ho bisogno del vostro aiuto, sto uscendo pazzo, la situazione è questa:
ho 3 lettori liteon 16d2s di cui solo uno funzionante, gli altri 2 hanno lo stesso problema, il carrello del lettore esce velocemente e non rientra più.
pensando fosse il motorino che porta avanti e indietro il carrello, l'ho sotituito con quello del lettore funzionante(ho fatto la prova su entrambi i lettori) il risultato non è cambiato.
Penso siano le piastre che danno i numeri, prendo la piastra del lettore funzionante e la prova sugli altri 2, la situazione non cambia, faccio la prova del nove, le piastre dei lettori non funzionanti(una alla volta) le sostituisco insieme ad un motorino di un lettore non funzionante, su quello funzionante e sorpresa funziona tutto alla grande
ho anche fatto queste prove sostituendo tutto il gruppo ottico compreso meccanica, sui lettori rotti continua a non funzionare, mentre su quello buono funziona tutto alla perfezione.
dei lettori sono arrivato fino all'osso, mi rimane solo gli ingranaggi in plastica, e le 4 lamelle che chiudono i contatti (2 fili gialli/bianchi).
anche questi sembrano non aver nessun tipo di problema,non sono sgranati e le lamelle chiudono i contatti ad inizio e fine corsa!!!
cosa potrà essere che mi fa uscire il carrello a velocità supersonica e non lo fa rientrare? ho escluso piastra motorini e gruppo ottico compreso meccanica, il resto è tutta plasitca!!!!
Segnalibri