Dopo aver praticato su questa Corona v5 RGH con successo con Squirt 2.0 mi accingevo
a fare le consuete installazioni di FSD e Dashlaunch.
Dopo pochi minuti dall'inizio delle installazioni noto che le temperature da FSD salgono oltre
i 66 gradi settati col freeboot ed evidenziati con Dashlaunch.
La cpu arriva a 70° e la console va in protezione per surriscaldamento, spegnendosi ovviamente
con relativo messaggio a video.
Ovviamente avevo già provveduto a sostituire la pasta termica in sede di installazione del postfix ma
provvedo nuovamente a sostituire la pasta termica applicandone una adesiva e più performante.
Il problema persiste...cpu che arriva a 70 gradi e console che va in protezione.
Ovviamente la console è stata testata per pochi minuti prima dell'installazione di rgh e non posso
dire se tale problema era precedente alla mia installazione, in quanto dopo 5 minuti dall'avvio si manifesta
l'inconveniente. Grazie.
EDIT: Settato dashlaunch con l'opzione cpu override da 40 di default a 55 con aumento stabile della ventilazione
ottengo 52 gradi con gioco in esecuzione e regolari sessioni di gioco...
EDIT 2: Settato cpu override da 40 a 50...l'aumento della ventola è impercettibile...ottengo 54 gradi stabili sulla cpu...
La lascio ormai così...sembra solo strano il fatto che con temperature in automatico si arrivi a 70 gradi...
Segnalibri