ok vanno bene cosi?
ok vanno bene cosi?
Ultima modifica di ugosayan; 30-12-14 alle 12: 43
Non mi torna..
In una foto hai 3.10 a sinistra e 0.20 a destra. Non è possibile. Vuol dire che in quel momento ti faceva almeno beep e avrai sbagliato a misurare il pad di destra (0.20).
Dall'altra foto invece se dici che il pad di sinistra ti fa beep con gnd significa che hai un corto sulla scheda madre e il regolatore non c'entra nulla. Quale delle foto (misurazioni) è attendibile?
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
nella prima foto con corrente collegata impostata su tensione in vece la 2 foto e senza tensione impostato su diodo a 3,10 fa solo un piccolo bip, e in vece quando punto sul secondo 0,20 il bip fa' continuo
per ora ancora nulla ?
Non fare up inutili grazie.
sono condensatori quelli... probabilmente fuori scala
In che senso fuori scala
Ah. Ok. Allora hai un corto se ti fa beep
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Scusa e dove lo trovo il corto?
il modo più semplice è dare alimentazione e vedere se qualche componente fuma o frizza, ma non è consigliato... oppure più sicuro, battere la linea di alimentazione su cui hai il corto partendo dal connettore di alimentazione.
Oppure meglio ancora togli il southbridge e vedi se il corto scompare
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
southbridge DOVE SI TROVA?
Dove di solito c'è il southbridge
E MAI POSSIBBILE IL southbridge
No te l ha detto per scherzo
Ragazzi.... sono circa 30 anni che uso lo stagnatore, e lo stesso debbo fare molta attenzione in alcuni punti critici!! chi non sa nemmeno cos'è e dove sta il southbridge.... forse non dovrebbe nemmeno cimentarsi a fare mod. Scusami, ma ho solo espresso il mio pensiero.
Grazie tanto pero' non mi era mai successo una cosa del genere
Ripassati con molta calma, ottima illuminazione e lente d'ingrandimento tutti i punti dove sei intervenuto (il corto non si è fatto da solo) e vedrai che trovi l'inghippo! basta una micropallina di stagno.... Pulisci poi tutto bene con alcool isopropilico. Hai usato flussante no clean?
Ultima modifica di jonnyb; 30-12-14 alle 23: 19
Segnalibri