www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Xbox 360 legge i dvd ma non i giochi

Junior Member

Xbox 360 legge i dvd ma non i giochi

Salve a tutti ragazzi
    allora vi spiego il problema, ho acquistato all incirca 3 mesi fà una 360 con la lente usurata dato che al proprietario all improvviso non leggeva piu nessun disco. Premetto che la console non era mai stata aperta e quindi tanto meno modificata e che non è la prima volta che effettuo questo tipo di operazioni. acquisto la lente nuova, si tratta comunque del lettore Lite-On Philips DG-16D2S la sostituisco e la console và che una meraviglia; la tengo in prova per una settimana e dopo la conservo nell armadio. Oggi dopo quasi 3 mesi la riprendo per farmi una partita e stranamente non mi legge i dischi originali. oltretutto non mi sono scoraggiato dato che riparo/assemblo pc ed altri dispositivi ma nelle console mi sono cimentato da poco,comunque questo è davvero un problema molto strano io ho pensato che il problema risieda nella pcb del lettore e adesso vi spiego il motivo: apro nuovamente la console controllo i valori del trimmer dvd ed il valore standard della lente nuova è 3.26 khom, li dò una piccola tarata e lo porto ad 3.4 ma nulla. I film li legge come una scheggia. ma la cosa piu strana è che inserendo un gioco originale sulla tv non mi appare il classico errore di una lente che magari è usurata e che non riesce a leggere un disco. apro il carrello/inserisco il gioco/chiudo/sulla tv mi appare lettura del disco per 5 sec e dopo mi esce apri vano disco senza che mi dica disco non leggibile o roba simile. chiedo il vostro aiuto in quanto sò che voi avete molta piu esperienza di me sulle console spero mi possiate aiutare..
    Ultima modifica di Luca1994; 26-09-14 alle 00: 20

Membro L'avatar di Brisma
    Ma questo lettore ti ha mai letto un gioco originale? Sicuro che non sia stato flashato con lt... magari con una chiave sbagliata?
    <- [ [URL=http://www.brisma.it/]BrISmA[/URL] ] - >
    Membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    [URL=http://www.sadnescity.it/]http://www.sadnescity.it/[/url]

Junior Member
    Ciao brisma allora io quando ho sostituito la lente usurata con una nuova ho giocato per prova per una settimana circa ovviamente con dischi originali..il lettore non é mai stato flashato anche perché i sigilli della console li ho tolti io

Junior Member
    ragazzi nessuno può aiutarmi?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ti sei sputtanato la lente nuova andando a smanovrare nel trimmer. Esperienza pesonale eh.. magar il tuo era un semplice problema di connessioni dei flat ma ora ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    premetto che la taratura l ho effettuata dopo il problema per cercare di risolvere la situazione invece il problema rimane lo stesso. Io sapevo che il valore di taratura è generalmente compreso tra un minimo di 3.2 ad un massimo di 4.2 khom correggetemi se mi sbaglio. Comunque nel caso devo provare a rimuovere e reinserire i flat?? o mi conviene fare dei test di continuità sui cavi flat per vedere se ci sono discontinuità? che cosa mi consigli?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Io cambierei lente e cercerei di bloccare i pettini dei flat con una goccia di colla a caldo sui lati in modo che siano ben saldi.
    Cmq ti ripeto che quando smanubri sul trimmer modificando la potenza di emissione del diodo laser di conseguenza modifichi l'angolo di rifrazione del segnale che sui dvd dei giochi è ben diverso dai dvd dati/video. Quindi se sei fortunato e rimetti la lente al suo valore forse hai mezza possibilitá che riprenda la lettura degli originali.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    ho trovato il problema! in poche parole ho esagerato nel lubrificare le guide della lente con un olio specifico per ingranaggi degli orologi e il problema di fondo di questi oli è che se messi in una quantità eccessiva riescono letteralmente a infiltrarsi in qualunque parte.. ironia della sorte lasciando per quei mesi la console in verticale quel olio si è fatto strada andando ad infiltrarsi negli organi di riflesso all interno della lente sfalsando cosi l angolo del segnale durante la lettura dei giochi! è praticamente impossibile pulire quegli organi ed ho ordinato una lente nuova! grazie a tutti per la collaborazione!

Junior Member
    ah dimenticavo! per vedere se nella lente si è infiltrato un liquido sotto c è l etichetta della serie che se a contatto con un liquido essa diventa leggermente trasparente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello