione modder)

PS: E' un po' quello che ti sta dicendo Razor tra le righe....
    Ultima modifica di sMoker; 15-12-15 alle 23: 29
    Razorbacktrack likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Inoltre per togliere le xclamp utilizzerai il cacciavite malefico che inevitabilmente ti scapperà portandosi via una buona parte di condensatori e resistenze oltre a qualche pista.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Ho capito purtroppo non conosco nessuno che possa farmelo dovrò portarlo in un negozio di informatica grazie comunque, in effetti ho visto un tutorial e mi sono fermato subito dopo le griglie superficiali perché quella parte col cacciavite non ero sicuro di toglierla senza fare danni
    Ultima modifica di JokerDifra95; 16-12-15 alle 00: 22

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Potresti usare il metodo forchetta..rozzo ma funzionale..

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da JokerDifra95 Visualizza Messaggio
    Ho capito purtroppo non conosco nessuno che possa farmelo dovrò portarlo in un negozio di informatica grazie comunque, in effetti ho visto un tutorial e mi sono fermato subito dopo le griglie superficiali perché quella parte col cacciavite non ero sicuro di toglierla senza fare danni
    Come ti ho consigliato prima, dai un occhiata alla sezione Modder del forum...è molto probabile che troverai qualcuno in zona che possa fare al caso tuo
    JokerDifra95 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello