Ciao, se vuoi ti posso dare io un cadavere che mi è rimasto sullo scaffale.
Mandami un corriere a ritirarlo.
Ciao, se vuoi ti posso dare io un cadavere che mi è rimasto sullo scaffale.
Mandami un corriere a ritirarlo.
Ma per cadavere che cosa intendi? una Xbox defunta?
Nel senso che è una delle tante che ho la quale prendo i componenti quando servono, questa che ti manderei è intatta ha solo il problema dell' YLOD.
Tutto qui! Se vuoi ti ripeto non voglio nulla basta che mi mandi il corriere a ritirarlo, contattami in pm se ti serve.
Grazie feddy ma volevo prendere dei componenti nuovi. Anch'io ho un cadavere e infatti ho provato a toglierne uno e montarlo su questa Zephyr ma ha funzionato poco e male!!!
Stavo quanrdando qualcosa del [URL="http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.T RC0.H0.Xld1117v33.TRS0&_nkw=ld1117v33&_sacat=0"]genere [/URL] sulla baia.
Secondo voi puo andare bene?
A questo punto prendi questo
[url]http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=361264028521&alt=web[/url]
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
quello di pocoyo è smd il tuo da saldare su basetta.
ascolta pocoyo.
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Acquistato quello consigliato da pocoyo!!!
Appena mi arriva vi aggiorno sulla situazione.
Bene. Quindi senza mosfet, misurando in ohm, quanto hai tra il pin largo e gnd?
from Galaxy NOTE 3
Ora non ho la console a portata di mano per effettuare la misurazione ma appena torno a casa misuro e ti faccio sapere.
Che valore dovrei leggere sul multimetro per sapere se è corretto o meno?
Sicuramente non basso, ma nell'ordine di qualche kohm
from Galaxy NOTE 3
Secondo me può andare bene anche il regolatore che monta la pcb del lettore (avendone uno ) si chiama U2 sulla pcb del 16d4s , ma cmq ascolta chi ha piu pratica di me prima .
Ps. Pocoyo ancora ho la v2 che aspetta te ihihih
Ultima modifica di db151; 25-04-15 alle 09: 18
Allora... Ho misurato la resistenza tra la piazzola Gnd e la grande, senza alimentatore non segna nulla, con alimentatore attaccato mi da una resistenza di 30 ohm e un voltaggio di 1v. Sono normali questi valori?
Buongiorno a tutti. Hoi provveduto a sostituire il mosfet con uno nuovo e la tensione adesso è stabilizzata a 3,3V . Ho acceso la console è parte ma non mostra nulla a video perche è installato il freebot ma il chip RGH non funziona. Ho rimesso la nand originale e provato la console che SI AVVIA ALLA GRANDE!!!! DASH 7371!!! da fare....JTAG!!!
Adesso viene il bello...o il brutto!
Ho voluto aggiornare la console alla dash 17150 tramite USB ma quando ho provato la procedura di aggiornamento si è bloccata dicendo che non poteva andare avanti. Ho capito che il problema era l'assenza del lettore. Ho attaccato il lettore e riprovato l'aggiornamento. Questa volta è arrivata a metà installazione e poi è uscito un messaggio a video che mi diceva che non è possibile continuare riportanto un codice di errore tipo XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX (non ricordo i numeri precisi).
Visto il mancato aggiornamento decido di installare l'aggiornamento 17150 tramite JR PROGRAMMER V2. Creo la nand 17150 retail con la CPUKEY tramite AUTOGG e poi provvedo a flashare con JRUNNER. Fatto il falsh provo ad accendere la console e che si avvia e non compare nulla a video ma dopo una ventina di secondi mi restituisce 3 led rossi.
Non mi prendo di panico e riflasho nuovamente la nand originale 7371 tramite JRUNNER , accendo la console e led verde per 20-25 secondi e poi 3 led rossi nuovamente. Cerco il codice secondario e mi restituisce un mesto 0022 . Cosa posso inventarmi adesso per resustitare nuovamente sta console?
AGGIORNAMENTO 1
Leggendo sul forum ho ptrovato una "possibile" soluzione. Allego sotto il post:
""""guarda ti posso assicurare che l'errore 0022 non e della gpu....fidati ne ho risolto 1 ora ora e sempre stata la nand....(sembra strano ma e cosi)
se non possiedi il dump della nand fai cosi...
carichi un xell ti trovi cpu key e lb1 key e ti fai dare una nand donor da qualcuno..
importi la tua cpukey e lb1 e flashala
la nand falla retail non glitch
guarda che per magia partirà....
non so il perche ma l'errore 0022 la magior parte delle volte e il flash della nand"""""
Secondo voi è possibile? Secondo me è attendibile visto che il problema è sorto proprio dopo un flash nand andata male.
Tentare non mi costa nulla! L'unica cosa che mi servirebbe una "nand donor"....chi mi può aiutare?
Ultima modifica di ghezza361; 30-04-15 alle 08: 17 Motivo: possibile soluzione errore 0022
Per esperienza personale fatta nel fine 2011/12 ricordo che quando non aggiornava la consolle in base al codice di errore lo si risolveva con carrello lettore mezzo aperto come spiegava il sito Microzoz oppure riportando il lettore in originale qualora questi montava una vecchia mod.
Domanda 1: se avevi 7371, quindi jtaggabile, perché hai aggiornato?
Domanda 2: Se hai iniziato a installare l'ultima Dash, come pretendi che possa ripartire mettendo la 7371?
Domanda 3: quando hai creato la nand retail dalla 7371, hai aggiornato LDV?
from Galaxy NOTE 3
Ciao pocoyo, per la domanda 1 ti dico solo che la console era già RGH quindi non dovrei fare altro che rimettere il chip che ho tolto, saldare i fili e installare freeboot. Per la domanda 3 non so come si aggiorna LDV....come posso fare per risolvere?
AGGIORNAMENTO!!!
in queste ore ho passato un po di tempo per capire il funzionamento del valore ldv e ho messo a fuoco una mia teorica per il mancato funzionamento della console.
Come descritto sopra ho avviato un aggiornamento che si è fermato a metà installazione. Questo aggiornamento fallito ha sicuramente aumentato di 1 il valore dell'efuset. Quindi se prima avevo un valore di 6 nella nand originale adesso non corrisponde più a quello presente nella CPU perché tale valore sarà 7 e molto probalminte è questo che non permette alla console di avviarsi e di dare i 3 led rossi dopo circa 20 secondi. Ho provato ad installare la nand RGH freeborn che ha sempre LDV 6 e la console non parte ma non da mai i led rossi nemmeno dopo 10minuti che la lascio accesa. Pensate che sua giusta la mia teoria?
Ultima modifica di ghezza361; 30-04-15 alle 20: 04
Segnalibri