Ciao a tutti ragazzi avrei un problema anzi un dilemma che mi affligge.
Acquistai una xbox fat nel 2008 senza hdmi e molto rumorosa suppongo xenon nel giro di un paio di mesi 3 led rossi la mandai all'assistenza e dopo settimane me ne arrivò una nuova, anche questa dopo un paio di mesi si è guastata 3 led rossi rimandai all'assistenza nel 2009 e mi mandarono una xbox sempre xenon però con il lettore di colore bianco e l'etichetta dietro con data 2009, ora a distanza di un paio di anni a giugno/luglio 2013 spostai la console in un'altra postazione forse un pò troppo calda giocai tipo 5 minuti e lo schermo diventò nero e nella xbox erano apparsi i 2 led rossi con codice di errore 0011 che sta per surriscaldamento, smontai i cavi e la feci raffreddare e la posizionai in un posto fresco per non incorrerre più in quei led passarono 1-2 settimane e spuntarono i led anche nel posto ventilato e ogni 30 min si staccava la console mi è successo 10 volte in tutte, la portai ad un tecnico per vedere qual'era il problema e mi disse che era la cpu danneggiata o che sta per danneggiarsi non ricordo bene, e la misi in cantina. A distanza di un pò di tempo a dicembre precisamente mi venne l'idea di vedere se con il cambiamento di temperatura poteva fare di nuovo funzionare la xbox. La monto nel televisore l'accendo e con estremo entusiasmo non mi escono i 2 led rossi neanche giocando 1 ora e la xbox è fredda anche dietro l'aria che esce è fredda.
Ragazzi cosa ne pensate? come può essere che ora funziona e scalda pochissimo?
Segnalibri