scusa ma il cond che avete saldato lo hai recuperato da dove?
scusa ma il cond che avete saldato lo hai recuperato da dove?
uping the post
U5A1 è un regolatore da 3.3v. Se non funzionasse la console non farebbe neanche beep. Sarebbe completamente morta
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
ho controllato giusto 3 secondi fa, e all'avvio arrivan anche i 12v, ho fatto il check sui mosfet q6b1 e q6b2
EDIT: non so se è un discorso di multimetro poco professional, ma i mosfet che per quanto ho capito dovrebbero darmi le tensioni da 1.2 e da 6.3 mi danno valori inferiori, i primi si attestan sui 0,5 v ad esempio.... forse dipende dal fatto che si spegne subito?
Ultima modifica di devil9221; 03-01-15 alle 14: 12
Ascolta. Se preferisci proseguire togli tutti i toroidi che trovi e misura uno ad uno i pin con gnd (in provadiodi/bassa resistenza). Se ne trovi almeno uno a massa approfondiamo
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
sul proseguire neanche a chiederlo... non ho nulla da perdere, c'è solo un "problema" , che sono molto molto base per conoscenze elettroniche, per dire, vengo da uno scientifico, e quel che so (poco a dire il vero) l'ho derivato dall'esperienza. Se sei disposto a darmi una mano offrendomi più dettagli per ogni passo te ne sarei molto molto molto grato. Altrimenti potresti darmi indicazioni su dove guardare, ma ripeto, la consolle non credo sia morta del tutto, e quindi se riuscissi a ripristinarla tanto meglio.
PS: il multimetro deve esser messo sul logo del diodo con selezione su "2k" per la misura?
Ultima modifica di devil9221; 03-01-15 alle 14: 50
Secondo me hai fatto casini con il post fix adapter..... hai scaldato parecchio? (intendo installando il chip mod) Controllati tutte le zone dove sei intervenuto con la lente.
Ultima modifica di jonnyb; 03-01-15 alle 19: 15
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Ho la testa dura.... Trovero' un modo
ragazzi una domanda.... forse risolutiva: ho scoperto che la ciabatta con la quale era connessa la consolle durante la modifica, faceva schifo. Può essere che in standby, uno sbalzo di corrente durente le operazioni di mod ha mandato ad arcore il south bridge?
Uhmm ........... No.
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Hum..... mmm.... mmm....... beh allora corrompi la flash. Il bus spi. (cercalo su wikipedia) è un circuito elettronico che è si sensibile... ma ad altri tipi danni come ad es. Scariche elettrostatiche ed altro che non sto qui a scrivere..
Il s.b. Lo puoi sostituire e basta come farebbe qualsiasi altro comune mortale ... Schematici delle mainboard corona non li trovi di sicuro su google.
Riguardo ai tool non so cosa dirti. Ne esistono a bizzeffe e bisogna essere precisi sulle descrizioni se si vuol sperare in una risposta un minimo sensata .
Segnalibri