www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47
Like Tree41Likes

Discussione: Spoof lettore xbox 360

Banned

Spoof lettore xbox 360

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro urgente aiuto; ho effettuato RGH sulla console di un cliente, ma nel rimontare ho sbagliato a mettere il connettore dell'alimentazione del lettore e ora il lettore legge solo cd audio e film, mentre i giochi vengono visti come dvd da riprodurre.
    Ora vorrei sostituire il lettore originario (liteon dg-16d2s) con un altro di un altro modello. Ho disponibili un hitachi e un samsung ma non ho un altro liteon.
    E' possibile farlo?
    Se sì come?
    Grazie in anticipo.

Vip Member L'avatar di lapht
    Sì puoi farlo senza problemi, modifica il dump della nand in modo da mettergli come lettore nativo quello che hai intenzione di mettere. Poi prendi la key sempre dal dump e la flashi nel lettore senza spoof.

Banned
    Ok, ti ringrazio per la risposta; ma poi è possibile mettere anche la lt 3.0 sul nuovo lettore che monto??

Certamente, ovviamente se il lettore lo regge (ad es. gli hitachi mi pare che non lo reggano)

Banned
    Va bene, nel caso in cui non lo regga, mettendo ad esempio la lt 2.0 vengono letti comunque tutti i giochi di backup (anche quelli più recenti XGD3)?

Se modifichi il dump si comporta come una console con lettore nativo

Banned
    Ok, ti ringrazio ancora per la risposta. Ciao.

DrSchottky
    Guest
    Nino, con rispetto parlando, ma non è il caso di comprare un Lite-On e montarcelo tagliando la testa al toro?.
    Fossi nei panni del cliente (e anche su questo argomento ci sarebbe da polemizzare, ma preferisco soprassedere) PRETENDEREI la console con KV integro e lettore originale.
    lapht likes this.

Banned
    DrSchottky, hai ragione, ma il fatto è che già devo comprare tutta l'attrezzatura (x360usb pro v2 e ck3 mini: totale 70 euro) per flashare la key sul lettore e vorrei evitare di spendere ulteriori soldi di lettore liteon se non è strettamente necessario. D'altronde al cliente interessa che la xbox alla fine funzioni e legga i giochi; non credo che gliene importi più di tanto del KV integro o patchato.

DrSchottky
    Guest
    Se certe cose le fate dietro retribuzione non potete permettervi di farle un tanto al chilo, servono l'attrezzatura e le conoscenze adeguate. Non ci sono scuse che reggano.

Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    D'altronde al cliente interessa che la xbox alla fine funzioni e legga i giochi; non credo che gliene importi più di tanto del KV integro o patchato.
    Ma che discorsi sono?
    È come se portassi la macchina dal meccanico e questo ti montasse il blocco motore di un'altra auto, giustificandosi con un "ma tanto funziona lo stesso".

Se hai fatto un danno è buona cosa rimediare nella maniera più consona e professionale, non con un fix salvaeuro.
    Tommino81 and mimmos82 like this.

Banned
    Purtroppo ora la console non glitcha neanche più e il led di debug dell'x360ace v2 (flashato con timing di 15432) rimane sempre acceso senza mai lampeggiare.
    Ho già provato a cambiare chip e a risaldare i cavi, ma non ne vuole sapere di debuggare.
    Per fortuna almeno da originale funziona ancora.
    E nel frattempo sto aspettando che mi arrivi l'attrezzatura per sostituire il lettore.
    Vi prego aiutatemi!
    PS: Ecco le foto:
    Spoof lettore xbox 360-foto-1.jpg
    Spoof lettore xbox 360-foto-2.jpg
    Spoof lettore xbox 360-foto-3.jpg
    Spoof lettore xbox 360-foto-4.jpg
    Spoof lettore xbox 360-foto-5.jpg
    Ultima modifica di ninocervasio; 21-01-15 alle 14: 02 Motivo: Aggiunte foto

Controlla le tensioni sui pin e posta le foto

Banned
    Ti ringrazio per la risposta; le foto le ho postate sopra. Le tensioni sono queste:
    Standby/accesa:
    D:0V/ 1.11V
    F:3.22V/3.22V
    E:3.22V/oscillante tra 3.25V e 3.22V
    C:0V/0V
    5V: 5V/5V
    GND: 0V/0V
    1.8V: 1.78V/1.78V

Sul postout non dovrebbero esserci 0V da accesa; la cosa strana è che quando metto il puntale del tester sul pad C, il led di debug si spegne.

Banned
    Scusate l'up dopo un'ora, ma vi voglio aggiornare sulla situazione: sono riuscito a ricostruire la pista del postout e ora il chip debugga ma non glitcha e il led verde fa lampeggio breve-> breve-> lungo senza mai farne uno breve->breve->breve. Come posso risolvere? Ho già provato anche a cambiare timing del chip, ma sembra che non cambi nulla.

DrSchottky
    Guest
    Nino, lascia che esprima un desiderio per te: spero solo che il tuo cliente non scopra mai l'esistenza di questo thread.
    Quell'RGH è fatto veramente coi piedi, e dimostri che oltre ad una scarsa manualità hai enormi lacune anche a livello di teoria.
    Ok giocare a fare il modder (tutti sono partiti da 0), ma (e speravo fosse superfluo specificarlo) è buona cosa farsi le ossa su proprio hardware onde evitare situazioni spiacevoli (tipo questa).
    Consiglio spassionato? Evita di dare il colpo di grazia a quella povera console:affidala nelle mani di qualcuno con cognizione di causa e fatti fare un lavoro come Dio comanda.
    Dopodiché prenditi un attimo di riflessione e valuta se vuoi veramente proseguire con questo hobby. In caso di risposta affermativa fai un investimento in denaro e in tempo e dotati del materiale e delle conoscenze necessarie per proseguire in tranquillità e sicurezza.

Regards

Banned
    Caro DrSchottky, hai ragione a criticare il guaio che ho combinato, ma non è giusto parlare di cose che mi riguardano e che tu non sai. Io prima di iniziare a lavorare su console non mie ho fatto pratica su diverse xbox 360 fat che ho comprato e sono riuscito anche a modificare la mia slim corona v2 (togliendo lo squirt che c'era e rifacendo l'rgh interamente dopo aver costruito io stesso una fake sd). Lacune a livello di teoria forse ne avevo un anno fa quando non sapevo neanche cosa fosse l'rgh, ma prima di iniziare a effettuare RGH ho letto a lungo e più volte ogni singolo tutorial presente in questo forum. Cercherò sicuramente di migliorare ancora riguardo alla manualità e per ora la smetterò di lavorare su console di clienti. Al momento però devo il prima possibile riparare questa console e anche e soprattutto il tuo serio aiuto è ben accetto.
    Rientrando in topic, ho rifatto le saldature:
    Spoof lettore xbox 360-foto-2-new.jpg
    Spoof lettore xbox 360-foto-1-new.jpg

E ho ricostruito la pista del postout collegando il filo proveniente dalla CPU al chip:
    Spoof lettore xbox 360-postout-fix.jpg

Come ho già detto il led verde del chip lampeggia sempre due volte breve e poi lungo e la console non glitcha. Da originale invece funziona. Qualcuno mi può aiutare??

Regular Member L'avatar di jonnyb
    Attorno a tutte le tue saldature ci sono palline e residui di stagno! incomincia a pulire bene tutto quanto.... ma cosa usi per saldare? Sembra sia stata usata una torcia a gas.....

PS. Ho guardato bene ora tutte le tue saldature, ci sono parecchie scottature..... E fili semibruciati, con questa tecnica è un miracolo che la console vada ancora.
    Ultima modifica di jonnyb; 21-01-15 alle 22: 27
    Razorbacktrack likes this.

Banned
    Ciao jonnyb, ti ringrazio per la risposta. Ho appena pulito un po' con un cottonfioc imbevuto di alcool, ma la console continua a non glitchare. I cavi semibruciati non sembra abbiano causato corti o altri danni, poiché la console si avvia normalmente in modalità retail. In ogni caso se hai qualche altro consiglio da darmi, ti prego di aiutarmi. Grazie.

DrSchottky
    Guest
    Non vedere le mie risposte come cattiveria gratuita o semplice arroganza, cerco solo di venirti incontro nella maniera che ritengo più consona.
    Purtroppo non ci siamo, anche se hai già fatto parecchie console la sostanza non cambia: a mio parere non hai ancora sufficiente manualità (le saldature sono pessime) e know-how(troppi dubbi sulla questione firmware e sul perché il chip non debuggasse) per poter avventurarti su merce di terzi.
    E rimango della stessa idea anche sulla soluzione: mandala da qualcuno, sei sul filo del rasoio tra una console salvabile e un soprammobile. Che poi, anche se per caso fortuito glitchasse, intendi consegnarla in quello stato? Con quelle saldature? Con la pasta termica spalmata col frattazzo?
    Sono il primo a dire che bisogna ingegnarsi e non demordere, ma bisogna saper capire quando è il caso di fermarsi prima che sia troppo tardi.

Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Nino perchè non provi con il reset più lungo, tipo farlo girare intorno al case metallico.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •