Buona sera a tutti, sono qui per chiedere un vostro consiglio.
Mi è stata data una xbox fat , modello falcon. Vi racconto brevemente la storia di questa console.
Alla consolle è stato eseguito l'rgh, precisamente rgh1. È stata utilizzata ma teneva le temperature della ram abbastanza alte tanto è vero che gli ultimi giorni della sua vita si spegneva per surriscaldamento. Dopo non molto è morta restituendo errore E79.
È stato tolto il chip ed è stato provato un reflow casereccio. Da qui in poi restituiva led rossi, errore 0022.
Mi è stata portata e la prima cosa che ho fatto è stato reballare la gpu. Risultato: 3 led rossi e codice 0022... (penso che la gpu se ne sia andata).
Sostituisco la gpu con un altra che avevo sicuramente funzionante, ma stesso problema e stesso errore. Devo precisare che l'errore si presentava dopo una 30ina di secondi.
Mi viene un flash, e controllo il pll. Ecco!! Sia il punto che la resistenza da 10k mancano.
Prendo una resistenza da un altra consolle e la rimetto al suo posto, collego questa col punto pll vicino la gpu. Provo e... errore 0110. Porca....
Dopo questa bella storiella, secondo voi e la vostra esperienza, quale può essere il problema?
Ps non avendo un dump retail della nand ho provato a crearlo con jrunner dato che mi è stato dato un backup e la cpukey
Segnalibri