Che ne dici Zeruel come prima saldatura su schede? chiedo anche agli altri dei consigli o critiche... ero troppo voglioso di provare, nonostante fosse la Jasper che non necessita del pll volevo provare.. (sono stupido ve?) ed ora sono veramente tanto soddisfatto
le altre porca vacca mi vengono "fredde"... ossia la pallina da tutta bella argentata si raffredda in un attimo e diventa grigia... non va bene vero? ossia ho il rischio che poi si stacchi no?
Bravo! Il fatto che la stagnatura non sia lucidissima potrebbe anche essere "normale". La lega usata sulla Xbox è Lead Free, pertanto se non usi del buon stagno flussato al piombo....la stagnatura diventa grigia "in un attimo", ma non è detto che sia "fredda". Il consiglio è: usa il flussante...è praticamente indispensabile specialmente quando sei alle prime armi.
Sisi, certamente, me lo avevate detto a inizio guida di usarlo, ho preso anche quello che c'è nel tutorial su come saldare....
infatti non ne ho messo parecchio, giusto una caccolina sopra il pallino... ne metterò di più la prossima volta
Come ti ha ben detto Pa0l0ne le saldature diventano opache a causa dello stagno già presente sulla board.
Una saldatura è buona anche se non ti ci puoi specchiare sopra, e di flussante metticene "quanto basta".
A volte a cercare la perfezione si fanno solo danni, soprattutto insistendo col saldature su un punto delicato come il PLL.
Controlla se i dump sono identici e se si puoi proseguire
Comunque per le saldature che diventano grigio topo, io faccio così, metto tanto stagno, oppure passo più volte lo stagno, prima usavo la treccia ma ora mi son rotto perchè con pochi rgh ecc mi finisce subito.
Comunque per la saldatura sul PLL diciamo che è buona ma andava messo più stagno.
Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 25-05-14 alle 09: 24
devo programmare il chip ma con autogg quando premo su programma chip e poi seleziono tutto correttamente mi dice che non riesce a comunicare con il programmer...
mi dice così: Incompatible ARM firmware for this version of NandPro!
OKK HO USATO UN PROGRAMMINO DENTRO IL PACCHETTO E DOVREBBE AVER FATTO (scrivo in maiuscolo per far notare che dovrei essere riuscito a farlo )
Ultima modifica di Bigiolino; 25-05-14 alle 14: 08
Ecco ora arriva il cagozzo... ho fatto tutti i collegamenti, seguendo [URL="http://www.infinitymod.com/Download/Phat_Diagram.JPG"]questo [/URL]schema... devo estrarre la cpu key ma quando vado ad accendere la xbox, non si accende nessun led... cosa ho fatto di male?
Scusa la domanda arcana:
-Passaggi che hai fatto
-Foto installazione
Poi passiamo al tutorial, letto nand e scritto ecc? Programmato il matrix? (si ma non so non è una risposta accettabile) il matrix quando viene programmato s' illumina con un led blu, l hai notato?
allora, seguendo la guida passo passo:
1- saldato il nand-reader
2- letti i due dump con autogg e mi ha detto che tutto era ok
3- su nand xell ho premuto crea e poi su flash
4- scollego il nand-reader e lo collego al Matrix
5- collego il tutto al pc e dopo aver aggiornato il pic del programmer, scrivo il file xsvf sul chippino che rimane con il led blu acceso (sempre)
6- saldo il chip sulla scheda seguendo quello schema
7- provo ad avviare ma non si accende nulla
La parte software è ok, quindi è un problema hardware, avrai fatto qualche corto ecc, la luce dell'alimentatore di che colore è ?
Comunque senza foto non possiamo aiutarti
Bigiolino, ma zeruel non ti aveva detto di aprire un altro thread ?
Comunque se prendi il clock da mobo devi rimuovere l'oscillatore, è chiaro che così non ti parte, puoi anche lasciare l'oscillatore e dissaldare il punto C che va al clk
Per disabilitare l'oscillatore basta rimuovere questa resistenza dal chip
Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 25-05-14 alle 20: 44
Segnalibri