www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 2 Post By Tommino81
  • 1 Post By pocoyo2
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Problema Xbox 360 Slim non si accende

Junior Member

Problema Xbox 360 Slim non si accende

Salve a tutti, qualche giorno fa mi hanno portato una console Xbox 360 slim che non si accende più.
    Mi ha detto il mio amico che per un periodo non è stata più usata (tenuta in garage) e non appena la voleva utilizzare non si è più riaccesa. Buio totale.
    Ho provato un alimentatore nuovo senza avere risultati, allora ho smontato la console, a primo impatto sembra tutto perfetto, ma ovviamente qualcosa che non va c'è!!
    Ho provato anche ad accenderla senza frontalino, risultato mi stavo solo bruciando senza risultati; questa cosa mi fa riflette, potrebbe essere proprio quello il problema ? Magari la parte relativa all'accensione è in corto??
    Volevo procedere alla misurazione di qualche componente ma non sono riuscita ad estrapolare lo schema dalle discussioni precedenti che ho letto.
    Spero possiate aiutarmi ;-)
    ringrazio anticipatamente

Banned
    Sembra sciocco dirtelo , ma su google ci stanno tante foto sulle tensioni della xbox , guarda un po , se nn le trovi , ne linko uno domani
    Ultima modifica di db151; 27-11-15 alle 18: 57

Junior Member
    pensavo di trovare uno schema completo come per i portatili. Su google ci sono tante cose e a volte si fa più confusione che altro!

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da vera12 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, qualche giorno fa mi hanno portato una console Xbox 360 slim che non si accende più.
    Mi ha detto il mio amico che per un periodo non è stata più usata (tenuta in garage) e non appena la voleva utilizzare non si è più riaccesa. Buio totale.
    Ho provato un alimentatore nuovo senza avere risultati, allora ho smontato la console, a primo impatto sembra tutto perfetto, ma ovviamente qualcosa che non va c'è!!
    Ho provato anche ad accenderla senza frontalino, risultato mi stavo solo bruciando senza risultati; questa cosa mi fa riflette, potrebbe essere proprio quello il problema ? Magari la parte relativa all'accensione è in corto??
    Volevo procedere alla misurazione di qualche componente ma non sono riuscita ad estrapolare lo schema dalle discussioni precedenti che ho letto.
    Spero possiate aiutarmi ;-)
    ringrazio anticipatamente
    La confusione si crea perchè non sai quello che devi cercare esattamente.
    Qui non siamo alla fiera delle supposizioni. C'è gente che è impazzita a darvi retta, diamine di SLIM ne esistono più varianti! Devi postare il modello preciso o una foto che sia comprensibile e descrivere meglio ciò che fai.

Riporto un'esempio delle schede madri slim così tanto per citarne alcune..
    Slim = Trinity (nand tsop 16mb)
    Slim 4G = Trinity 4G (nand tsop 16mb con MU su modulo usb interno)
    Slim = Corona (nand tsop 16mb classica)
    Slim 4G = Corona 4G (nand BGA (samsung,skhynix emmc)
    Slim 4G = Corona 4G (nand tsop sul bottom e controller PHISON emmc)
    Slim = Corona senza postout (nand tsop 16mb)
    Slim 4G = Corona 4G senza postout (nand bga emmc)

SI !!! SONO TUTTE SLIM FUORI.... MA DENTRO ??
    Slim E = Beh non penso sia il tuo caso ma ci sono un paio di varianti anche di queste...con revisioni di scheda madre ancora diverse fra cui l'ultima winchester (non glitchabile)

Se vuoi controllare le tensioni... vabèh è l'ultima cosa da fare ma chi sono io per dirti COSA FARE?
    devi cercare le tensioni di stand-by 3,3 e 5v sui regolatori di tensione che le forniscono e pure puoi verificare che la nand riceva alimentazione.
    A tal proposito se la console fà "bip" al 90% hai la nand corrotta, se è una corona 4G puoi provare con un trick:
    - mettere la nand in idle e accendere (ma non si deve accendere in questo caso logicamente)
    - dopodichè togliere la nand dall'idle ed accendere di nuovo normalmente.

Cmq prima di pedersi sui regolatori si dovrebbe verificare l'integrità di tutte le porte USB/Kinekt...tanto per cominciare

SE HAI UN CORTO sulle linee STAND-BY 1,8 3,3 e 5 V L'ALIMENTATORE LO SEGNALA TRAMITE LA SPIA LED che da ARANCIO diventa ROSSA
    SE HAI UN CORTO sulla sezione di potenza /xcgpu/usb/dvd drive 12V ecc ecc L'ALIMENTATORE LO SEGNALA TRAMITE LA SPIA LED che da ARANCIO diventa ROSSA QUANDO ACCENDI

Quindi consiglio di essere il più esaustivi possibile in merito alle richieste di aiuto, fornite dettagli anche inutili magari..non ne uscirete mai se il vostro scopo è capire , le cose non si comprendono per opera dello Spirito Santo. Dovete impegnarviiii cazzotti!!
    In alternativa potete sempre ripiegare affidandovi ad un modder esperto che può fornirvi una diagnosi e/o riparazione previa visione della console, evitando al contempo di farci perdere tempo in inutili "stregonerie" (inteso come fantomatica diagnosi del componente difettoso, peraltro impossibile da individuare e/o sostituire se non si ha un'adeguata competenza tecnica in materia console/schede madri xbox specifiche.
    Ultima modifica di Babilozzo; 27-11-15 alle 18: 59
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ciao Babilozzo, ti ringrazio della risposta! Ovviamente di console ne so veramente poco, altrimenti non vi avrei chiesto aiuto ;-)
    Cmq sia, domani provvedo a fare una bella foto della main così da capire che modello è di preciso.
    Come detto sopra, la console è proprio morta, non emette beep. Ho visto un paio di video su youtube dove spiegavano come accenderla senza frontalino. Ho provato anche quello, perchè prima di perdersi nelle misurazioni vanno fatte le prove più ovvie. Per il resto speravo di trovare uno schema così da potermi in qualche modo aiutare nelle misurazioni.
    Domani posto la foto e spero vivamente che mi possiate dare qualche consiglio per venirne a capo!!

...ma dovremmo calibrare la discussione in base a quale parametro, una foto? Dovresti aver capito almeno se hai una 4g o no in mano, qui non ci stiamo dentro, mi pare.
    Cioè voglio dire, una discussione su come si rianima una console ?? Ok.. You truly aren't kidding me ? Lol... c'e ne sono a bizzeffe sul forum, (molte finiscono nel vuoto ma altre potrebbero illuminarti) cerca e leggi a riguatdo, se non hai esperienza non è un semplice consiglio che ti può miracolare.
    E di certo non puoi usarla come scusa, per scroccare un pò di pappetta. Parliamo di cose che sono già state scritte in abbondanza. I bei tempi sono passati ! La dura realtà in questi casi consiste in brutale lettura di qualsiasi argomento a riguardo... ( a scapito della vostra sanità mentale, NON della NOSTRA, questo dovrebbe esser scontato...) Orbene.
    Non puoi fare altro al momento. Se non capisci qualche concetto in merito alle discussioni già presenti in sezione hardware od altro, puoi linkare il post della discussione o delle discussioni vagliate che ti creano dubbi. Roba da starci sopra intere giornate, non so se mi spiego..
    Eccoti dunque un link di riscaldamento pescato dalla selezione delle discussioni più interessanti, forse. Sicuramente ne troverai molte altre di simili se cerchi "slim non accende"
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/18110-xbox-trinity-che-non-si-accende-piu-2.html[/url]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ciao Babilozzo, la domanda nasce spontanea! Se vi infastidite così alle richieste di aiuto, perché far parte di un forum?
    Io non dico che devi venire a risolvermi il problema, ma essendo sicuramente più preparato di me (in ambito console) qualche consiglio lo si può dare!
    Ho già anticipato che è la prima volta che mi dedico ad una console, ma non significa che sia ignorante!
    1. Avevo specificatamente chiesto uno schema., in quanto spulciando su internet non ne ho trovati.
    2. Ho letto tutte le discussioni precedenti altrimenti non avrei aperto un nuovo post.

Newser L'avatar di Tommino81
    Ma per quale motivo ti infastidisci?
    Forse non hai colto che ti ha gia' dato un grande aiuto, facendoti capire che senza individuare il modello esatto di consol corona, non si e' in grado di continuare a darti suggerimenti.
    Inizia a scrivere che versione esatta hai, cosi' magari qualche aiuto ti arriva.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Babilozzo and vera12 like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    La confusione si crea perchè non sai quello che devi cercare esattamente.
    Qui non siamo alla fiera delle supposizioni. C'è gente che è impazzita a darvi retta, diamine di SLIM ne esistono più varianti! Devi postare il modello preciso o una foto che sia comprensibile e descrivere meglio ciò che fai.

Riporto un'esempio delle schede madri slim così tanto per citarne alcune..
    Slim = Trinity (nand tsop 16mb)
    Slim 4G = Trinity 4G (nand tsop 16mb con MU su modulo usb interno)
    Slim = Corona (nand tsop 16mb classica)
    Slim 4G = Corona 4G (nand BGA (samsung,skhynix emmc)
    Slim 4G = Corona 4G (nand tsop sul bottom e controller PHISON emmc)
    Slim = Corona senza postout (nand tsop 16mb)
    Slim 4G = Corona 4G senza postout (nand bga emmc)

SI !!! SONO TUTTE SLIM FUORI.... MA DENTRO ??
    Slim E = Beh non penso sia il tuo caso ma ci sono un paio di varianti anche di queste...con revisioni di scheda madre ancora diverse fra cui l'ultima winchester (non glitchabile)

Se vuoi controllare le tensioni... vabèh è l'ultima cosa da fare ma chi sono io per dirti COSA FARE?
    devi cercare le tensioni di stand-by 3,3 e 5v sui regolatori di tensione che le forniscono e pure puoi verificare che la nand riceva alimentazione.
    A tal proposito se la console fà "bip" al 90% hai la nand corrotta, se è una corona 4G puoi provare con un trick:
    - mettere la nand in idle e accendere (ma non si deve accendere in questo caso logicamente)
    - dopodichè togliere la nand dall'idle ed accendere di nuovo normalmente.

Cmq prima di pedersi sui regolatori si dovrebbe verificare l'integrità di tutte le porte USB/Kinekt...tanto per cominciare

SE HAI UN CORTO sulle linee STAND-BY 1,8 3,3 e 5 V L'ALIMENTATORE LO SEGNALA TRAMITE LA SPIA LED che da ARANCIO diventa ROSSA
    SE HAI UN CORTO sulla sezione di potenza /xcgpu/usb/dvd drive 12V ecc ecc L'ALIMENTATORE LO SEGNALA TRAMITE LA SPIA LED che da ARANCIO diventa ROSSA QUANDO ACCENDI

Quindi consiglio di essere il più esaustivi possibile in merito alle richieste di aiuto, fornite dettagli anche inutili magari..non ne uscirete mai se il vostro scopo è capire , le cose non si comprendono per opera dello Spirito Santo. Dovete impegnarviiii cazzotti!!
    In alternativa potete sempre ripiegare affidandovi ad un modder esperto che può fornirvi una diagnosi e/o riparazione previa visione della console, evitando al contempo di farci perdere tempo in inutili "stregonerie" (inteso come fantomatica diagnosi del componente difettoso, peraltro impossibile da individuare e/o sostituire se non si ha un'adeguata competenza tecnica in materia console/schede madri xbox specifiche.
    Babil, sei sicuro che 3.3--->gnd dia luce rossa? Mi è venuto il dubbio

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    3.3-gnd o 1.2/1.8-gnd non danno luce rossa (ma comunque non è questo il punto). Con 1.2/1.8 in corto la console fa beep, 3.3 in corto console morta. Luce rossa mi sembra che la dia quando 5v stby è in corto.
    Gli schemi delle xbox slim non ci sono (o se ci sono non si trovano).
    Non ho capito però se alla fine hai provato ad accenderla senza modulo rf...

from Galaxy NOTE 3
    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Babil, sei sicuro che 3.3--->gnd dia luce rossa? Mi è venuto il dubbio
    NO! hehe Può darsi che mi faccia confusione , ma con tutti i corti che ho fatto sulla mia hahaha
    Molto dipende dal fatto che la protezione dell'ali non interviene sotto una certa soglia di assorbimento (parlo di corona 4g) per i circuiti di stand-by diciamo "a console spenta" quando si fa il corto interviene prima la protezione on-board
    The Pusher likes this.

Junior Member
    Ragazzi io non mi infstidisco affatto, perché io come tutti voi,do giornalmente consigli agli utenti che seguono il mio sito web!
    Purtroppo però con le console non ci ho avuto mai a che fare! Però è un peccato non provarci!!
    Cercavo lo schema perché pensavo ci fossero in quanto per i portatili li riesco a scaricare sempre.
    Detto ciò per prima cosa cercherò di individuare che tipo di slim è!
    ringrazio anticipatamente tutti!
    Le provefatte fino ad ora: provato altro alimentatore e provato ad accendere senza frontalino (come visto in parecchi video su youtube). Morta totale . Niente beep niente di niente.

Di seguito tengo a precisare :
    Citazione Originariamente Scritto da vera12 Visualizza Messaggio
    Ciao Babilozzo, la domanda nasce spontanea! Se vi infastidite così alle richieste di aiuto, perché far parte di un forum?
    A quanto sembra non intende collaborare:
    - doveva postare una foto e non l'ha fatto,
    - non si sa di quale scheda madre si sta parlando,
    - non posta i link alle discussioni che ha letto in questo forum,
    (quindi non mi venga a dire che ha letto tutto,perchè non vuol dire nulla specialmente quando non si allega un link ad una domanda o discussione nello specifico)

Io personalmente (almeno fintanto che ne avrò le facoltà psicofisiche) sono qui per moderare ed incoraggiare l'utente a seguire una "certa" linea di condotta limitando il più possibile deliri e vaneggiamenti off topic che non servono a nessuno rendendo la discussione inutile per la comunità stessa! (utente avvisato mezzo salvato)

In conclusione , potrei pensare che "You truly are kidding me!" certo non è un problema, qui si scherza volentieri ma non aspettatevi aiuto concreto in questo caso.
    Quindi la invito nuovamente a riportare solo le informazioni relative al problema in topic , ad essere specifico nelle vostre domande, allegando i link alle discussioni ed ai post specifici (di questo forum) eventualmente, e soprattutto ad astenersi dall'esprimere le vostre pregiudiziali idee sullo staff o utenza del forum, NON servono alla risoluzione dei problemi o meglio servono solo a fomentare scompiglio in genere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •