www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54
Like Tree48Likes

Discussione: Xbox 360 slim: led rosso centrale fisso

Junior Member

Xbox 360 slim: led rosso centrale fisso

Ciao a tutti

ho questa xbox che l'accendo, il led centrale verde lampeggia (alle volte è fisso verde), ma dopo qualche secondo diventa rosso fio smontaasso.

Sullo schermo non c'è segnale, rimane sempre nero (collegata attraverso la presa hdmi).

L'ho aperta e collegato sia l'hard disk che il dvd, verificato alcune resistenze da zero ohm, e provato il calore di alcuni componenti: tutto ok ...

Anche l'alimentatore è ok.

E' da buttare o posso fare qualche altra prova??

Grazie ...

aquilus
    Guest
    Qualcosa puoi fare...
    Puoi dire come ti chiami...da dove scrivi e cosa fai nella vita. Sarebbe una presentazione che il forum gradirebbe molto...
    Poi prendi la fotocamera e fotografi ogni punto della scheda madre...cosi vediamo ed analizziamo il problema.
    Buttarla è un peccato.
    Ma sei tu che la hai aperta?

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Errore secondario ?
    IL MODDING E' ARTE

Open Member L'avatar di PlayerOne
    cosa ci hai fatto con questa console? Il problema te l'ha dato senza metterci mano? Posta un po' di foto della mobo nuda e cruda
    Dannata potenza di calcolo!!

Banned
    Posta posta parlano ecc si risolve il problema e tu comunque butti la console, vendila come pezzi di ricambio e prendine 1 nuova mi sa che ci rimetti un 40-50 euros mod. Inclusa ma non ti sbatti più e ste star hollywoodyane mantengono il loro ruolo difficile da mantenere invece di mettersi ad piangere e urlare....piccola citazione

Sent from my Lumia 610 using Miracle
    Ultima modifica di Tomasso; 11-09-14 alle 17: 40

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Tomasso Visualizza Messaggio
    e ste star hollywoodyane mantengono il loro ruolo difficile da mantenere invece di mettersi ad urlare....piccola citazione

Bella la citazione... di chi è?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Citazione Originariamente Scritto da Tomasso Visualizza Messaggio
    Posta posta parlano ecc si risolve il problema e tu comunque butti la console, vendila come pezzi di ricambio e prendine 1 nuova mi sa che ci rimetti un 40-50 euros mod. Inclusa ma non ti sbatti più e ste star hollywoodyane mantengono il loro ruolo difficile da mantenere invece di mettersi ad urlare....piccola citazione

Tomasso ci si prova, sai com'è certe volte si riesce a dar una mano altre no, ma alla fine tentare non costa nulla, nessuno ci rimette e nessuno ci guadagna. Provaci tu che magari stavolta la "stellina" qualcuno te la molla xD
    Razorbacktrack likes this.
    Dannata potenza di calcolo!!

Junior Member
    Mi scuso per la mancata presentazione, ma ieri ho scritto velocemente perchè non vedevo l'ora di andare a dormire!
    Mi chiamo Antonio, e la xbox è del figlio di un vicino.
    Ha detto che l'ha usata dai nonni, poi quando è tornato a casa, l'ha collegata e non ha più funzionato.

L'ho aperta io, vi linko una foto generale, poi casomai ditemi cosa vi serve in dettaglio.
    Ho scollegato tutto, anche il frontalino; quando la accendo, si accende il led verde centrale, dopo qualche secondo lampeggia e poi diventa rosso fisso.
    Non sò cosa intendete cun "errore secondario", ricordo che a video non si vede nulla, se, come ho trovato in rete, tengo premuto il pulsante per aprire il dvd assieme al pulsante vicino alle prese usb sul frontale, i 4 led attorno al pulsante rosso iniziano a lampeggiare tutti e 4 insieme.

All'interno non c'è nulla che scalda in maniera particolare ... ho provato a misurare anche i mosfet, e tranne i 4 che sono sotto alla plastica dell'HD (nel punto evidenziato in rosso) che danno corto fra S e D (mi pare), ma bisognerebbe scollegare almeno un pin, tutti e 4 identici è impossibile ... avranno una qualche bobina sicuramente ... è tutto ok.

Grazie ancora per l'interesse ...

Ultima modifica di antonionni; 10-09-14 alle 14: 59

God L'avatar di zeruel85
    L'errore secondario lo evinci dai led del frontalino. Cerca la guida qui sul forum o anche su Google per calcolare sto benedetto errore secondario.

Regular Member
    basta che tieni premuto il tasto sync e poi premi l'eject 4 volte per l'errore secondario :/

Junior Member
    Eccolo (scusate ma non sono molto pratico del "gergo"): 0101, quindi è un problema del processore video (è quello proprio sopra al flash nella mia foto).

Se invece è sotto al dissipatore, ho levato le 4 viti sul retro, ma non riesco a levarlo ... dovessi levarlo, basta che sforzo o c'è qualche altro blocco?
    Ultima modifica di antonionni; 10-09-14 alle 17: 26

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Il processore video sta sotto il dissipatore e molto probabilmente è lui il responsabile dell'errore. Devi reballare xcgpu

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Ma per togliere il dissipatore, dopo aver levato le 4 viti sul retro, tiro verso l alto e basta? Perché non viene via, come se avesse un altro blocco ...

God L'avatar di zeruel85
    Ma anche se lo togli poi che ci fai? Non credo tu abbia le competenze tecnico-pratiche per procedere, specie dalle domande che poni.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da antonionni Visualizza Messaggio
    Ma per togliere il dissipatore, dopo aver levato le 4 viti sul retro, tiro verso l alto e basta? Perché non viene via, come se avesse un altro blocco ...
    ne trovi una sul fianco della scocca, tiene lo slot hdd attaccato al chassis

Vip Member L'avatar di chojin
    Non viene via perchè se giri la piastra c'è una CLAMP che ferma il dissipatore, per toglierla va fatta forza ma nel verso giusto, non saresti il primo a prendere a cacciavitate la scheda madre per levare le xclamp.

E comunque anche se arrivi alla xcgpu poi non hai fatto nulla.....va effettuato un reball.
    pocoyo2 likes this.

Junior Member
    Si, ho capito, ma perso x perso la rebello ...

God L'avatar di zeruel85
    Scusa ma con cosa la reballi?

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Rebella non reballa , hai letto male
    marcus78 and zeruel85 like this.

Newser L'avatar di Tommino81
    io mi debello ragazzi......
    scusami , ma che senso ha rompere definitivamente una consol non tua?
    di al ragazzino che se vuole ripararla occorre un rework "previo errore secondario"
    e decidera' lui chi contattate e quanto spendere .......
    con cosa la reballi quella consol? che attrezzatura useresti?
    Ultima modifica di Tommino81; 11-09-14 alle 12: 39
    Babilozzo likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello