Altro da aggiungere? Spero di no.
Altro da aggiungere? Spero di no.
non ti preoccupare amico :-)
Adesso mi odierai :-D ma gli x7r non sono totalmente ceramici. Vengono infatti definiti MLC (multi layer capacitor) [url]http://www.ece.ucdavis.edu/vcl/asap/asap_v1/docs/X7R_C.pdf[/url]
i ceramici classici sarebbero quelli a disco cmq è solo perché oggi ho un eccesso di saccenza dovuto alle condizioni meteo :O
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Il PLL come se la passa?
Se l'errore appare dopo un po' (5 tentativi dell'smc) sicuramente male..
si l'errore appare dopo un pò...led verde lampeggiante per una 30ina di secondi e poi 3 led rossi...cosa devo controllare ?
Ma come.. .. Mi crolla un mito... Il punto è quello del pll quando fai rgh1...sotto la CPU Controlla da spenta magari che resistenza ha il pll con gnd...
[url=http://postimg.org/image/9u0p30kqx/][/url]
Ultima modifica di Babilozzo; 29-04-14 alle 00: 55
Metti su scala ohm, un puntale su gnd e uno sul pll. Se il tester segna un valore diverso da 00.00 allora non è a Massa. Questo equivale ad usare la funzione del "beep" che segna la continuità solo che leggi anche il valore in ohm della resistenza fra pll e gnd! Quindi metti il tester su scala VDC e misura la tensione a console accesa. Un pò delicata come operazione da fare... Cmq puoi saldare su un filo per essere piu comodo.. A quest'ora non so se hai la mano ferma.. :-D
Ultima modifica di Babilozzo; 29-04-14 alle 01: 56
30 secondi IMHO sono un po' tantini per un problema sul PLL, dovrebbe andarti in errore prima.
Verrebbe utile POST log completo(hai un JRP v2?). Intanto fai una cosa: con MOLTA ATTENZIONE accendi la console, falla roddare e misura le tensioni su tutti gli 8bit di POST(FT6U1/8).
Più che senza stagno sembra strappato (e potrebbe essere la causa del RROD, anche se i 30sec non mi convincono).
POST please.
È meglio se segui i consigli di DrShottky misura i post come ti ha detto.
Segnalibri