www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56
Like Tree7Likes

Discussione: Corona v2 4Gb (14719) non glitcha

Membro

Corona v2 4Gb (14719) non glitcha

A quanto pare le Corona v2 non smettono di creare problemi... fatto oggi, Corona v2 4Gb Dash 14719, glitcha all'infinito e non parte neanche più con nand originale

Estraggo più copie della nand tramite SD-Fake usando le ultime versioni di:

AutoGG 0.9.3 (nand da 50.688 Kb) Estrazioni regolari con comparazioni identiche delle nand;
    JRunner 0.3b4 (nand da 49.152 Kb) Una sola estrazione per volta... non effettua la doppia comparazione, ma se faccio più estrazioni risultano identiche.

Procedo con AutoGG creando l'ECC ed eseguo la scrittura, scollego l'IDLE dell'oscillatore ed SD-Fake dai pad e monto Coolrunner Rev D (clone)... risultato, led Verde fisso e nessun Glitch... provati tutti i timing e fix su CPU.R+P.OUT senza nessun risultato, quindi riscrivo la nand originale ma la console non parte... led Verde fisso (ovviamente con lettore collegato).

Essendo diverso tempo che nn effettuo RGH, ricordo che durante il lampeggio del led di debug del CR si dovrebbe sentire un fischio, ma nn si sente... ho provato inoltre diversi punti alternativi senza risultati.

Ora, ultima domanda... posso risolvere riscrivendo una Nand donor con ECC universali per ricostruire quella originale?

Allego 2 delle innumerevoli prove di installazioni...

Conviene forse provare qualche altro chip tipo 360squirt? E'appena uscito il 2 con diversi fix on-board e oscillatore da 100Mhz... non so più come recuperarla! Help!!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corona v2 4Gb (14719) non glitcha-20140115_103139.jpg   Corona v2 4Gb (14719) non glitcha-20140115_122045.jpg  
    Ultima modifica di steelz75; 16-01-14 alle 18: 23

God L'avatar di Titty
    Foto... servono foto....
    pocoyo2 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Membro
    360squirt 2 con oscillatore da 100mhz ordinato... ultima spiaggia
    Ultima modifica di steelz75; 16-01-14 alle 19: 17

Membro
    Nessuna idea alternativa?

Quello che nn riesco a capire è perchè con decine di dump uguali, regolarmente riconociuti dai vari freeboot-maker, non riparte riscrivendo la nand originale... ho ripulito tutto, smontato il reader e non ci sono piste saltate... sempre led verde!!!

Corona v2 4Gb (14719) non glitcha-cattura_agg.jpg

Corona v2 4Gb (14719) non glitcha-cattura_jr.jpg
    Ultima modifica di steelz75; 17-01-14 alle 20: 16

Regular Member
    ti è arrivato lo squirt360? scusa la domanda, ma come scrivi la nand orginala?

Membro
    Sempre tramite SD Fake... riscrivo la nand tramite i tool integrati dei Freeboot maker, riabilito l'oscillatore e smonto l'alattatore SD e il CRunner...

Regular Member
    Prova a scrivere la nand senza usare la resistenza nell adattatore sd

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da spirit19 Visualizza Messaggio
    Prova a scrivere la nand senza usare la resistenza nell adattatore sd
    Fatto anche questo... ho ricostruito l'SD Fake e ho rieseguito la scrittura con e senza resistenza avendo sempre comparazioni identiche ma senza risultato.

Nota: Avevo allungato la piattina per mia comodità ma superando i 20cm di collegamenti tra Reader e SD Fake la nand non veniva più rilevata.

Membro
    Qualcuno potrebbe donarmi un dump di una Corona... vorrei provare a creare l'ecc partendo da un dump sicuro per vedere se glitcha con CoolRunner

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da steelz75 Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe donarmi un dump di una Corona... vorrei provare a creare l'ecc partendo da un dump sicuro per vedere se glitcha con CoolRunner
    in pratica hai rimesso la nand originale,staccato tutto e accendendola rimane led fisso verde?

Membro
    Come nn detto... sono un pirla. E' la mia prima Corona e non sapevo che oltre al lettore doveva essere collegato anche il cavo AV... ripristinata Stock. Ora devo solo travare un chip che glitchi...

Admin L'avatar di Pa0l0ne

R: Corona v2 4Gb (14719) non glitcha

Come nn detto... sono un pirla.. ora devo solo travare un chip che glitchi...
    Magari insieme al chip vedi anche se trovi un forum su cui decidere di rimanere.
    pocoyo2 and TENCULO like this.

Membro
    Quando nn trovi una soluzione... cmq grazie

Regular Member
    non sono di parte, ma su questo forum la soluzione viene sempre trovata, almeno che non mandi in corto tutta la scheda come ho fatto io
    cmq che chips hai con te? io 3 giorno fa ho fatto una corona v2 come la tua, ho usato lo squirt 1.2 reb b
    chip messo alla sinistra del sb con postbit lungo quanto basta "circa 8-10cm"
    cpu-rst circa 25cm che passa dietro il connettore di alimentazione del lettore dvd(puoi iniziare con 30cm e poi vai a diminuire) timer minusone_nr,
    condensatori tutti e 3 chiusi

avvia a freddo quando viene collegato l'alimentatore alla corrente in circa in 1min 20sec, dopo tra i 10-40secondi

Membro
    a giorni mi arriva e ti faccio sapere

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da spirit19 Visualizza Messaggio
    non sono di parte, ma su questo forum la soluzione viene sempre trovata, almeno che non mandi in corto tutta la scheda come ho fatto io
    cmq che chips hai con te? io 3 giorno fa ho fatto una corona v2 come la tua, ho usato lo squirt 1.2 reb b
    chip messo alla sinistra del sb con postbit lungo quanto basta "circa 8-10cm"
    cpu-rst circa 25cm che passa dietro il connettore di alimentazione del lettore dvd(puoi iniziare con 30cm e poi vai a diminuire) timer minusone_nr,
    condensatori tutti e 3 chiusi

avvia a freddo quando viene collegato l'alimentatore alla corrente in circa in 1min 20sec, dopo tra i 10-40secondi
    Squirt360 bga 1.2 finalmente arrivato, domani mi cimento... hai detto di aver usato il timing minusone_nr ma è per rgh, con DB_14719 devo usare timing x rgh2 o sbaglio?

Nel pacchetto scaricato dal sito ufficiale ho i seguenti timing:
    rgh_corona_addone_r
    rgh_corona_minusone_nr(suggested)
    rgh_corona_minusone_r
    rgh_corona_plusone_nr
    rgh2-cle-squirtbga150212
    rgh2-nr-squirtbga150212
    rgh2-r-squirtbga150212
    rgh2-sq-squirtbga150212

Faccio delle prove o ce ne sono alcuni più indicati di altri x corona v2?

Oltretutto ho un Nand-SPI Flasher con fw modificato per programmare gli xilinx + adattatore, sino ad oggi infallibile coi coolrunner... dovrò convertire gli SVF del 360squirt in XSVF prima di programmarlo, ma dovrebbero andare senza problemi... provo e vi faccio sapere. Potrebbe essere utili per chi non ha lo Squirt Programmer

God L'avatar di zeruel85
    rgh_corona_minusone_nr(suggested)

...

Faccio delle prove o ce ne sono alcuni più indicati di altri x corona v2?
    Porcoggiuda, ma non vedi che c'è scritto SUGGESTED tra parentesi?!?

Membro
    Certo, ma ci sono anche 4 timing x rgh e 4 x rgh2... e visto che fino ad oggi ho montato solo coolrunner, mi chiedevo se x squirt c'erano differenze... visto che dalla DB_14717 si può fare solo RGH2 e io ho una 14719

God L'avatar di zeruel85
    Vedi che gli ultimi 4 elencati sono per le phat.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    No il timing che consigliano su corona è il minusone_nr e quello devi usare.
    Ricordati che lo squirt360 bga 1.2 non va molto daccordo con il cpu reset corto e devi farlo 55/56 cm attorno alle x clamp, se hai tempi lunghi aggiungi 50pf oltre ai 220pf che devono essere sempre attivi
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 06-02-14 alle 19: 46
    IL MODDING E' ARTE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello