Salve a tutti ragazzi
allora vi spiego il problema, ho acquistato all incirca 3 mesi fà una 360 con la lente usurata dato che al proprietario all improvviso non leggeva piu nessun disco. Premetto che la console non era mai stata aperta e quindi tanto meno modificata e che non è la prima volta che effettuo questo tipo di operazioni. acquisto la lente nuova, si tratta comunque del lettore Lite-On Philips DG-16D2S la sostituisco e la console và che una meraviglia; la tengo in prova per una settimana e dopo la conservo nell armadio. Oggi dopo quasi 3 mesi la riprendo per farmi una partita e stranamente non mi legge i dischi originali. oltretutto non mi sono scoraggiato dato che riparo/assemblo pc ed altri dispositivi ma nelle console mi sono cimentato da poco,comunque questo è davvero un problema molto strano io ho pensato che il problema risieda nella pcb del lettore e adesso vi spiego il motivo: apro nuovamente la console controllo i valori del trimmer dvd ed il valore standard della lente nuova è 3.26 khom, li dò una piccola tarata e lo porto ad 3.4 ma nulla. I film li legge come una scheggia. ma la cosa piu strana è che inserendo un gioco originale sulla tv non mi appare il classico errore di una lente che magari è usurata e che non riesce a leggere un disco. apro il carrello/inserisco il gioco/chiudo/sulla tv mi appare lettura del disco per 5 sec e dopo mi esce apri vano disco senza che mi dica disco non leggibile o roba simile. chiedo il vostro aiuto in quanto sò che voi avete molta piu esperienza di me sulle console spero mi possiate aiutare..
Segnalibri