www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree8Likes
  • 1 Post By skywings
  • 1 Post By leonemax81
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By mimmos82
  • 2 Post By Babilozzo
  • 1 Post By skywings
  • 1 Post By mimmos82

Discussione: PC vs Xbox360 su Router/Modem adsl Alice

Junior Member

PC vs Xbox360 su Router/Modem adsl Alice

Ciao, ho bisogno di voi per un problema (forse dovuto a mie mancanze) che non riesco a risolvere.
    Ho una xbox360 rgh collegata in LAN con un PC tramite router Alice ADSL2+wifiN. Vorrei semplicemente che pc-xbox si 'parlassero', ma risulta impossibile.
    Il router è 192.168.1.1 e se attivo il dhcp il pc ottiene il 192.168.1.2 mentre alla xbox viene assegnato un 87.x.x.x. In questo modo da pc non vedo l'xbox anche se accedo ad internet con entrambe le macchine.
    Se disattivo il dhcp assegnando al pc 192.168.1.2 e alla xbox 192.168.1.20 da console, il test da xbox mi dice che la rete è ok ma per il pc da errore (e ovviamente il ping da pc non riesce). Se poi torno in FSD, l'ip che vedo della console è un'ulteriore 87.x.x.x.
    C'è qualcuno che sa indicarmi dove sbaglio? Grazie
    Paolone Pupazzo likes this.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    basta semplicemente che nella fsd attivi l'opzione samba server.... poi apri una cartella sul pc e nella barra scrvi \\xbox360 ed entri nella console....

oppure sempre nella fsd in settaggi ftp attivi l'opzione ftp scegli una tua password.... poi passi al pc apri sempre una cartella e nell'indirizzo scrivi [url]ftp://tuo[/url] indirizzo ip della console... dai invio e metti le credenziali per entrare ed entri...

EDIT: logicamente sulla console devi avere il classico IP di rete cioè il 192.168 ecc... siccome ti sei messo a pasticciare rimetti il tutto come prima sia nel tuo router e sulla console metti tutto su automatico ed non avrai problemi....
    Ultima modifica di leonemax81; 11-10-15 alle 08: 24
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da skywings Visualizza Messaggio
    Ciao, ho bisogno di voi per un problema (forse dovuto a mie mancanze) che non riesco a risolvere.
    Ho una xbox360 rgh collegata in LAN con un PC tramite router Alice ADSL2+wifiN. Vorrei semplicemente che pc-xbox si 'parlassero', ma risulta impossibile.
    Il router è 192.168.1.1 e se attivo il dhcp il pc ottiene il 192.168.1.2 mentre alla xbox viene assegnato un 87.x.x.x. In questo modo da pc non vedo l'xbox anche se accedo ad internet con entrambe le macchine.
    Se disattivo il dhcp assegnando al pc 192.168.1.2 e alla xbox 192.168.1.20 da console, il test da xbox mi dice che la rete è ok ma per il pc da errore (e ovviamente il ping da pc non riesce). Se poi torno in FSD, l'ip che vedo della console è un'ulteriore 87.x.x.x.
    C'è qualcuno che sa indicarmi dove sbaglio? Grazie
    Probabilmente hai configurato sulla xbox una connessione PPPOE, la console si collega come la classica connessione con nome utente e password e gli viene assegnato un indirizzo IP pubblico. Devi configurare la xbox con una connessione di rete LAN o wifi che prende indirizzo tramite DHCP che naturalmente sul ruoter deve essere attivo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Open Member L'avatar di mimmos82
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai configurato sulla xbox una connessione PPPOE, la console si collega come la classica connessione con nome utente e password e gli viene assegnato un indirizzo IP pubblico. Devi configurare la xbox con una connessione di rete LAN o wifi che prende indirizzo tramite DHCP che naturalmente sul ruoter deve essere attivo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    concordo pienamente con quello che ha detto linux...io ti consiglio inoltre di andare nelle impostazioni di rete della xbox e fai un ripristina valori predefiniti, cosi si azzera tutto quello che c'è attualmete, e se il modem lo hai risettato in dhcp, avrai l'ip in automatica sulla console..
    cosi potrei far fare tante "chiacchiere" il tuo pc e la xbox ahahaha
    facci sapere se risolvi!

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    opps ho sbagliato e ho creato un doppio post... qualche amministratore lo elimini... Sorry.
    Se non sbaglio i propri post possono essere cancellati in proprio, c'è il pulsante "elimina" nella pagina "modifica messaggio"?

PC vs Xbox360 su Router/Modem adsl Alice-1111.png
    Ultima modifica di Babilozzo; 11-10-15 alle 12: 48
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    .
    ok, dopo averle provate un po' tutte ho seguito le tue indicazioni e ho banalmente rimesso il dhcp sul router, ripristinato i valori sulla xbox e auto sul pc. Risultato: tutti buoni amici... . Grazie per l'aiuto!

Open Member L'avatar di mimmos82
    Quindi deduco che hai risolto...allora mi fa piacere..a presto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello