Misurare non costa nulla ma ha messo un altro lettore e non gli ha dato problemi, dubito che ci siano problemi di tensione.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Misurare non costa nulla ma ha messo un altro lettore e non gli ha dato problemi, dubito che ci siano problemi di tensione.
Allora mi sono perso io..
Pensavo che con entrambi i lettori otteneva sempre lo stesso difetto (carrello che si apre da solo).
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Si quando i post si allungano e durano un po, il problema è che si perdono i pezzi per strada, comunque il fatto che la luce lampeggia è molto strano....
Se il problema è rimasto lo stesso del primo post, la risposta è sempre quella. Anche tra altri 100 post. Ti ho fatto quella domanda per escludere che fosse il southbridge, ma più si va avanti e più mi sa tanto che sia lui.
Bastava misurare, direttamente sui pin del connettore della console, la tensione sul pin dell'eject. Se è 0 hai la risposta al tuo problema
from Galaxy NOTE 2
Scusa e mettendo un altro lettore non doveva succedere la stessa cosa ? Perché con il suo e con la Matrix succede e con un altro no ? E soprattutto la luce lampeggia come se non ci fosse un lettore ?
Mi sa tanto che è il sb e che poco ha azzeccato, quando hai messo il tuo lettore hai messo ovviamente il fw della console? Te lo chiedo a priori perche se cosi non fosse o se hai messo un fw errato il carrello non si apre perche il lettore non viene riconosciuto come se fosse vuoto.. fai prima la misurazione che ti ha detto poco, io non la conosco anzi me la segno (mi fido ciecamente delle sue parole lol) se nel caso fosse ok e se hai il dump della nand fai una prova.. prendi un 16d2s e spara ltu dentro e vedi cosa succede..
Cosa vuoi di più dalla vita??
Si aprirebbe ugualmente con una tensione errata sul pin e comunque non si chiuderebbe neanche a mano e non inizierebbe a leggere il gioco.
Ho provato prima cambiando il connettore di alimentazione, poi ho cambiato pcb con una matrix bella nuova (quella ltu2 non andava in vendor mode anzi ne abbiamo provate addirittura 2) e dava gli stessi sintomi poi ho provato con un lettore completamente diverso ma sempre di una slim e funzionava perfettamente, parlo ovviamente dell'apertura e chiusura del carrello anche il led non lampeggiava più...in linea di massima queste sono le prove che ho fatto spero che non mi sia sfuggito nulla.
Si, vabbè, ma almeno per "rispetto" di aver cercato uno schema in rete avrebbe (avresti) dovuto per lo meno provare quello che ti avevo chiesto. La prossima volta ve lo cercate da soli
Detto cosi francamente sono chiacchiere tutte queste prove sulle sbloccate con il suo fw, con gli altri lettori (quelli funzionanti) con quale fw ? due sono le cose o è il SB o è Il fw ma la seconda dal mio putno di vista è quasi impossibile...
Dai fai questa misurazione, poi passata la paura sb ci possiamo muovere diversamente...
Raga dopo test su test e prove varie sono arrivato alla causa.........si trattava del flat del flaceplate danneggiato.
Cacchio e meno male che te lo avevo detto stacca la flat del faceplate.....
Guarda TheLinuxMafia hai perfettamente ragione ma io la prova senza il faceplate l'avevo pure fatta....ma il problema (può sembrare strano) persisteva. Io ho risolto sostituendo completamente il flat con uno nuovo e la console magicamente e ritornata a funzionare.
Segnalibri